Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [IWILD]

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario dei sogni di LUCKY144 [WTFIL]

Messaggioda DayDreamer » 01/03/2012, 15:17

Aaah pensavo fosse la frequenza di lucidità!

Sono un pessimo lettore di grafici... è che mi sembra più intuitivo usare come oggetti del calcolo i giorni lucidi e non i giorni non lucidi.

Allora congratz : Thumbup :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Diario dei sogni di LUCKY144 [WTFIL]

Messaggioda Lucky144 » 01/03/2012, 15:24

DayDreamer ha scritto:Aaah pensavo fosse la frequenza di lucidità!

Sono un pessimo lettore di grafici... è che mi sembra più intuitivo usare come oggetti del calcolo i giorni lucidi e non i giorni non lucidi.

Allora congratz : Thumbup :


Siamo a posto....figurati dopo lo Yohimbine.....
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [WTFIL]

Messaggioda Lucky144 » 04/03/2012, 19:46

A letto alle 3.30 dopo serata al ristorante.
Sveglio alle 6, WBTB con abbinata DEPIILD. Credo di aver ripreso sonno alle 8 (lo so ci metto tanto).

Sono in una casa sconosciuta, in un letto. Sto per dormire e sento V. che sta per uscire dalla porta della stanza. Legge il cartello con scritto "SOGNI LUCIDI", appeso da me vicino alla porta e fa una battuta tipo "E cosa sarebbe questo lucido ?". Non rispondo al suo tono di canzoneria. V. esce dalla stanza. Da qualche parte nella stanza c'è pure M. Comincio a sentire dei brividi, delle vibrazioni, aumentano. Mi trovo nel letto paralizzato, penso alla paralisi notturna….hmmmm. Provo a muovere le gambe e le braccia ma non ci riesco, allora non mi faccio prendere dal panico, rimango calmo. Aspetto che il tutto si trasformi in un sogno ma non succede nulla. Dopo qualche secondo decido che devo uscire da questa situazione, mi viene in mente una tecnica di uscita nelle OBE che ho letto su un libro. Si tratta di roteare nel corpo di 180 gradi, come quando si gira il tappo di un barattolo per poi tirarlo via. Lo faccio ed esco dal letto. E' burio (tanto per cambiare…). Mi tappo il naso e respiro, sono in un sogno.
Non voglio sto buio, ora faccio uno spinning e penso "Mare…Spiaggia….". Rimango nella stanza, non funziona.
*** Luce!, Luce!, Luce! Grido, nella stanza compaiono le sedie mentre io sto levitando. Volo fino alla finestra, è chiusa con la tapparella abbassata e mi viene in mente quando in un altro lucido ci sono andato contro e non l'ho attraversata. Ci provo e l'attraverso tranquillamente, comincio a volare per strada. Questo è un sogno!, Questo è un sogno!, Questo è un sogno!....3 volte come da manuale. La visione migliora, arrivo all'ingresso di un ristorante e entrando in volo mi viene il dubbio: non è che sto immaginando tutto ? Ma la visione diventa finalmente realistica appena entro nel ristorante e mi trovo davanti una cameriera. La bacio, credo di non essere nemmeno atterrato ma di averla baciata al volo, volo che ho proseguito fino a una sala dove vedo il forno a legna e il pizzaiolo. Atterro, mi giro e riparto a volare dirigendomi all'uscita. Questa volta sto volando lento, dovrei provare a velocizzare, soltanto verso l'uscita finalmente divento veloce. Mi trovo per strada ora. Mi dico "smettila di volare!".
Atterro e mi guardo attorno. Sono in una piazza vicino dove abitavo prima, ci sono dei lavori in corso, molta terra e sassolini, delle ruspe. Penso alle parole di un utente del forum, "cerca la luce per aumentare la lucidità, cerca un punto più illuminato." Lo trovo, il sole illumina alcuni tratti di strada, vicino c'è un muretto, mi ci siedo per contemplare il sogno, come mi ero prefissato da sveglio. Non faccio in tempo a sedermi che mi si para davanti un bambino, giochicchia con qualcosa, forse una bottiglietta d'acqua. "Sei venuto a rompere le palle ? Penso…." gli chiedo come si chiama e lui mi risponde tirandomi dell'acqua. Insolente! Me ne vado da qua, ma lui mi cammina davanti, mi è di intralcio. Faccio il test del palmo della mano ma non lo trapasso…hmmmm non sarò mica sveglio ?....Mi tappo il naso e respiro. Per dovere di spareggio mi domando cosa facevo un ora fa….Un ora fa ero nel letto a dormire. Sto sognando ok. Cammino con sto bambino davanti e arriviamo dove c'è una specie di rete, un cancelletto. Non posso passare se lui non si leva dalle palle.
> Ora sono in volo davanti alla casa, sto entrando dalla finestra nella stanza dove stavo dormendo, sento vociare…qualcuno dice che ora il quoco se n'è andato…..
Rientro.


NOTE: DELAYED EFFECT PARALYSIS INTERRUPTION INDUCED LUCID DREAM, chiamata anche WTFWILD. Tecnica secolare usata dagli aborigeni Altotesini per indurre sogni lucidi dall'aroma di polenta.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [WTFIL]

Messaggioda Lucky144 » 08/03/2012, 18:19

Mi sto addormentando. Ora inizio a sentire delle vibrazioni su tutto il corpo, ci siamo. Le gambe cominciano a muoversi da sole, le braccia pure. Queste sensazioni aumentano costantemente e a un certo punto sento una musica nelle orecchie, come una colonna sonora di un film d'azione.
Buio…….
Mi sveglio e apro gli occhi. Mi alzo e vado in sala, la sala è un po’ buia ancora a quest'ora di mattina. Cavolo ma che disordine in questa casa!....Mi guardo attorno e vedo roba dappertutto. Sul tavolo libri ammucchiati, cose mie ma soprattutto cose di S. che è tornata ieri. Per terra sul marmo altre cose, dei cartoni, bagagli. Hmmmm…..Ok che non ha avuto tempo, però poteva mettere a posto qualcosa prima di andarsene a lavorare stamattina. Vado in bagno e mentre faccio la plinplin osservo il marmo della finestra. C'è un po di polvere. Se S. non fosse andata al lavoro anche oggi avremmo potuto fare un po di pulizie. Comincio a irritarmi, mi sembra tutto un po troppo disordinato qui, ho una sensazione……Ma certo! Non può che essere un sogno!
*** Mi tappo il naso e respiro. Acquisto lucidità. Torno in sala.
"Luce!, Luce!" e finalmente la stanza si ilumina. Fuori c'è il sole, è una splendida giornata. Mi strofino le mani per stabilizzare, lo faccio due volte. Sento che la lucidità aumenta questa volta. "QUESTO SOGNO LUCIDO E' DIVERSO DA TUTTI QUELLI CHE HO FATTO FINO A OGGI mi dico." Percepisco un salto di qualità.
Sento suonare il mio telefonino, lo cerco e sul tavolo ne vedo due. Uno è il mio, lo prendo e rispondo, è una mia amica. Mi chiede perché l'ho appena chiamata così presto di mattina. Hey ? …Non sono stato io, è impossibile….Sai perché ? …..Perchè io sto dormendo!.....
Lei non mi crede, allora le chiedo se ha visto il mio numero sul display e a questa domanda non risponde. Ok le dico, allora io quel numero non ce l'ho più da due mesi! Chiudiamo la conversazione.
Appoggio il telefono sul tavolo e mi guardo attorno. Telecinesi ? Mi dico…. Ma Sì!
Per terra c'è un cartone, con il pensiero lo sollevo da terra e lo appoggio da un'altra parte. Sul tavolo vedo un portacenere. Sempre con il pensiero lo attraggo nelle mie mani. Poi col pensiero lo faccio andare via, appoggiandolo sul tavolo da un'altra parte. Alzo lo sguardo e vedo un lampadario fatto di campanelle di vetro appese. Le vernicio con la mente: diventano rosse, poi blu, poi ancora verdi. Vedo proprio la vernice come se fosse uno spray a stenderla sulla superficie. Non male mi dico. Provo a volare ma arrivato alla finestra ci sbatto contro. La sensazione del tatto sul vetro freddo è molto realistica. Vabbè sto sogno non è da volo mi dico. Ora faccio apparire di la una donna….puff e appare mio fratello. E' in bagno e si guarda allo specchio. Hey! Gli dico, siamo nel mio sogno, guardati ! Tu hai gli occhi marroni giusto ? ….Guarda ora! Con un gesto della mano gleli cambio, come ti sembrano verdi ? ……o li preferisci così….azzurri ?. Non sembra molto stupito. Mi dirigo sul balcone. Il panorama è diverso dal solito, sembra di stare su una strada di un paesello, giù c'è della gente che chiacchiera. Provo ad alzarmi in volo in verticale ma non funziona. Poi rifletto: "Sono giorni che mi dico che nel prossimo lucido non devo volare ma provare altro…forse il mio inconscio mi sta aiutando ?" Intanto arriva mio fratello. Gli faccio vedere che con un dito buco il palmo della mano e lui mi dice "figo….l'ho visto fare a un mio amico!". Ah si ? Guarda qua allora: Con un gesto della mano destra sollevo da terra un ragazzo che chiacchiera giù in strada e lo faccio arrivare da noi sul balcone. Appena arriva lo faccio sparire con un cenno. Noto che prima di sparire si rimpicciolisce come un palloncino che si sgonfia. (noto che la mia mano destra è molto magica nei sogni). Torniamo dentro.
A questo punto comincio ad avere una sensazione di inquietudine: alta lucidità, stabilità ottima, ho come il presentimento che potrei restare in questo sogno molto a lungo. Mi viene un po di paura. E se non potessi più svegliarmi ? ….Hmmm…..Vado in camera mi avvicino al comodino. Guardo la sveglia, segna le 7.30, voglio ricordarmelo per vedere da sveglio se corrisponde. Mi sdraio sul letto e con un gesto faccio accendere la televisione che ho di fronte a 4 metri. Un altro gesto e la trasmissione diventa un film per adulti (ciao Freud.) Intanto comincio a sentire caldo. Come farò a svegliarmi ?, di solito il sogno svanisce da solo, ora ho il problema inverso ?....Boh. Chissà se qualcuno nel mondo vero potrà destarmi. Mi appoggio una mano sulla fronte e mi sforzo di svegliarmi.

La sveglia vera segna le 9.20

NOTE:
Questo sogno è una spanna sopra tutti gli altri che ho fatto fino ad ora. Davvero pensavo di non potermi svegliare talmente era stabile e realistico.
Finalmente ho fatto altre cose che non siano "volare". : Chessygrin :
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [WTFIL]

Messaggioda dixit » 08/03/2012, 19:15

Fiagata totale!
I miei SL non sono mai durati così a lungo da volermi svegliare... : Biggrin :
Ora non ti manca che il volo
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [WTFIL]

Messaggioda SandStorm » 08/03/2012, 21:58

Davvero assurdo! Comunque potevi provare ad uscire da casa e modificare il panorama! Io non mi sarei mai fermato a questo D: dovevi mantenere la calma! Forse eri stanco di sognare ^^

P.S: Scrivi davvero bene!
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [WTFIL]

Messaggioda dixit » 10/03/2012, 11:42

Già, se mai incontrerò un disincarnato, ti ringrazierò :D

Non prendere Inception alla lettera, mi raccomando, sai bene che alcune cose narrate nel film non hanno attinenza con il vero mondo dei sogni... ma che te lo dico a fare : Mr green : hai più esperienza te, di noi tutti messi insieme!
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [WTFIL]

Messaggioda Lucky144 » 11/03/2012, 12:01

24/01/2012
Sto camminando in una specie di piazza. Vedo della gente che cammina.
La situazione mi pare strana, faccio un test di realtà del palmo ma fallisce. Non convinto faccio quello del naso e respiro. Sto sognando!
*** Inizio a volare, ma non sono molto bravo stavolta. Chiedo "Chiarezza", Giro un angolo e mi trovo dentro una specie di stanza grande, vedo venirmi incontro dei bambini. Atterro e rivolo, poi metto le mani avanti e cerco di fermare i bambini. Si fermano, però penso che si sono fermati perché ho messo le mani avanti, non perché ho dei poteri.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [WTFIL]

Messaggioda Lucky144 » 12/03/2012, 21:56

04/02/2012
Sono sul divano a fare una pennichella dopo pranzo. Ora comincio ad alternare una scena dove sono per strada che guido un veicolo e il divano. Riesco a scegliere se aprire gli occhi e vedere il divano (svegliarmi) o tornare nella scena. Lo ripeto qualche volta e decido di fare una prova. Voglio sollevarmi col veicolo e volare visto che sono in un sogno. La prova riesce parzialmente, il veicolo si alza poco e torna a terra.
> Scendo le scale con qualcuno dietro, penso che forse sto sognando. Faccio il test del palmo e fallisce.
Non convinto provo a volare, non riesco. Desisto.

> Apro gli occhi e vedo il divano. Sento i miei che suonano alla porta e vorrei alzarmi ad aprire, ma sono paralizzato. Non riesco a muovermi e non riesco a parlare. Un po mi poreoccupo ma poi mi calmo dicendomi che tanto prima o poi mi sveglierò, al limite qualcuno mi sveglierà. Poi riesco a muovermi. Alla porta non c'era nessuno.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [WTFIL]

Messaggioda ixbalam » 14/03/2012, 12:33

Ari stai tranquilla! sono cose che capitano e non sono nè reali nè anormali! tu rilassati e FREGATENE vedrai che col tempo spariscono o diminuiscono.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


cron