Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Silent Lucidity: i sogni lucidi di Robb

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Silent Lucidity: i sogni lucidi di Robb

Messaggioda Luna » 05/05/2014, 21:26

Grazie della tua spiegazione! : Chessygrin :
Mi pare di capire che non si tratta di un' azione molto facile , a meno di non essere sull' orlo del sogno. :sleep:
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Silent Lucidity: i sogni lucidi di Robb

Messaggioda Robb » 05/05/2014, 22:35

guarda, non è difficilissimo secondo me, bisogna avere la volontà in quel momento di non abbandonarsi al sonno (cosa che tenta sempre molto : Chessygrin : ) e cercare di visualizzarsi bene nel sogno prima di "aprire gli occhi". si può fare ;)
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Silent Lucidity: i sogni lucidi di Robb

Messaggioda Robb » 06/05/2014, 11:51

Riporto il breve lucido che ho ottenuto questa notte, unendo sinergicamente la mia personale versione della DEILD con la tecnica suggerita da Principe
(viewtopic.php?f=4&t=7327)

Dopo un normale risveglio, mi giro nel letto e ripenso al sogno da cui sono appena uscito. Non ricordo esattamente qual'era, comunque mi sto concentrando, aspettando delle ipnagogiche uditive per "aprire gli occchi" nel sogno, come sto cercando di fare in questi giorni. Troppo presto apro gli occhi e mi accorgo di essere ancora sveglio, così paziento ancora un pò e dopo poco sento qualcosa, credo delle voci, così mi concentro e apro gli occchi. Mi ritrovo nella cucina della mia ragazza, lei sta trafficando con armadietti e fornelli, mentre sua madre sta seduta su una sedia in un angolo. Non degno nessuna delle due di più di uno sguardo e mi guardo intorno con tranquillità ed interesse (altra task che mi sono prefissato: gustarmi con calma il sogno senza fretta di fare alcunché). Osservo il soffitto (mi pare fosse giallo chiaro, come l'ultima striscia in alto delle pareti bianche), gli angoli che forma con le pareti, e la stanza in generale.
Purtroppo il sogno termina qui, ma va bene così.
La prima notte che ho provato ad unire le due tecniche ha portato a questo mini-lucido più un paio di momenti sparsi di lucidità, quindi vale sicuramente la pena approfondire : Sig :
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Silent Lucidity: i sogni lucidi di Robb

Messaggioda Robb » 21/05/2014, 12:54

Due brevi lucidi concatenati per me stanotte. Ieri con un pò più intento del solito mi son detto che volevo riprovare la DEILD, e così è stato.

Primo lucido:
Sono in un edificio, al piano terra e sto dirigendomi verso l'uscita, in un corridoio normalissimo. Ci sono due persone dietro di me che mi vengono dietro pretendendo qualcosa da me (non ricordo bene cosa, forse volevano farmi una multa XD ).
Non mi sentivo in pericolo, ma infastidito. Sono vagamente consapevole che si tratta di un sogno (per qualche motivo) così appena uscito dall'edificio, sfrutto il dislivello di una piccola scalinata davanti all'ingresso per gettarmi in avanti e levitare. Pian piano mi alzo di quota (a fatica) lasciando i due inseguitori a guardarmi impotenti. Poi come delle folate di vento mi sollevano in alto più rapidamente, e io mi godo la sensazione, osservando un panorama sempre più vasto attorno a me. Si tratta di una sterminata campagna, con piccoli agglomerati di case, cascine, granai. Così, avendo raggiunto una quota decente grazie alle correnti d'aria, sposto il mio baricentro per portarmi quasi in orizzontale e inizio a volare parallelo al terreno. Provo ad aumentare la velocità, ma con parecchio fastidio faccio molta fatica e oltre a una certa non riesco più, volando non proprio a mach1. Allora non so come mi viene, allungo il braccio destro in avanti, con la punta di pollice e indice che si toccano, come se tenessi tra le dita una minuscola pallina. Immagino che quella pallina immaginaria sia la fonte propulsiva che cercavo e che mi trascini in avanti a gran velocità, e funziona! inizio a volare molto più velocemente, e il paesaggio sotto di me non cambia. Poi mi fermo nei pressi di un bosco, al confine con la campagna. Lì do un occhiata alle fronde degli alberi, e svolazzo di qua e di là, poi atterro sul tetto di un camper in stile americano, quei lunghi parallelepipedi di lamiera a metà tra camper e pullman... Qui tutto si fa buio, sento che sto per svegliarmi, così provo ad usare lo spinning. Ruoto su me stesso come un cretino ma già è tutto nero, quindi non vedendo nulla non funziona. Poi poco a poco torno a vedere, sembra essere notte e sono ancora sul camper. Lì ricordo solo che parlo con mio padre (mi sembra) e poi me ne volo via...

Mentre me ne volo in giro, di nuovo tutto si fa progressivamente nero e mi sveglio. Ecco il momento per la DEILD.

Ripenso a me che stavo volacchiando qua e là, cerco di visualizzare che il nero che vedo prenda colore, provo ad aprire gli occhi nel sogno ma niente. Poi ci riprovo, concentrandomi sul nero delle palpebre, pian piano sento che sono di nuovo nel sogno ma non vedo nulla.
Probabilmente qui il mio subconscio mi fornisce una spiegazione ovvia: è notte. Mi ritrovo a volare nella notte (con la mia ragazza con me, credo di tenerla io in volo), osservo con meraviglia apparire una luna argentata nel nero totale delle mie palpebre, vedo i contorni della mia mano protesa, al flebile chiaro di luna. Sono sopra una città, cerco un agglomerato di luci e atterriamo. Ho l'impressione che sia londra ma non saprei dire perchè. Io e la mia ragazza entriamo in un ristorante o teatro lì vicino, e nell'ingresso mentre della gente forniva la prenotazione, lei prende un portachiavi che le piace da un espositore, e io le dico "tienilo, per noi è tutto gratis" con un'ammiccata da scafato uomo di potere XD
Poi saltiamo bellamente la fila delle prenotazioni, consapevole che nessuno mi disturberà (dato che è il MIO sogno :D ) ed entriamo nella sala. Ha l'aspetto di un antico teatro, con il soffitto interamente ricamato a basssorilievi, e le pareti con pitture d'arte settecentesca. Le faccio notare quanto sia bella la sala e ci accomodiamo ad un tavolo.


In questo momento suona la maledetta sveglia e tutto termina.
Ultima modifica di Robb il 21/05/2014, 14:09, modificato 2 volte in totale.
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Silent Lucidity: i sogni lucidi di Robb

Messaggioda Luna » 21/05/2014, 13:25

Ecco perche ' ho bandito la sveglia dalla mia camera da letto! : Mr green :
Comunque complimenti: due lucidi in una notte : Chessygrin :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Silent Lucidity: i sogni lucidi di Robb

Messaggioda Robb » 21/05/2014, 14:08

Grazie! sì è un buon risultato anche se erano piuttosto corti come sogni, comunque sono soddisfatto. Con me la DEILD funziona a meraviglia ho notato :D
PS ho aggiunto qualche dettaglio nel sogno che mi è venuto in mente più tardi
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Silent Lucidity: i sogni lucidi di Robb

Messaggioda Robb » 17/10/2014, 9:38

E' passato qualche mese dall'ultima mia visita qui sul forum, causa notevoli cambiamenti nella mia vita... e conseguentemente il discorso SL l'ho messo un pò da parte purtroppo, nonostante qualche lucido spontaneo venisse fuori ogni tanto. Ora però che la situazione si è un pò stabilizzata mi sono rimesso un pò sotto, complice il fatto di aver trovato per caso su youtube la guida ai sogni lucidi del Dottor Vendetta : Chessygrin : che mi ha risvegliato un pò l'interesse. Detto questo, ho visto l'altro ieri l'ultimo episodio della sua guida (il 5) in cui parla dell'ADA e della MILD, entrambe tecniche che conoscevo ma che ho provato solo marginalmente in passato. Così mi son detto, perchè non provarle accoppiate stavolta? Allora mi son messo due o tre volte quel giorno a fare l'ADA e la sera via di MILD e indovina indovinello la notte subito un bel lucidino niente male : Chessygrin :
Eccolo qui.

Dunque il mantra "quando sognerò saprò di stare sognando" pare aver funzionato, perchè ricordo che già all'inizio del sogno mi sono accorto subito che fosse tale, penso semplicemente facendoci caso un secondo.

Così so che è un sogno. Sono sotto al porticato di casa mia, che da sul giardino. Contento di esser lucido penso subito a cosa fare (è il mio errore più frequente, nonostante ogni volta nei mantra mi impongo che mi fermerò a pensare, guardarmi intorno ecc :roll: ) e mi viene in mente di salire sul tetto del portico, però non volando. Così spicco un balzo, mi appendo alla ringhiera e con un'agilità impressionante mi sollevo e mi proietto sul tetto (deformazione dovuta certamente alle mie esperienza parkour). Soddisfatto mi guardo un pò intorno ma senza far troppo caso ai dettagli, mi giro e vedo mia madre che mi dice qualcosa (non ricordo cosa, niente di particolare penso) e il mio cane che è con lei. Poi mi giro e vedo che sotto, dov'ero prima io, c'è la mia ragazza. Così parlo un pò con lei e improvvisamente suona la maledetta sveglia : Surprice :

Non era nè lungo nè particolarmente vivido come sogno, però mi ha fatto specie che appena ripresa l'attenzione ai SL, con due cagatine sulle tecniche è già arrivato qualcosa : WohoW :
Anche ieri ho replicato gli esercizi e stanotte, pur non portando a lucidi, sono riuscito comunque a ricordare più sogni, più dettagliati e a svegliarmi dopo almeno un sogno (per la MILD/DEILD).
Per cui continuerò su questa strada e vi farò sapere ;)
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Precedente

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


cron