Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei Sogni Lucidi di ErikBauer

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di ErikBauer

Messaggioda ErikBauer » 29/12/2009, 9:50

Il sogno di questa notte inizia in maniera abbastanza bizzarra con una riunione di miei vecchi compaesani che per un qualche motivo decidono di fare un giochino abbastanza stupido: scrivere un elenco di cose che non hanno mai detto/fatto agli altri ma che avrebbero sempre voluto dire/fare.
Mi ritrovo così in casa di uno di loro ad ascoltare le amenità scritte sui bigliettini, alcuni dei quali sono rivolti a me. Uno addirittura scrive che mi ha sempre odiato ma non ha mai voluto dirmelo... vabbè, non che me ne potesse fregare di meno in quel momento.
Esco dalla stanza per ritrovarmi nei miei uffici, espansi all'occasione per far stare due controlli numerici per il taglio laser.
Il mio titolare mi sbraita qualcosa su di una routine che non funziona e mi metto al PC per sistemarla quando i due tecnici che stanno facendo funzionare i controlli numerici avvertono un rumore all'esterno.
Mi dirigo verso la porta, esco, e mi ritrovo in una piazza stra colma di gente, una sorta di manifestazione. Oltre la piazza c'è un'incrocio tra due strade con tanto di semaforo.
Al semaforo c'è una sorta di palco per discorsi e tra la gente vi sono diversi miei ex compagni di classe, tra i quali riconosco P.! (Ricordate? quello con il quale mi picchio sempre in sogno) ed un'altro del quale nel sogno avevo memoria di essermi picchiato diverse volte,
ma doveva essere frutto della mia fantasia perchè ora da sveglio non mi ricordo assolutamente nulla di lui.
Da subito mi spavento: "Ca#@o! Ora ci sarà rissa e sono 2 contro uno!" poi faccio un attimo mente locale...
Dalla situazione assurda direi che è un sogno! Bene se è un sogno allora attraverso la folla e vado verso quei due a spiegargli come funzionano le cose adesso che SO di sognare : CoolGun : Da notare che la lucidità non era al massimo: il sogno procedeva per conto suo, io semplicemente sapevo di sognare e riuscivo a fare cose non proprio normali.
Attraverso la folla aprendola con un gesto delle mani e raggiungo i due ai quali faccio "Vi va un 2 contro 1? Tanto è un sogno e non ci facciamo male sul serio"
Ovviamente acconsentono, si piazzano quello "nuovo" di fronte a me e P. alla mia destra.
P. è il primo a muoversi ma prima che riesca a colpirmi un mio calcio laterale lo manda a terra dopo diversi metri di volo.
Quasi in contemporanea mi attacca l'altro ma un pugno verticale lo manda al tappeto.
I due si riavvicinano e io gli faccio: "Guardate, tanto è inutile: siamo in un sogno e io ne sono cosciente, per cui non potete battermi"
Ci riprovano, ma con risultati non diversi da prima.
Ora, più convinti si riavvicinano ed io insegno a P. alcune combinazioni di tecniche prese da Krav Maga, Kung Fu e Boxe Filippina.


Putroppo il sogno finisce qui, mentre lo gragnuolo di pugni verticali in faccia dicendogli "La parata era del Krav Maga, l'attacco sono pugni verticali presi dal Win Chun"

Che dire, finalmente mi sono tolto la soddisfazione! : Thumbup :
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Diario di ErikBauer

Messaggioda MightyBlue » 29/12/2009, 13:25

Wooooo bellissimo picchiare gente in sogno in mezzo ad una folla enorme, fa molto Dinasty Warrior :cool:
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Diario di ErikBauer

Messaggioda ErikBauer » 29/12/2009, 15:44

Si, in effetti non nascondo una certa soddisfazione... : Twisted : : CoolGun :
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Diario di ErikBauer

Messaggioda ErikBauer » 18/06/2010, 11:14

Incredibile quanto sia potente ed efficace la combinazione subconscio-forza di volonta!
Mi spiego: sono letteralmente mesi che faccio fatica a ricordare i sogni perchè, lo ammetto, ho la testa troppo piena di altre cose per scriverli con regolarità su questo forum, discuterne su questo forum o anche solo fare meditazione prima di andare a dormire.
Ieri, in un attacco di nostalgia mi sono riletto alcuni post e mi è rimasto in mente uno degli ultimi dove ho iniziato con "E' molto tempo che non sogno, questa nottet sono andato a dormire dicendomi Sognerò Lucido" e aveva funzionato.

Questa notte ho fatto la stessa cosa, sono andato a dormire pensando "Sognerò Lucido". Il risultato non è stato molto entusiasmante ma c'è stato! Eccolo qua riassunto:


Faccio un sogno del quale ricordo veramente veramente poco (non era bello, comunque, mi ha lasciato un senso di angoscia)

Dopodichè un altro sogno, decisamente più vivido:

Io, mia moglie ed i miei amici siamo in gita su per le montagne, una bella gita trekking. C'è il sole ed il cielo è azzurro terso.
Arriviamo ad un certo punto in una valle sopraelevata, dalla forma particolare:
Immaginatevi una sorta di imbuto coricato visto dall'alto, in pianta; il collo dell'imbuto, allungato con i due lati appena divergenti è la parte "stretta" della vallata, incastonata tra due creste di monti che si fronteggiano. Al termine del collo, le due creste di monti terminano, permettendo alla vallata di allargarsi su di un grande pianoro/altopiano a forma di ventaglio il cui confine è segnato da un improvviso e molto profondo strapiombo (questa era la bocca dell'imbuto).
Al di sotto dello strapiombo c'è una pianura, anch'essa circondata da montagne.

Bene, sulle due creste di montagne che si fronteggiano, sul pianoro a ventaglio e sulla pianura sottostante sorgono 4 distinte città, ho chiara ancora ora la vista a volo d'uccello su tutta la zona.
Buona parte del sogno consiste in noi che giriamo per le 4 città e scopriamo che sta scoppiando una guerra tra di esse, una contro l'altra.

Ad un certo punto, a guerra oramai in corso, mi ritrovo ad essere in piedi sull'orlo del precipizio a ventaglio, sto guardando la città sulla pianura sottostante e vedo le flotte di velivoli da guerra alzarsi in cielo in mezzo alle bianche nubi...

Non so se per un ragionamento particolare o se per aver riconosciuto quella strana sensazione che proviene dal mio corpo mentre sogno ma mi sono reso conto di sognare e ho pensato "Bene, posso essere potente quanto voglio e fare il Superman. Ora mi butto in volo e fermo la flotta!"
Detto fatto spicco il volo, dapprima incerto poi via via più sicuro... però mano a mano che volo perdo lucidità, me ne rendo conto... cerco di farci qualcosa, di concentrare la mia mente ma è come al solito la cosa sbagliata da fare
e mentre tutto diventa bianco come le nubi mi sveglio.

Non un granchè come lucidità, ma come primo SL dopo mesi e mesi direi che non è da buttare via affatto!
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Diario di ErikBauer

Messaggioda dixit » 18/06/2010, 12:07

Dei sogni lucidi non si butta via niente! : Thumbup :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario di ErikBauer

Messaggioda ErikBauer » 18/06/2010, 12:44

Vero!! : Thumbup :
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Diario di ErikBauer

Messaggioda ErikBauer » 08/09/2010, 11:21

Sono in caserma, con F., un mio amico del gruppo di GDR.
E' il primo giorno di militare e sia i sottoufficiali che gli anziani sono molto molto duri con noi.
Ad un certo punto ci portano in un aula, dove tra gli altri ci sono miei diversi compagni della scuola di specializzazione che ho frequentato anni fa.
Ci fanno prendere appunti su materie apparentemente senza senso, controllando che annotiamo meticolosamente quello che spiegano, minacciando terribili punizioni se non eseguiamo.
Intimoriti riempliamo i nostri block notes con appunti su appunti, fino a che giunge la pausa cena, durante la quale ci viene data dell'uva da mangiare, obbligatoriamente fino all'ultimo acino.
Finita la pausa ci incamminano verso le camerate, e finalmente ho il tempo per pensare a quello che succede.
"Che sfiga! Mi hanno richiamato militare per una secon... no, terza volta!"
"Dunque, la prima è stata ad Alessandria, la seconda non la ricordo bene ma so che già mi era parsa ingiusta, come tutte quelle volte che ho sognato di fare militare...
ASPETTA! Vuoi vedere che sto sognando di nuovo?" La mia mente mi dice che non è possibile, che è tutto troppo vero questa volta, ci sono dentro e devo stare alle regole.
Mi ricordo proprio uno sforzo di volontà da parte mia, guardo F. Che è sconsolato dadlla situazione e gli faccio:
"Senti, forse riesco a farci uscire da questa situazione!" Mi guarda come per dire "Ma sei fuori?"
"Sto sognando, molto probabilmente. Se è come penso ne vedremo delle belle... ora devo solo fare una piccola prova..."

Così dicendo faccio un paio di passi indietro, allargo le braccia a V verso il basso, penso di volare e VOLO!
Mi sollevo di un paio di metri da terra come se niente fosse!
Riatterro con lui che fa una faccia stupitissima, sembra non essere ancora convinto.

"Guarda, ora te lo dimostro: nella realtà volando sentiresti il vuoto di pancia, qui invece no!"
Mi concentro e lo sollevo in volo per qualche tempo, poi lo faccio riatterrare.
"Convinto ora?"

Qui riprendo lucidità:
Camminando verso la caserma passiamo di fianco ad un laghetto che sta sul fondo di un dirupo verticale abbastanza profondo, F. Sembra non essere ancora convinto, gli faccio:
"Guarda, vedi quella parete verticale? Ora faccio sgorgare dell'acqua"
E l'acqua sgorga da metà del dirupo, formando una cascatella del diametro di un secchiello d'acqua.
F. non è ancora convinto, è una cosa abbastanza naturale che l'acqua sgorghi dalla roccia
Sbuffo... "Ok... guaerda se ti sembra naturale questo"
Tramuto la cascata d'acqua in una cascata di lava incandescente che impattando con l'acqua genera una coltre di vapore
F. è impressionato ma non ancora convinto
"Ora basta ci vuole qualcosa di assurdo"
Faccio in modo che la lava diventi acqua subito prima di toccare il laghetto, senza soluzione di continuità
Questo sembra convincerlo, finalmente.
Il sentiero ci porta a scendere e camminare nell'acqua del laghetto
Al mio passaggio faccio creare onde e correnti che si intrecciano in maniera fisicamente impossibile tra loro... La sensazione di controllo è notevole e piacevole allo stesso tempo.
Faccio notare compiaciuto a F. I miei giochetti sull'acqua

Arriviamo finalmente al campo base, veniamo implotonati ed il sottoufficiale inizia a sbraitarci contro.
Io esco dal plotone e gli dico di smetterla che tanto è un sogno e lo posso sistemare quando e come voglio... lui mi mette le mani addosso ed io lo gragnuolo di pugni in faccia, purtroppo però senza grande effetto... sento che sto perdendo il controllo e la mia mente vacilla...
trasformo la mia mano in un martello e colpisco con quello ma nulla...
fino a che, un po' alla Matrix, mi rendo conto che colpirlo non servirà mai a nulla, devo semplicemente pensare che lui cada!
Lo colpisco in faccia, pensando che subirà il colpo e cadrà a terra... e così succede!

Mi sveglio...

Dunque, riprendere gli esercizi è servito a qualcosa... bene bene
Nonostante i lunghi attimi di lucidità e le molte cose che sono riuscito a fare nel sogno, la lucidità stessa non era proprio al massimo, ero vagamente coscente di essere in un sogno e delle cose che stavo plasmando, ed è forse per quello che mi sono riuscite così bene... non ho infatti trovato nessuna difficoltà nel fare ciascuna di esse, ed è molto strano visto che è parecchio tempo che non mi esercito e non sogno lucido.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Diario di ErikBauer

Messaggioda semplicementeme » 09/09/2010, 17:54

Il tuo amico F. è proprio de coccio. : WallBash :
Immagine
Adottata da Amrod secondo suo decreto imperiale
Avatar utente
semplicementeme
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 16/08/2010, 16:47
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di ErikBauer

Messaggioda semplicementeme » 09/09/2010, 17:58

Molta gente,mi ha raccontato,che a cercato (in un sogno) di convincere una persona che era un sogno (io stessa,ho cercato di convincere mia sorella e la pantera rosa)ma non si sa' come, è tutta fatica sprecata.
Immagine
Adottata da Amrod secondo suo decreto imperiale
Avatar utente
semplicementeme
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 16/08/2010, 16:47
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di ErikBauer

Messaggioda ErikBauer » 09/09/2010, 21:00

Ciao Semplicemente...
sai che adesso che ci penso hai proprio ragione?
I personaggi onirici sembrano proprio refrattari all'idea di trovarsi in un sogno e anche se alla fine F. l'ho convinto, ci ho messo quasi tutto il sogno a farlo!

Che si tratti di un lato del nostro subconscio? Magari quello "refrattario" al concetto di sogno lucido, quello cioè preposto a far riposare la nostra mente coscente mentre sognamo?
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti