Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > racconto di un sogno particolarmente lucido

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

racconto di un sogno particolarmente lucido

Messaggioda ortensia80 » 25/06/2013, 16:09

Ciao a tutti,
capito qua per caso ma sono molto interessata e vorrei raccontarvi l'esperienza che ho avuto stanotte.
Premetto che i sogni lucidi per me son sempre stata cosa relativamente facile, sin da quando ero ragazzina avevo un certo tipo di controllo e coscienza nel sogno, ma che raramente ho voluto usare per non interferire nell'attività notturna dell'incoscio. Ricordo che son sempre stata in grado di distogliermi da un sogno quando lo ritenevo " troppo" , oppure di modificarlo, ma anche di ricordare perfettamente ogni singolo dettaglio e rendermi conto che stavo sognando.

Stanotte pero' è stato molto diverso.
Ho sognato di essere nella stessa identica situazione in cui stavo nella realtà, ovvero: sdraiata a letto, addormentata, con mia figlia vicino che dormiva tranquilla. Ho avuto immediamente la sensazione che stavo già sognando ( mi parlo tranquillamente e mi ascolto nel sogno) ma avevo dei dubbi. Era tutto normalissimo e realistico, troppo. Ho cercato dei punti di riferimento che mi facessero capire che non ero sveglia, ma immediatamente non ne ho trovati.
Ho solo avuto la sensazione che ci fossero tante altre presenze, con me, in quel momento, che mi toccassero e guardassero. Mi sono avvicinata a mia figlia e ho appoggiato la fronte sulla sua e ho sentito come se entrassi in lei, nella sua mente.
E stavo effettivamente entrando dentro, la sensazione era quella, quando mi sono frenata e mi sono detta: questo non puoi farlo, è una capacità malvagia. Fermati.
In quel momento ho sentito un rumore, provenire dalla scala, e quel rumore effettivamente c'è stato . Nella realtà ci sono spesso quei rumori e anche una volta sveglia li ho sentiti . ( nulla di che, rumori classici di una casa che si odono anche di notte)
Ho continuato, nel sogno, ad essere cosciente ma confusa riguardo a quale livello di realtà io fossi veramente.
Finchè non mi sono ricordata di guardare l'orologio, che da sempre mi offre la capacità di capire realmente dove sono.
I minuti non passavano e una volta preso coscienza del sogno, mi sono svegliata, sempre osservando la sveglia.
E' tutto il giorno che guardo il tempo scorrere per essere certa di non stare sognando.
Ora, l'esperienza è stata fortissima e incredibile.
E' aldilà del sogno e della realtà, è un campo a parte.
Mi piacerebbe sapere la vostra opinione.
ciao
ortensia80
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/06/2013, 15:51
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: racconto di un sogno particolarmente lucido

Messaggioda Lucky144 » 25/06/2013, 17:02

Il tuo sogno era talmente lucido che lo hai postato due volte : Chessygrin :
Non mi è mai capitato di non capire se stessi sognando quando me lo sono chiesto in sogno però mi piacerebbe conoscere un po di piu delle tue esperienze. Certo che se continui a guardare l'ora perchè hai ancora il dubbio allora deve essere stato davvero realistico..
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: racconto di un sogno particolarmente lucido

Messaggioda dixit » 25/06/2013, 18:10

Ciao Ortensia, ti presenteresti nella sezione presentazioni? ;)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: racconto di un sogno particolarmente lucido

Messaggioda tuttoonulla » 25/06/2013, 18:35

e modificate il titolo..
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: racconto di un sogno particolarmente lucido

Messaggioda ortensia80 » 25/06/2013, 19:14

si, scusate, ho cliccato con troppa enfasi l'invio :lol:
la sensazione di stare sognando era netta , ma altrettanto lo era quella delle sensazioni, del colloquio con se stessa, della realtà della stanza intorno. Solo quando è capitata quella cosa strana dell'entrare nella mente della bambina ho realizzato, ma è difficile da spiegare, perché in realtà io lo stavo facendo " davvero".
L'unico punto di riferimento reale è stato l'orologio.
Non so che dire, la sensazione ancora non è passata.
ortensia80
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/06/2013, 15:51
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti