Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Silent Lucidity: i sogni lucidi di Robb

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Silent Lucidity: i sogni lucidi di Robb

Messaggioda Robb » 24/02/2012, 21:54

immediatamente dopo la strana esperienza di ieri, ecco stanotte arrivare un vero e proprio lucido! vi racconto come è andata... : Chessygrin :

sono nel giardino di casa mia, vicino alla siepe di recinzione e c'è una nebbia abbastanza fitta. tento di volare al di là della siepe (non sono sicuro se ho acquistato lucidità qui o più tardi...) ma faccio molta fatica, e sento come se il "motore" che mi fa volare sia soltanto in un piede (cosa stranissima). ma sono troppo pesante e mi sollevo solo di qualche centrimetro con grande fatica. mi giro e vedo vicino a me mia madre e una signora sconosciuta che parlano, e cercano di includermi nella conversazione, ma le ignoro e continuo a provare a volare oltre la siepe: niente da fare.
ora sono sicuro di essere consapevole di stare sognando. sono in camera mia e c'è mia sorella, le dico "ok è un sogno, cosa mi ero prefisso di provare...? ah si!" e mi viene in mente. ultimamente ho notato che prefiggersi uno scopo nei successivi sogni lucidi aiuta non poco ad indurre alcuni. comunque mi ero prefisso di fare 2 cose principalmente: guardare le mie mani (so che appaiono strane nei sogni) e provare nuove tecniche di volo.

così mi guardo le mani. inizialmente non hanno nulla di strano, poi noto moltissime "piccole dita accessorie" raccolte a gruppi che crescono tra le dita normali...ognuna con la sua unghia! sono piccolissime, alte al massimo mezzo centimetro, e si ritraggono e scompaiono se provo a toccarle. "che figata" mi dico, soddisfatto. poi dico a mia sorella di levarsi dalla finestra e passo al volo: ho sempre avuto difficoltà a volare col solo intento (scarsa manovrabilità e altitudine) così provo un mezzuccio per rendere il concetto di volo più fattibile: immagino di avere in spalla uno zaino con un ugello propulsore, che mi spinga in volo a gran velocità. mi concentro e con un pò di sforzo ce la faccio. spicco il volo dalla mia finestra, e viaggio ad una discreta velocità (e con poco controllo) nella nebbia: non vedo un'accidente. mi ricordo dello "speed to altutude ratio", di cui ho letto nel libro sui SL che sto leggendo attualmente. praticamente l'autore suggerisce, per evitare di perdere contatto visivo a causa dell'elevata velocità di volo e quindi perdere lucidità, di alzare l'altitudine in modo che anche a gran velocità il suolo si muova relativamente lento. così provo a guadagnare quota ma la cosa migliore che mi viene in mente è fermarmi, volare in verticale e riprendere in orizzontale. alquanto stupido, lo ammetto, ma l'idea di volare in diagonale verso l'alto mi sa di molto difficile. così lo faccio un paio di volte, ma con la nebbbia non vedo nulla quindi è stato inutile : Chessygrin :

ad un certo punto vedo davanti a me un muro. così salgo in verticale costeggiandolo e trovo un larghissimo sottotetto, di un edificio che sono convinto sia il palazzo dove abita mia nonna ( :? ). questo mi impedisce di continuare il volo (anche perchè ho ben poca manovrabilità per aggirare l'ostacolo) e il sogno termina.


ho letto che spesso all'inizio capita che si presentino ostacoli (come linee elettriche aeree) che impediscono il volo, e credo che a me sia successo esattamente questo.
obiettivo per i prossimi lucidi: provare altre tecniche di volo (questa non era un gran che, ne ho letta una interessante sul cambiare localmente la propria densità) e non farmi fermare da eventuali ostacoli : Thumbup :
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Silent Lucidity: i sogni lucidi di Robb

Messaggioda Robb » 25/02/2012, 13:06

incredibile! terzo giorno di fila in cui lucido, o almeno so di stare sognando...
stanotte ho un ricordo confuso di me che mi dico "ok, sto sognando" e provo a volare usando la tecnica di riduzione della densità...riesco ma con fatica e poca manovrabilità.

mai avuto un rate di sogni lucidi (o quasi) così alto... :shock:
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Silent Lucidity: i sogni lucidi di Robb

Messaggioda spongy97 » 28/02/2012, 18:18

uaooo Robb sei un boss!!!!!! : Chessygrin :
Immagine
Avatar utente
spongy97
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/02/2012, 14:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Silent Lucidity: i sogni lucidi di Robb

Messaggioda kalpa » 28/02/2012, 18:22

Complimenti : Thumbup :
Cosa intendi con tecnica di riduzione della densità?
kalpa
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 08/01/2012, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 20 volte
'Mi piace' ricevuti:: 41 volte

Re: Silent Lucidity: i sogni lucidi di Robb

Messaggioda Robb » 28/02/2012, 21:58

spongy97 ha scritto:uaooo Robb sei un boss!!!!!! : Chessygrin :

eheheh grazie! anche se da quello non ne sono più arrivati...ma è presto comunque! : Chessygrin :

kalpa ha scritto:Complimenti : Thumbup :
Cosa intendi con tecnica di riduzione della densità?

ho letto in un ebook in inglese ("lucid dreamer's manual", molto carino tra l'altro, fornisce molti spunti e trucchetti utili : WohoW : ) che un modo efficace per volare è sfruttare la nostra conoscenza del mondo: è risaputo che se due oggetti a densità differenti (kg/m^3) sono l'uno dentro l'altro, quello meno denso salirà verso l'alto (come olio in acqua). quindi il tizio suggeriva di immaginare di avere una riduzione di densità ad esempio in testa per salire verso l'alto, oppure nel braccio destro per virare a destra... a quanto pare non è immediato però con un pò di pratica sembra essere una tecnica molto efficace per volare, con grande manovrabilità e velocità volendo ;)
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Silent Lucidity: i sogni lucidi di Robb

Messaggioda Robb » 08/03/2012, 17:16

stanotte sono divenuto nuovamente lucido in sogno. la premessa è che ho avuto a disposizione un ingente numero di ore per dormire e sognare (più di 11 : Chessygrin : ) e questo ha dato i suoi risultati.
ulteriore premessa è che soltanto una volta in vita mia ho sperimentato un falso risveglio (nel normale sogno che ho fatto l'altro ieri), falso risveglio che questa notte sono riuscito a tramutare in un bel lucido.
strano come ne abbia sperimentati due in tre giorni, e mai prima di allora a mia memoria. starò attento a come evolveranno le cosa in questo senso ;) . ora passiamo al lucido di stanotte:



mi sveglio e sono in camera mia. guardo fuori dalla finestra, è giorno e c'è il sole. tra me e me penso che in questi giorni vorrei davvero fare un bel sogno lucido, però non ci riesco da un paio di settimane... e penso "sarebbe bello che questo fosse un sogno! ma sono certo che non lo sia....è tutto così reale. va bè, per sicurezza facciamo un test".
così guardo la mia radiosveglia, e l'ora segna le 19.68. subito penso "ma come fanno ad essere già le 7 di sera? fuori c'è ancora il sole!" e non mi curo del fatto che i minuti superano il 60 : Surprice :

comunque per ulteriore prova distolgo lo sguardo e ci ritorno: ora segna le 18 e qualcosa.
"cavolo allora è davvero un sogno!!" e inizio a saltellare intorno come un cretino, e finisco in corridoio. c'è buio e penso che dato che è un sogno, potrei creare una fiammata dalle mani... così ci provo ed effettivamente è come se partisse un getto di fiamme tranquille, tenui e molto stabili. soddisfatto di me stesso torno in camera e mi impongo di calmarmi. faccio 2 respiri profondi e mi calmo. ora penso a cosa mi ero prefissato di fare: stabilizzare il sogno. così inizio a sfregare le mani l'una contro l'altra, chiedendo maggiore lucidità. purtroppo con scarsi risultati: non cambia praticamente nulla. amen, ora esco dalla finestra, sul tetto del portico sottostante. qui penso, diverito: "potrei buttarmi e volare, ma pensa se non fosse un sogno : Chessygrin : ).

la luce fuori è cambiata: il sole non c'è più, l'atmosfera è più "grigia" e buia. nel prato ci sono moltissimi uccelli neri, probabilmente corvi. faccio un gesto con la mano per scacciarli (dalla distanza, sono a una quindicina di metri da me) e 3 o 4 uccelli prendono fuoco! "ops" penso.

guardo il cielo: ora è notte e non ci sono stelle. ma io adoro le stelle : Chessygrin : così iniziano ad apparire, ma sono comunque poche e poco luminose (sono molto "normali"). così dico ripetutamente a gran voce: "più stelle! più stelle!"
effettivamente ne compaiono molte altre, che compongono strani disegni nel cielo nero della notte.
ora mi ritrovo nel mio salotto, alla porta che conduce alle scale per il garage. un uomo scende nell'oscurità dicendo "aspettatemi lì, arrivo subito". so che è un qualche genere di istruttore ma non me ne curo gran che. gli dico: "aspetta, ma questo è ancora un sogno??" e provo ad accendere la luce della scala, ma non succede nulla. riprovo più volte, niente. allora mi ricordo che nei sogni gli interruttori non funzionano. "ok dev'essere ancora un sogno, meno male".

effettivamente data la mancanza di "strani eventi" in quel momento non era così scontato, era tutto molto normale.
vado in salotto e vedo su un divano una donna che so essere sui 30-40 anni completamente coperta da una trapunta (presumo stia dormendo) e sull'altro divano una ragazza giovane sdraiata.


qui purtroppo il sogno si interrompe abbastanza bruscamente e mi sveglio. strano, non mi era mai capitato di svegliarmi direttamente da un sogno lucido, di solito perdevo gradualmente lucidità e piombavo in un sonno inconscio.




in ogni caso l'elemento più strano risulta il falso risveglio, che come ho già accennato, non mi era mai capitato. vedremo come evolverà la cosa, se ne farò altri o se era solo un caso isolato : Chessygrin :
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Silent Lucidity: i sogni lucidi di Robb

Messaggioda dixit » 08/03/2012, 19:19

la metà dei miei SL sono falsi risvegli! :D
vai, che bel sogno lungo! più stelleeeee, io di recente ho fatto dei sogni con splendidi celi notturni! :o
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Silent Lucidity: i sogni lucidi di Robb

Messaggioda Robb » 09/03/2012, 19:06

è una cosa che adoro e comunque l'astronomia mi interessa molto anche nella vita reale ;)
spesso in molti sogni normali in passato ho sognato cieli notturni pieni di stelle, pianeti, quasar e quant'altro :D nei lucidi però non sono eccezionali a volte, e devo cercare io di renderli tali! : Chessygrin :
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Silent Lucidity: i sogni lucidi di Robb

Messaggioda dixit » 09/03/2012, 21:18

sono laureato in astronomia, con una tesi sui pianeti extrasolari, ti puoi immaginare per un sognatore cosa voglia dire ;)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Silent Lucidity: i sogni lucidi di Robb

Messaggioda Robb » 10/03/2012, 17:55

dixit ha scritto:sono laureato in astronomia, con una tesi sui pianeti extrasolari, ti puoi immaginare per un sognatore cosa voglia dire ;)

fantastico! : WohoW :
un universo di possibilità... anzi forse più di uno! : Chessygrin :
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti