Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei sogni lucidi di Luna

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda olrac » 22/06/2015, 14:59

Luna ha scritto:Dopo aver letto il diario di Orlac , ho deciso di provare una esperienza simile progettando, dopo un risveglio di restare immobile , concentrata mentalmente a “uscire dal corpo”.
Quello che mi è successo mi ha molto scossa e lo scrivo per sentire le vostre opinioni.


Come dicevo sono stata immobile per alcuni minuti , con gli occhi aperti per non ricadere nel sonno incosciente. Vedevo il chiarore del mattino filtrare dalle persiane allentate ,ma non fissavo nulla in particolare , tutta concentrata a ribadire le mie intenzioni all’interno,
Ho chiuso gli occhi e li ho riaperti in un ambiente molto diverso.

Ce l’ho fatta! : Yahooo :

L’impressione era stata proprio quella di chiudere gli occhi nel mio letto e ritrovarmi , aprendoli, altrove.
Ho esultato interiormente, moderandomi subito per non svegliarmi troppo presto.

Mi sono guardata intorno: mi trovavo in una stanza vuota, coi muri, soffitto e pavimento molto chiari e luminosi, come se fossero ricoperti di mattonelle lucide.
Nessun mobile o arredo , e neanche finestre: la luce pareva provenire dall’interno , invece che dall’esterno.
Dopo aver fatto il giro della stanza, dove non c era proprio niente da vedere, mi sono accorta che non esisteva nemmeno una porta , e che la stanza pareva sigillata.
Questo mi ha fatto preoccupare un po’, e ho iniziato a tastare le pareti per trovare una leva o una porta nascosta.
Niente,di niente.
Solo il silenzio e il biancore della stanza che iniziava a darmi fastidio.

Ho iniziato ad agitarmi un po’ perché inizavo a sentirmi in trappola, senza via di uscita.
“ Posso sempre svegliarmi” , ho pensato, e mi sono sdraiata sul pavimento, con gli occhi chiusi, per qualche secondo, ma quando li ho riaperti ero ancora là dentro.

Incredula mi sono alzata e ho cominciato a darmi pizzicotti e testate nel muro urlando che volevo uscire di li.
Ho tentato di fare spinning per cambiare scena, ma ero sempre li.
Ero davvero spaventata, e desideravo svegliarmi con tutte le forze per ritrovarmi nel mio letto a casa mia,ma anche se l’ansia cresceva ero sempre lì .
Oddio, e se non posso più uscire? Il dubbio cresceva e con lui la mia paura.

Forse ho chiuso gli occhi per la decima volta,ma quando gli ho aperti ho visto il custode del posto, in piedi davanti a me.
Non immaginate chissà cosa … non era un “Custode”, ma una specie di portinaio grande e grosso che stava addentando un panino col salame !!!
Io l’ho guardato stupita e sollevata e lui mi ha detto “ Lo sai che queste cose sono pericolose? Potresti anche morire , lo sai ?(nel senso di non tornare più indietro)
Io ero senza parole. Lui ha aperto un porta e ho visto un corridoio. Mi ci sono fiondata correndo senza voltarmi


e sono finita in un sogno normale , da cui mi sono svegliata subito dopo, con un ricordo nettissimo dell’esperienza vissuta.

Come dovrei interpretarla?


scusate il ritardo nelle risposte...

l'esperienza di Luna è sconvolgente perchè lei non era abituata (giusto?) a chiudere gli occhi e ritrovarsi quasi subito catapultata in un altro luogo, chissaddove.
mi pare che questa sia la tecnica usata dai sognatori (e viaggiatori) più esperti...quindi complimenti!

la paura di non riuscire a tornare nel corpo fisico è normale ma ti assicuro che non c'è nessun pericolo se MANTIENI LA CALMA (lo so, non è facile!)!
la cosa più diretta per tornare dentro di sè è quella di pensare intensamente al corpo fisico e non quella di chiudere gli occhi, perchè ad esempio io li chiudo per proiettarmi in altri sogni o per concentrarmi maggiormente.
quello che voglio assolutamente comunicare è che è completamente inutile e pericoloso prendere paura e non controllare le proprie emozioni: QUESTO è pericoloso, per la mente e per il corpo fisico, perchè al rientro a causa degli "sbalzi emotivi" il corpo può riportare piccoli danni e malesseri (nel mio diario ci sono vari casi riscontrati personalmente)

l'occasione che ti si è presentata è straordinaria. ma se hai timore ti consiglio semplicemente di cominciare ad entrare ed uscire dal corpo come obiettivo principale,almeno una trentina di volte. dopo varie sessioni dovresti avere una tranquillità maggiore...
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 22/06/2015, 15:21

Grazie della risposta, Orlac.
ho capito dove ho sbagliato, e seguirò i tuoi consigli.
il fatto è che non ho grosse difficoltà ad uscire seguendo il mio vecchio sistema basato sulla visualizzazione, mentre mi ha spaventato questo chiudere e aprire gli occhi.
Per adesso mi è successo solo due volte, e per fortuna l'altra volta mi sono trovata in casa di un amico e tutto è andato bene. :D
Ho notato che per questo tipo di uscita occerre una grande concentrazione, ma cercherò di ripetere l'esperimento, e magari decidere prima la destinazione : Smile :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 06/08/2022, 6:45

Ciao ragazzi, sono tornata! Dopo tanti anni di vacanza, in cui ho pensato bene di arricchire la famiglia con nuovi cuccioli umani, non ho avuto tempo per i sogni.
Ora ho più tempo e spero di riuscire ad aggiornare questo diario!
Un abbraccio virtuale a tutti gli esploratori dell’ inconscio : greeting :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Saladriel » 06/08/2022, 7:23

Ciao Luna, ben tornata!
Abbiamo deciso di tornare lo stesso giorno :D , anche tu spinta dalla serie TV di Sandman?
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 06/08/2022, 11:57

Ben tornato a te Saladried Chessygrin :
Probabilmente hai ragione..telepatia onirica? :?:
Mi sono svegliata stamattina pensando a questo forum dopo anni di lontananza…e dopo aver visto Sandman!!!!
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Saladriel » 06/08/2022, 12:40

Beh, credo quel telefilm sia una ispirazione per molti (ed è una gran figata che lo sia) :D

(Oppure sì, telepatia onirica : Razz : )
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 08/08/2022, 7:09

Voglio riprendere il diario ma non sto qui a scrivere i lucidi avuti in questi anni di assenza, perché li ho scritti su carta e non ho voglia di ricopiarli . Magari scriverò i nuovi, comunque voglio cominciare con la tecnica che uso ultimamente per incrementare la lucidità e che ha il duplice vantaggio di essere semplice e di non far sprecare ore di sonno.
In pratica quando mi sveglio nelle prime ore di mattina per andare in bagno o per bere, resto alzata per non più di 5 minuti ….. a fare operazioni di tipo matematico a mente , tipo divisioni o moltiplicazioni.

Prima lavoravo sul diario, ma penso che fare calcoli matematici attivi di più l‘ emisfero sinistro. Mi ricorico subito dopo e cerco di rilassarmi chiedendo a Ben ( il mio inconscio) di darmi una mano a rilevare i segnali onirici più evidenti e lui spesso mi accontenta : Chessygrin :

So che questo metodo non è niente di nuovo, ma da qualche anno non riesco più ad usare tecniche aggressive ed estreme, perché mi pare di fare violenza al mio inconscio ,che considero un amico e un fantastico collaboratore, infatti quando non lucido accolgo con gioia anche il sogni normali, che mi mettono in sintonia col profondo di me stessa : Razz :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 10/08/2022, 8:15

Dimenticavo la cosa più importante e probabilmente la più difficile : credere con serena fiducia che è possibile diventare consapevoli in sogno e riaddormentarsi con questa calda fiducia nelle proprie possibilità e nell’ aiuto dell’ inconscio : Biggrin :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 12/08/2022, 17:53

Certo, grazie NE, appena ho un po’ di tempo lo farò compilare anche a mia figlia che pare molto dotata in campo onirico : Smile :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 18/08/2022, 16:26

Non ho molta voglia di trascrivere i miei sogni , tutti su diari cartacei, così trascrivo solo Il piu recente : Razz :

Sono lucida in sogno e volo. Non ricordo come iniziata la lucidità ma vorrei andare nello spazio perché non sono mai riuscita a farlo, probabilmente per delle resistenze interiori e cerco di alzarmi più che posso, ma è difficile farlo perché non ho la spinta necessaria. Immagino di avere dei razzi sotto i piedi e in effetti dopo pochi istanti mi sollevo più velocemente, ma non è ancora abbastanza. La terra sembra ancora vicina e decido di atterrare perché temo che la quasi immobilità faccia finire il sogno troppo presto. A questo punto ho un momento di vuoto e mi trovo nella mia stanza da letto. Subito penso di alzarmi per scrivere il sogno sul quaderno, ma quando scosto il lenzuolo noto che è del tutto diverso : il mio è bianco mentre quello che vedo è pieno di colori strani. Che stia ancora sognando? Provo a levitare e ci riesco! Incredibile sono ancora dentro ! : WohoW :
Vado in cucina per vedere se quella onirica sia diversa da quella reale e mi sembra di vedere tutto molto realistico , a parte il tavolo più lungo e di colore più chiaro, poi esco in terrazza attraverso la porta -già aperta- e vedo che il giardino è in piena fioritura, con cespugli di fiori profumati, di colori e di insetti ronzanti. ( In realtà risente molto del caldo e in alcune parti è un po’ secco.)
Mi metto in piedi sulla ringhiera e mi butto giù volando, per osservare tutti i particolari e vedo piccoli insetti , formiche e lucertole che zampettano tra le foglie, compreso un millepiedi piuttosto grande che cammina ondeggiando ; provo ad assaggiare dei petali che sanno di menta piperita, e poi prendo un po’ di foglie che sentono di gelato alla fragola e mi piacciono di più. Mi sento immersa totalmente in questa realtà e capisco che questo è il giardino che sta rifiorendo dopo un periodo di semi abbandono da parte mia. Ad un certo punto viene fuori una grossa tigre che tengo facilmente a distanza, non sembra molto aggressiva, e la faccio salire sulla strada, affidandola ai PO presenti.
A questo punto il cane dei vicini abbaia e fa sparire le immagini, però so che è ancora presto e mentre richiudo gli occhi immagino di esplorare ancora la mia casa : dopo pochi minuti mi trovo sulle scale che vanno in cantina , ora consapevole, e continuo a scenderle per vedere cosa c’è nel profondo di me stessa.Invece di vecchi bauli e scatole impilate trovo un appartamento moderno abitato da una donna giovane e carina, con gli occhi azzurri e le trecce bionde. Mi accoglie molto gentilmente e mi abbraccia , poi mi racconta che ha adottato un bambino -che in realtà è una specie di fiore tipo margherita che lei ha all’occhiello - e che questo bambino viene mantenuto da mio marito che gli ha promesso che lo aiuterà fino alle scuole superiori . Io non ne sapevo niente ma e ne sono contenta.
Sto risalendo le scale quando mi sveglio, stavolta veramente[/color] : Biggrin :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti