Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Silvietta

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di Silvietta

Messaggioda Silvietta » 19/10/2013, 12:12

Lucido tra venerdì 18 ottobre e sabato 19 ottobre (nessuna tecnica di induzione)
Sono in strada e vedo un gruppo di amiche che parla male di me e di mia nonna da poco deceduta.
Mi avvicino a loro infuriata,le guardo con odio e involontariamente lo sguardo mi si abbassa sulle mani,che sono sfocate e senza un contorno ben definito.Faccio il RC e mi concentro sulle mani:i contorni diventano piano a piano più definiti e nitidi e entro completamente nel lucido.Senza chiedere spiegazioni alle amiche inizio a muovere le braccia e tendo le mani in aria,come se stessi giocando con i fili delle marionette. Ad ogni mia mossa le amiche si muovono in sincro tra di loro e seguono le mie dita,come se appunto fossero delle marionette.Voglio iniziare a farle picchiare tra di loro e la cosa mi diverte.Io posso decidere chi colpisce chi,dove e come.Dopo aver fatto venire gli occhi neri ad un paio di loro e aver rotto il naso ad un'altra ne ho abbastanza.Apro le braccia ai lati e le chiudo velocemente davanti a me battendo le mani:il gruppo viene catapultato lontano,come se ci fosse stato uno spostamento d'aria potentissimo.Ora mi sento libera e posso provare a fare qualcosa di nuovo.La strada davanti a me è deserta,quindi tendo ancora una volta le braccia,stavolta verso l'asfalto e le alzo al cielo.Il lembo d'asfalto davanti a me si alza,quindi ripeto l'operazione a destra,a sinistra e dietro di me,Praticamente è come se fossi dentro ad una scatola senza coperchio e,non so perchè,decido che il mio lucido deve finire qui.Mi accascio a terra e piombo nel buio.
Avatar utente
Silvietta
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/08/2012, 10:05
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 29 volte

Re: Diario di Silvietta

Messaggioda Silvietta » 20/10/2013, 12:07

Lucido tra sabato 19 e domenica 20 ottobre (nessuna tecnica di induzione)
Sono seduta sul mio divano in salotto,c'è accesa solo una lampada nella stanza,la luce è calda e l'atmosfera è accogliente.Mi guardo intorno e vedo arrivare mia nonna (la stessa del sogno precedente).E' felice,contenta di essere a casa mia.La guardo,si lascia cadere sul divano e si siede vicina a me.Faccio un test di realtà,mi strofino le mani e aumento la lucidità del sogno.Quando mi decido a fare qualcosa,le fisso gli occhi e mi dice bisbigliando "sogno lucido...".La abbraccio..piango e mi siedo sulle sue gambe.Sono troppo felice di poterla rivedere.Voglio sapere tutto.
*Come stai nonna?
-Ora bene.Sai?!Dormo tutte le notti accanto al nonno
*Lui sta bene?
-Sì,vi guarda sempre.Mamma mia Silvia,sei sempre più bella,sti diventando proprio una donna
* :oops: ..lo sai che io e L. andiamo spesso a casa tua e facciamo compagnia a Figaro? (il gatto)
-Lo so,vi vedo.Continua così che sei brava.
Mi metto a piangere,non per tristezza,ma perchè sono troppo felice di poterla rivedere,riabbracciare,anche se solo in un sogno.
-Prima che vada ricordati questi due numeri:4 e 9
Mi chiedo perchè proprio questi due numeri.Ripenso a tutte le date di compleanno della famiglia,date importanti..nulla.Nessuna corrisponde ai numeri che mi sono stati detti.Improvvisamente mi ritrovo a casa sua.Nel suo bagno.Sono davanti al lavandino e osservo lo specchio,ma nell'immagine riflessa non vedo me,ma mia nonna che mi saluta.
-Adesso vado,Ricordati tutto quello che ti ho detto e soprattutto ricordati che ti voglio bene.
E si allontana.Continuo ad osservare lo specchio e inizio a vedere che la mia immagine si riflette,ad intermittenza.A volte c'è,a volte vedo il muro dietro me.Quando il mio viso appare del tutto decido di finire il lucido.
E non vedo più nulla.

Non è stato un sogno del tutto controllato.Intervenivo solo quando lo ritenevo necessario,cioè quando facevo le domande e quando piangevo ero del tutto cosciente.Mi piace pensare che le parole di mia nonna non siano state dettate dal mio subconscio,ma che sia stata davvero lei a pronunciarle,mi dona un attimo di sollievo pensare ciò.
Ultima modifica di Silvietta il 20/10/2013, 14:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Silvietta
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/08/2012, 10:05
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 29 volte

Re: Diario di Silvietta

Messaggioda Ale312 » 20/10/2013, 12:39

bello questo lucido, è molto commovente
"Cammino per queste strade
perchè non so cosa fare
in verità la malinconia
m'ha catturato in questa notte
provo un'agonia nel calpestare marciapiedi
già calpestati più volte durante periodi sereni"

Task principale: suonare "al chiaro di luna" in una prateria sotto un chiaro di Luna
Avatar utente
Ale312
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11/08/2013, 18:30
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 15 volte

Re: Diario di Silvietta

Messaggioda MightyBlue » 20/10/2013, 12:59

Devi giocare i numeri!!!
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Diario di Silvietta

Messaggioda Silvietta » 20/10/2013, 14:40

Ale312 ha scritto:bello questo lucido, è molto commovente

penso sia il lucido più bello tra tutti quelli che ho fatto fino ad ora
Ultima modifica di Silvietta il 20/10/2013, 14:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Silvietta
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/08/2012, 10:05
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 29 volte

Re: Diario di Silvietta

Messaggioda Silvietta » 20/10/2013, 14:41

MightyBlue ha scritto:Devi giocare i numeri!!!

lo farò!! : Chessygrin : : WohoW :
Avatar utente
Silvietta
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/08/2012, 10:05
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 29 volte

Re: Diario di Silvietta

Messaggioda Silvietta » 09/04/2014, 21:21

lucido di stanotte 9 aprile 2014
ore 01.16:mi sveglio perchè sento il gatto miagolare,non ho voglia di alzarmi per farlo entrare in casa,mi rigiro un pochino nel letto e richiudo gli occhi. Nel momento esatto in cui li chiudo vedo alla mia destra una luce bianca che si propaga su tutta la visuale. Non capisco cosa sta succedendo (sono cosciente) e attendo. Questione di pochi secondi e sono in un sogno. Osservo il paesaggio e capisco di essere in un bosco,non reale,ma di un videogioco. Al mio fianco ho Pollon (mi sto chiedendo ancora il perchè..) e decido di esplorare l'ambiente. A questo punto inizio a perdere lucidità,mi fermo,tento in qualche modo di tornare cosciente e continuo il sogno. Stavolta il bosco del videogioco non è più colorato ma lo vedo in bianco e nero,con i contorni molto stilizzati. Non mi piace e decido che devo farlo tornare allegro. Faccio comparire una cesta piena di gattini e,uno per uno,li lancio sugli oggetti del paesaggio (alberi,rocce,fiumi,fiori etc.) e per ogni oggetto dico il colore del quale voglio che si tinga. Praticamente uso i gatti a mò di secchio di pittura.
E mi sveglio. Punto. Basta. Rapido,ma almeno ho provato l'ebbrezza della novità di entrare in un lucido in questo modo. :lol:
Avatar utente
Silvietta
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/08/2012, 10:05
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 29 volte

Re: Diario di Silvietta

Messaggioda dixit » 09/04/2014, 21:28

Cat induced lucid dream :)

vai così Silvietta! Usa i gatti! Usa i gatti! Writercat!
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario di Silvietta

Messaggioda Dreyeam » 09/04/2014, 21:29

Bentornata tra noi... : Chessygrin :
It's just a ride
Avatar utente
Dreyeam
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 09/11/2013, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 656 volte
'Mi piace' ricevuti:: 158 volte

Re: Diario di Silvietta

Messaggioda Silvietta » 09/04/2014, 21:33

Dreyeam ha scritto:Bentornata tra noi... : Chessygrin :

finalmente! : Thumbup :
Avatar utente
Silvietta
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/08/2012, 10:05
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 29 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti