Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Il diario di Stan Marsh! :D

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Il diario di Stan Marsh! :D

Messaggioda stanmarsh » 01/06/2012, 17:29

Beh quando capita l'occasione.. : Chessygrin :

Comunque sono molto contento, è un enorme passo avanti. Anche se preferirei un po' più di partecipazione da parte dei personaggi onirici, che si limitano a stare in silenzio. E magari una durata maggiore dei sogni..
Ma anche così va più che bene! : Smile :
Avatar utente
stanmarsh
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/04/2012, 19:24
Località: Abruzzo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Il diario di Stan Marsh! :D

Messaggioda davidiust » 01/06/2012, 18:05

Per caso il tuo "timore" di una scarsa durata del sogno i porta a fare le cose un po' di fretta? Se è così inizia ad agire con calma. Se ti prendi il tempo per esplorare ed esaminare l'ambiente onirico con calma il sogno si stabilizza e dura molto più tempo, puoi vedere sul mio diario quanto è aumentata la durata da quando ho iniziato ad avere questo approccio più calmo.
Quando senti il sogno svanire fai uno spinning o lasciati cadere indietro, di schiena. Se ti succede come a me ti ritroverai per un attimo nel limbo tra sonno e veglia e finirai probabilmente in un falso risveglio. E avrai un altro sogno da esplorare. La cosa può essere ripetuta diverse volte, finchè la tua "energia" si esaurisce e tu svegli.
Ultima modifica di davidiust il 01/06/2012, 21:03, modificato 1 volta in totale.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Il diario di Stan Marsh! :D

Messaggioda dixit » 01/06/2012, 21:01

Ma sti sogni li hai fatti di seguito, o distanziati?
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Il diario di Stan Marsh! :D

Messaggioda stanmarsh » 02/06/2012, 0:51

Per caso il tuo "timore" di una scarsa durata del sogno i porta a fare le cose un po' di fretta?

Esattamente, cercherò di prendermela più con calma :)

Ma sti sogni li hai fatti di seguito, o distanziati?

I primi 3 uno dietro l'altro, mi svegliavo un attimo tra uno e l'altro, ma stavo immobile. Il terzo dopo aver scritto al telefono del 3 sogno
Avatar utente
stanmarsh
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/04/2012, 19:24
Località: Abruzzo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il diario di Stan Marsh! :D

Messaggioda Vinnie » 02/06/2012, 10:39

Ottimo, continua così : Chessygrin :
Immagine
- "Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni e la nostra piccola vita è circondata dal sonno." -
LEGGI ~ IL MIO DIARIO DEI SOGNI ~
Avatar utente
Vinnie
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 15/04/2012, 21:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Il diario di Stan Marsh! :D

Messaggioda stanmarsh » 12/06/2012, 15:44

Negli ultimi 10 giorni ho avuto 3 esperienze degne di nota.
3 Giugno 2012
Mi sto abbracciando con la mia ragazza (quella vera : Smile : ), quando mi accorgo di stare sognando. Mi ritrovo sul letto dei miei, esco sul balcone, sta nevicando. Controllo le dita e mi lancio: volo piuttosto veloce, ma ho meno controllo del solito e urto alcuni palazzi. Il sogno svanisce poco dopo. Ho notato, da sveglio, che i palazzi su cui urtavo erano "fuori posto", cioè non si trovavano nella realtà dove passavo, mentre la pianta delle strade era esatta.

8 Giugno 2012
Scendo delle scale di un posto imprecisato, sto parlando con un mio compagno di scuola e durante un discorso gli dico con naturalezza "Ah tanto questo è un sogno..". Il tempo di dirlo e mi sento tirato da dietro, una forza invisibile mi trascina via dal sogno, che vedo allontanarsi sempre di più. Mi sveglio e vedo l'ora, avrò dormito 20 minuti.

11 Giugno 2012
Mi sveglio nella notte, ma riesco a rimanere fermo e a provare una DEILD (oramai è la mia tecnica, mi riesce quasi naturale : Chessygrin : ). Sento degli scossoni, quasi degli spasmi, e in breve inizia il sogno. Mi alzo dal letto, vado in camera dei miei, c'è mia madre che dorme, cerco di svegliarla ma non ci riesco. Allora vado alla finestra e provo a volare, ma perdo lucidità appena mi lancio e cado.

Niente di nuovo, ma per dover di cronaca..
Avatar utente
stanmarsh
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/04/2012, 19:24
Località: Abruzzo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il diario di Stan Marsh! :D

Messaggioda Vinnie » 12/06/2012, 18:27

Vai avanti così ! : Thumbup :
Immagine
- "Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni e la nostra piccola vita è circondata dal sonno." -
LEGGI ~ IL MIO DIARIO DEI SOGNI ~
Avatar utente
Vinnie
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 15/04/2012, 21:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Precedente

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti