Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei Sogni Lucidi di ErikBauer

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di ErikBauer

Messaggioda ErikBauer » 17/11/2009, 10:18

Questa notte mi sveglio verso le 4:30, vado a bere qualcosa, saluto il criceto e ritorno a letto.
Dopo qualche istante sono addormentato e sogno di essere in una specie di gita organizzata assieme a mia moglie, uno dei miei datori di lavoro e alcuni miei ex compagni di scuola.
La gita sembra prevedere visite a rocche, castelli e città.
Il primo ricordo definito che ho è la visita ad una rocca inerpicata su di una montagna. L'arrampicata non è delle più semplici e quando finalmente varchiamo le mura ed entriamo nel cortile interno si avvicina P. il mio compagno di classe con il quale ogni tanto sogno di combattere, mi da una pacca sulla spalla e fa "Dai, ho voglia di combattere, sali su quel palco!"
Non ne ho intenzione ma qualcosa dentro di me ha voglia di combattere, così salgo anche se poco convinto. Mia moglue non sarebbe sicuramente d'accordo.
Saliamo sul palco e lui si mette in guardia cinematografica, saltellando qua e la. Io sto in piedi adottando una guardia cammuffata (sembro stare con le braccia conserte ma in realtà sono in guardia). Ad un certo punto mi sono reso contoc he un ragazzo Jamaicano è salito sul palco ed inizia ad esibirsi in una sorta di capoeira... vuole combattere pure lui!
P. abbastanza spazientito dalla cosa gli si scaraventa addosso e i due iniziano a combattere. Il Jamaicano non dura molto ma mi da il tempo di allontanarmi e raggiungere il resto della comitiva.
Ad un certo punto si fa tutto buio, come se qualcosa avesse coperto il sole... "Una nuvola" pensiamo tutti, ma guardando meglio vediamo il disco della luna, ancora rosso, poco distante dal Sole.
"Ma allora ci siamo appena persi un'eclisse solare!"
Guardo affascinato la Luna rossa riprendere mano a mano il proprio colore originale... e diventare qualcosa di molto simile alla Terra vista dallo spazio! La indico con un dito e tutti rimaniamo con il naso all'insù a guardare. Inizio a pensare ad una spiegazione scientifica per la cosa... quando il corpo celeste inizia a muoversi in maniera bizzarra, un po' come i dischi volanti nei film anni '50. "Ci sono!" esclamo "Quello è un disco volante circondato da un campo che distorce lo spazio facendolo diventare riflettente. Quello che vediamo è il riflesso della Terra contro il disco volante!"
Eccitati dalla scoperta corriamo alla macchina del mio titolare, ora siamo in città, e cerchiamo di svincolare dal traffico in modo da avere abbastanza spazio per prendere il volo!
Non ci riusciamo e non ricordo come finiamo di nuovo in cima ad un'altura dalla quale mi butto, sicuro di poter volare... cado per alcuni metri poi mi piego verso l'alto... funziona!! Sto volando!"

Allora sono in un sogno! Decido volontariamente di non interrompere la trama ma di sfruttare quel po' di lucidità che ho per volare verso l'alto e raggiungere il disco volante.
Cabro e salgo per diverso tempo ma le pareti della montagna sono ancora li, altissime ed insuperabili, tento di sforzarmi un po' di più ma l'unico risultato è di trovarmi all'interno di una costruzione Tibetana in legno a molti piani abitata da un orco. Riprendo a volare verso l'alto sfondando i soffitti, ma questi sono molti e ognuno di essi mi porta via energia e lucidità per essere sfondato...

Perdo coscenza.

Lungo e discretamente articolato, ma sopratutto lucido da un punto in poi. Non ho gran che di lamentarmi... anche se sostanzialmente inizio ad essere un po' stufo di trovare un ostacolo nella mia stessa volontà: è di nuovo come se avessi sentito una "vocina" dirmi che non potevo farcela, i soffitti della pagoda erano come barriere imposte dalla/alla mia volontà.DEVO trovare il modo di annullare questa cosa se voglio andare avanti.... aprirò un Thread apposta per chiedere consiglio.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Diario di ErikBauer

Messaggioda ErikBauer » 01/12/2009, 10:02

Sogno interessante questa notte:
Il tutto inizia con quella che mi ricordo essere una sorta di dimostrazione di difesa personale (poteva anche non esserlo, l'inizio del sogno è abbastanza confuso) tenuta nella piazza di una città.
Io, mio cognato ed altri amici stiamo mostrando delle tecniche al pubblico quando un tizio fa per aggredirmi da dietro. Gli va di sfortuna che in quel momento la visuale del sogno era in 3° persona per cui lo vedo.
La mia reazione è immediata e decisa: calcio all'indietro all'interno del suo ginocchio (certe cose si possono fare solo nei sogni...), giro il mio busto a sinistra di 90° protendendo il braccio verso di lui, lo afferro con la mano dietro la nuca e riportando il busto a 0° mentre mi chino gli spalmo la faccia per terra, dopo di che mi inginocchio su di lui e lo finisco con una serie di pugni.
Non contento mi rivedo la scena un paio di volte mentre spiego a mio cognato quello che ho fatto.

Tutto questo mi da una sorta di carica interiore: mi sento forte e sicuro di me.

Inizio ad esplorare la città che, col senno di poi, mi ricorda un misto di cittadine spagnole, solo che invece di limitarmi a camminare di tanto in tanto spicco balzi leggeri e fluttuo nell'aria (un po' stile "La Tigre e il Dragone" anche se meno aggraziato).
La reazione della gente è a momenti indifferente mentre ad altri tratti sono affascinati dal mio librarmi nell'aria.

Ad un certo punto mi ritrovo a camminare su di un marciapiede, un edificio sulla mia destra il cui ingresso porta in una sala giochi. Nell'istante in cui raggiungo la porta
Mi rendo conto che se sono in grado di fluttuare nell'aria deve per forza essere un sogno, la certezza è talmente forte che non faccio alcun test e memore di consigli ricevuti decido di seguire il sogno.
Entro così nella sala giochi che consiste in un locale a forma di U con l'ingresso ad una delle estremità.
Dentro c'è molta gente, per lo più miei ex compaesani, sul lato sinistro dell'ingresso sono disposti in fila diversi cabinati per giochi di guida, sulla destra c'è la cassa, nella curva della U intravedo giochi non elettronici come il mini basket.
Decido di esercitare la mia influenza nel sogno, anche se in maniera minima, tanto per tenermi in allenamento: fisso il primo cabinato e penso: "Ora diventa un simulatore di slittino su neve" e la grafica del gioco cambia di conseguenza.
Bene, "Ora diventa un simulatore di caccia spaziale" e lo schermo, da bravo, mostra il cosmo nero con le stelline che si muovono e caccia interstellari che sfrecciano.
Decido, rincuorato dalle mie capacità, di esplorare il resto della sala giochi e mano a mano che mi avvicino all'altro ramo della U vedo miei ex compaesani che vedo sempre più raramente, sto per girare nel ramo, tant'è che ne distinguo le classiche macchinette da videogame verticali sulla parete sinistra quando, di punto in bianco, proprio mentre giro nel ramo penso "Incontrerò Em. quel mio compaesano morto diversi anni fa"
Finisco di girare l'angolo, aguzzo lo sguardo e lo vedo impegnato in una partita all'ultima macchinetta in fondo.
Diversi vecchi conoscenti mi salutano ma li ignoro e mi dirigo verso Em. Lui mi vede e viene verso di me.
Lo guardo, è lui in tutto e per tutto, non è cambiato di una virgola. Gli chiedo come sta e lui mi dice che sta bene.
Sono tentato di chiedergli se l'hanno mandato SU o GIU' ma mi trattengo. La domanda che gli faccio è molto più particolare "Ma tu sei quello vero o frutto della mia immaginazione nel sogno?"
Lui mi guarda, fa cenno di no con la testa e poi, portandosi le mani al petto come per indicarsi dice "Sono proprio io"
Stranamente non rimango sconcertato dalla risposta, gli chiedo ancora come va, mi assicura che sta bene, poi una sensazione alla gamba,
quella fisica, mi riporta in stato di semiveglia, forse un crampo o forse mi sono toccato una gamba con l'altra...
Mi guardo in giro, è ancora notte fonda, mi giro dall'altra e mi riaddormento.
Mi ritrovo in un enorme edificio, grosso più o meno come Le Gru di Torino. L'edificio è un po' scuola un po' ufficio, un po' officina meccanica e un po' mini parco giochi.
Io passo da un ambiente e da una situazione all'altra galleggiando un po' come facevo nel primo sogno, forse con un po' più di difficoltà, ma questa volta la gente rimane molto più colpita dalle mie capacità, tant'è che di tanto in tanto passa mio cognato, mi vede fluttuare e mi dice "Va che figata!" : Thumbup :
Ricordo chiaramente alcune situazioni in cui devo passare da un gancio all'altro per raggiungere un'uscita dalla fabbrica posta a 3-4 metri di altezza lungo una parete; un momento in cui mi trovo in cima al palazzo dove c'è una sorta di mini parchetto acquatico con rocce finte e acqua che scorre dappertutto, al centro in mezzo alla roccia più grossa c'è un foro/scivolo per passare al piano di sotto e io ci fluttuo in mezzo tra la meraviglia della gente.


So che ci sono state altre scene degne di nota, ma al momento non le ricordo.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Diario di ErikBauer

Messaggioda megalex » 01/12/2009, 16:18

Bello, interessante soprattutto ciò che ha fatto il tizio.
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Diario di ErikBauer

Messaggioda ErikBauer » 01/12/2009, 17:23

Vero? Se riesco a richiamarlo un'altra volta vedo se riesco a farci qualche discorsetto più interessante...
Purtroppo la lucidità non mi dura più di qualche istante ancora.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Diario di ErikBauer

Messaggioda ddsx » 01/12/2009, 17:34

Tuo cognato è sempre tra i piedi, eh? :lol:

Ottimo controllo!
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario di ErikBauer

Messaggioda ErikBauer » 01/12/2009, 17:52

:lol:

Si lo sogno sovente... siamo grandi amiconi ed è uno tra i guest più comuni nei miei sogni assieme a mia moglie ed ai miei genitori.

Si, ottimo controllo, questa è la prima volta che mi succede ma penso di dover ringraziare l'istruttore di difesa personale che ci sta mettendo pian piano in contatto con il nostro subconscio per non essere intralciati dalla razionalità mentre reagiamo ad un'aggressione. La cosa sembra avere effetto anche nei sogni a quanto pare.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Diario di ErikBauer

Messaggioda ErikBauer » 15/12/2009, 13:02

Questo l'ho sognato qualche giorno fa:
Sono nell'ufficio di S. uno dei miei due titolari. Stiamo guardando la pianificazione dei miei interventi tecnici, ma ogni volta che tolgo lo sguardo dallo schermo del suo PC per un istante, l'elenco dei clienti dai quali passare cambia.
Dopo un paio di volte mi rendo conto che non è molto normale, inoltre c'è di nuovo QUELLA sensazione... "Sto sognando" mi dico mentalmente, poi con convinzione guardo S. negli occhi e gli faccio "E' un sogno", gli do un buffetto sulla guancia, mi alzo ed esco dal suo ufficio...
Purtroppo il sogno finisce qui.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Diario di ErikBauer

Messaggioda ErikBauer » 17/12/2009, 13:10

Ecco un altro breve attimo di lucidità risalente all'altra notte:

[...]Finalmente sono riuscito ad arrivare dal cliente, dobbiamo fare una riunione tecnica ma sono terribilmente in ritardo... dalla luce del sole sarà già passata la metà mattinata!
Entro nel cortile, sembra quasi in stile giapponese, sulla destra c'è l'edificio in legno con gli uffici. Si apre una porta scorrevole e dentro ci sono due persone, i contatti con i quali dovevo a vere la riunione. Uno dei due è al telefono, l'altro un tipo biondo dall'aspetto atletico esce, chiude la porta e mi fa "Mr... è occupato ora. Mi ha chiesto di farle fare un giro per il giardino mentre finisce la telefonata"

Mi rendo conto che la situazione è un attimino strana, non ricordo neppure da che cliente stavo andando... riconosco di nuovo QUELLA sensazione fisica... "Sto sognando" penso ad alta voce, il tizio biondo si gira verso di me e io gli faccio "Tu ci credi nei sogni lucidi? Sai cosa sono?" lui mi sorride, ammicca e risponde "Certamente!"
Per un attimo ho avuto la sensazione di aver parlato con il mio IO...
"Bene, ora vediamo di dimostrare che siamo in un sogno" gli dico "Guarda qua"
Inquadro mentalmente un cestino dei rifiuti appeso ad un albero, mi giro leggermente in dietro per poi girarmi di scatto verso il cestino (Stile Ryu quando fa la sua sfera di energia) e grido "PALLA DI FUOCO!" proiettando le mani in avanti.
Ho un attimo di 'vuoto' interno, forse causato dal dubbio o dalla paura di non farcela e sento come se la mia energia si disperdesse... quello che ne risulta è una palla di fuoco piccolissima (3-4 cm di diametro) del tutto identica alle palle di fuoco di livello più basso del videogame Dungeon Master.
La palla di fuoco colpisce la base dell'albero facnedo un piccolo sbuffo di fiamma... poi succede qualcos'altro ma non mi ricordo cosa.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Diario di ErikBauer

Messaggioda ddsx » 17/12/2009, 14:56

Fai lezione ai personaggi onirici? :lol:
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario di ErikBauer

Messaggioda ErikBauer » 17/12/2009, 15:22

Beh, se il personaggio onirico è il mio subconscio ho tutto da guadagnarci, no? ;)
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti