Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Milena

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di Milena

Messaggioda DayDreamer » 30/06/2008, 14:23

Posso solo pensare che se l'inconscio è legato ai 5 sensi umani, può essere che esso stesso sia un 6 senso?
Ma lo sai che hai ragione? Anche in senso classico, il "sesto senso" è una intuizione o premonizione di qualcosa che conosciamo e sta per accadere, sicuramente perchè l'inconscio coglie e invia segnali, appunto, non consapevoli. Allora però se i primi 5 sensi sono rivolti all'esterno, e qui raccolgono le informazioni, allora questo senso è un senso interno, che ci informa di qualcosa che avviene nella nostra mente. un altro senso interiore minore potrebbero essere il senso dell'umorismo, sempre cmq correlato all'inconscio.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Diario di Milena

Messaggioda NebulaWa » 30/06/2008, 16:33

DayDreamer ha scritto:
Posso solo pensare che se l'inconscio è legato ai 5 sensi umani, può essere che esso stesso sia un 6 senso?
Ma lo sai che hai ragione? Anche in senso classico, il "sesto senso" è una intuizione o premonizione di qualcosa che conosciamo e sta per accadere, sicuramente perchè l'inconscio coglie e invia segnali, appunto, non consapevoli. Allora però se i primi 5 sensi sono rivolti all'esterno, e qui raccolgono le informazioni, allora questo senso è un senso interno, che ci informa di qualcosa che avviene nella nostra mente. un altro senso interiore minore potrebbero essere il senso dell'umorismo, sempre cmq correlato all'inconscio.


beh se così fosse coglie cmq segnali dall'esterno e li fornisce per l'interno , che poi ci servono anche all'esterno potrebbe essere.
Idem i 5 sensi umani: sono raccolti dall'esterno, ci servono per l'interno ma li possiamo esprimere a nostro favore.
Cmq dato che qui siamo OT possiamo parlarne di la , magari sul nuovo post di Milena , la cosa è interessante.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Diario di Milena

Messaggioda MilenaOne » 07/07/2008, 14:44

07/07/2008

Premessa:
Sono andata a dormire abbastanza presto, verso mezzanotte, poi mi ha svegliata una chiamata del mio ragazzo alle 2:00 ( :angry: ) ci ho messo una mezz'oretta a riaddormentarmi, ma è venuto fuori un SL (dove c'era anche il mio ragazzo : Razz : )

Sono in un lungo corridoio senza porte, continuo ad avanzare finché non trovo una svolta, il corridoio prosegue, ancora niente porte, continuo a svoltare ancora un paio di volte, ritrovandomi sempre su questo corridoio labirintico, c’è luce e proviene da lampade al neon poste sul soffitto, sento il rumore dell’elettricità, la luce viene e va, creando giochi di ombra e alterando la mia percezione visiva, mi sento a tratti leggerissima a tratti appesantita, cammino con difficoltà, quasi barcollando, mi sorreggo alle pareti, ho un déjà vu, sento forte la sensazione di essere già stata in questo posto. Una parte di me si sta “svegliando” ma rimane in sottofondo. All’improvviso il mio pensiero si mischia con la realtà che ho davanti, penso ad una porta, un’uscita, ed in fondo al corridoio dove c’era solo parete, appare. Sto sognando, mi dico, non so se ad alta voce o solo col pensiero. Legata alla sensazione fastidiosa e claustrofobica inizio a correre verso la porta, non riesco a vedere cosa c’è oltre, finché non l’attraverso. Mi trovo in una stanza luminosa, due grandi porte-finestre ai due estremi, la sensazione angosciante è scomparsa, mi guardo le mani, ormai automaticamente e le sfrego, la lucidità aumenta. E’ molto realistico, mi guardo intorno c’è un grande divano e ci sono due ragazzi seduti a chiacchierare, parlano di gravità, io mi sento leggerissima e come per dare loro una dimostrazione mi sollevo leggermente in aria e dico “parlate di questo?” e uno dei due mi dice “qui è facile” penso che per qui intenda il sogno e lui sembra avermi sentita e mi dice “certo” più lo guardo e più mi sembra di conoscerlo ma non riesco a capire chi è, affianco a lui c’è un’altra persona e mi rendo conto che si tratta del mio ragazzo, “Che ci fai qui?” lui mi sorride e basta. A quel punto ricordo che nella realtà ha deciso di voler provare ad avere un sogno lucido, così decido di dimostrargli cosa si può fare. Faccio apparire un’altra porta sulla parete della stanza e gli dico di seguirmi. L’attraversiamo e ci ritroviamo in un’altra stanza, molto più grande, anche il colore è diverso, è tutto sul tono del verde, c’è un grande camino e uno strano ripiano che sembrerebbe un angolo cottura, su una parete c’è un grande specchio, in quel momento mi viene in mente la task, voglio creare un’altra me. Mi avvicino allo specchio e cerco di guardarmi, non faccio in tempo perché lo specchio s’incrina, dal centro si disegna come una ragnatela, non vedo un riflesso scheggiato, solo ombre e colori, a quel punto (probabilmente influenzata da Matrix che ho rivisto da poco : Chessygrin : ) poso un dito al centro dell’incrinatura convinta che avrei aggiustato lo specchio e infatti la “ragnatela” sparisce, è come se fosse una finestra in cui vedo un’altra stanza uguale a quella in cui mi trovo e una figura, di spalle, che potrebbe sembrare me, la chiamo, ma non si gira, provo ad infilare una mano nello “specchio” ed è come infilare una mano in acqua, intorno alla mia mano si creano delle incrinature circolari, mi giro verso il mio ragazzo che mi dice divertito “Te mi spaventi!” mi metto a ridere e lui dice che va a chiamare il suo amico, ma non mi va di aspettarlo, penso di perdere tempo, così mi viene in mente di tuffarmi nello specchio. Atterro dall’altra parte, la stanza è identica a quella in cui mi trovavo e la figura si gira, come mi aspettavo, sono io, la fisso per qualche secondo, è una sensazione stranissima, sono proprio io, anche se sono vestita in modo strano, ho delle magliette a strati una sopra l’altra… l’altra me mi sorride e mi dice (in parte so di essere io a decidere cosa mi dice) “Tu non dovresti essere qui!” a quel punto mi confondo e perdo lucidità, vedo arrivare dall’altra parte dello specchio il mio ragazzo e il suo amico, non ricordo che succede e alla fine mi sveglio.

Non riesco a capire in che orario l'ho fatto, non so quanto tempo è passato dal SL al risveglio, ma appena sveglia lo ricordavo bene, quindi suppongo nella prima mattinata... :roll:
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
Avatar utente
MilenaOne
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 06/02/2008, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario di Milena

Messaggioda DayDreamer » 07/07/2008, 19:06

: WohoW :
Semplicemente fantasmagorica! Ti bevi le task come fossero acqua! : Beer :
“Tu non dovresti essere qui!”
Solo perchè di solito la gente non va "qui", non significa che non bisogna andarci. Io cercherei di tornarci: alla faccia della tua clone, che mi ricorda un simbolico superego interno.

Mi avvicino allo specchio e cerco di guardarmi, non faccio in tempo perché lo specchio s’incrina
Le malelingue direbbero che è successo perchè sei bella dentro.
: Twisted :
Scherzo, è tutta invidia, W Milena : Love :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Diario di Milena

Messaggioda MilenaOne » 21/07/2008, 10:49

20/07/2008

Premessa:
Mi ero un pò allontanata dal pensiero quotidiano dei sogni lucidi, presa dai mille impegni... sabato sera non sono uscita, vero weekend di relax, e alla fine sono andata a dormire prestissimo, mi sono svegliata all 7:30 convinta di dover andare in ufficio, passato lo spavento, ormai sveglia faccio colazione e mi metto a guardare la tv, riaddormentandomi...

Sto uscendo dal mio ufficio, tutto è molto realistico, addosso la sensazione di aver finito una giornata di lavoro, vado al parcheggio e mi rendo conto che la mia macchina è sparita! (nella realtà non ho la macchina per andare in ufficio, ma ne sono convinta) comincio ad urlare "Cavolo, la mia macchina, la mia macchina!!" inizio a correre verso la fine della via dove vedo gente e ci trovo mia zia con un gruppetto di persone, li sento parlare di questa Mini Cooper blu che è stata rubata, è la mia mi dico... a quel punto arriva da non so dove la consapevolezza Tu non hai una Mini Cooper... "Sto sognando!" Decido di lasciarmi trasportare e fingo con mia zia di non essermene resa conto :lol: "Hai visto dove sono andati?" e lei mi dice che l'hanno nascosta dietro l'angolo per chiamare rinforzi : Surprice : così vado dove mi ha detto e la trovo lì, provo ad entrare e lo sportello è aperto, entro, è tutto molto realistico, la lucidità è molto alta, vedo ogni particolare e percepisco ogni sensazione.. mi rendo conto di non avere le chiavi, ma penso di riuscire a farla partire comunque, come infatti accade, esco dal parcheggio e prendo la strada che conosco, mi affascina come la memoria sia fedele nel ricostruire la città in cui vivo, voglio andare in una strada libera e provare a correre un pò... raggiungo il raccordo anulare, vuoto, come solo in sogno potrebbe essere, spingo sull'accelleratore ed inizio ad aumentare di velocità, mi spingo al massimo, a tratti mi sembra di essere in un videogioco è una sensazione fantastica : Love : . Improvvisamente vedo una persona al centro della strada, seduta in terra, il volto stranamente luminoso, inchiodo e la macchina si ferma immediatamente, sbattendomi contro il sedile. Scendo dalla macchina e mi avvicino alla figura.. è un uomo anziano, vestito con una tunica bianca, stempiato, con lunghi capelli grigi ed una lunga barba... in bocca ha una lampadina.. accesa! :shock: con il pensiero gli chiedo chi fosse, lui, rispondendomi telepaticamente mi dice di essere un mio ricordo... rimango colpita e non so perchè infastidita da questa cosa, decido di farlo sparire. Lui sparisce, ma ho la sensazione che si sia soltanto nascosto in una cascina che vedo in lontananza, in mezzo al verde oltre il guard rail. Decido di raggiungerlo, mi alzo in volo e mi dirigo verso la cascina... sento di svegliarmi, così mi sfrego le mani, sono di nuovo nel sogno... ma poi mi sveglio senza nemmeno rendermene conto... c'era mia sorella che mi chiamava, erano le 10:00 di mattina :angry:

E' stato davvero particolare... :roll:
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
Avatar utente
MilenaOne
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 06/02/2008, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario di Milena

Messaggioda DayDreamer » 21/07/2008, 11:31

La lampadina accesa è simbolo di una idea, o rivelazione improvvisa (in questo caso è anche la citazione dello Zio Fester). Hai viaggiato fino a un ricordo sepolto... complimenti Milena! sogni sempre più profondi e particolari!

PS La prossima volta meno infastidimento e più curiosità :angel:
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Diario di Milena

Messaggioda MoonKissed » 23/07/2008, 0:17

Si, vero! Particolare qst sogno :)
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Diario di Milena

Messaggioda Thulera » 23/07/2008, 11:27

Woha! Che bell'inconscio hai! Mi ispira! Dici che in qualche modo potrei venirti a trovare? E' una cosa su cui rimugino da un po', andare nei sogni di altri.. :cool:
Thulera
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/07/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Milena

Messaggioda MilenaOne » 18/08/2008, 11:01

14/08/2008
Sogno Vacanziero : Razz :

Premessa:
Durante queste due settimane di vacanza ho fatto tantissimi sogni molto belli che ricordo vividamente, diversi prelucidi.. perchè mi sono abbandonata al mondo onirico senza cercare di prenderne pieno controllo. L'unico vero SL è questo....

Sono in una grandissima casa, su due piani, l'atmosfera è cupa e l'arredemento è adeguato all'atmosfera, in stile gotico,colori scuri... so di essermi trasferita da poco con una mia amica e che la casa è "infestata" da un assassino (infestata è l'unico termine adeguato :lol: ) c'è tensione e mi guardo le spalle in continuazione... ad un certo punto mentre sto salendo le scale sento una presenza dietro di me, inizio a correre, terrorizzata, sento il rumore di una lama fendere l'aria, così mi giro un secondo e in quel momento ho un dejà vu, ricordo di essere già stata in quella situazione, un maniaco che mi segue per le scale con una spada o un ascia... improvvisamente ricordo di averlo già sognato, quindi arriva la consapevolezza. "Sono in un sogno" mi dico ad alta voce e tanto mi basta per modificare il mio stato d'animo ed acquisire lucidità, mi giro tranquillamente e c'è l'assassino con in mano una spada a me familiare, penso semplicemente di farlo sparire e lui sparisce. Riprendo a salire le scale osservando il sogno e cercando di catturarne i particolari, la mia vista è molto acuta e i sensi sono all'erta, arrivo alla fine delle scale e la scena è diversa: sono improvvisamente nell'appartamento della mia vacanza, c'è un grande balcone con una vetrata che si affaccia sulla spiaggia, a pochi metri l'oceano, di un azzurro magnifico che si confonde col cielo, penso che è da un pò che non mi faccio un volo lucido cosi mi sollevo in aria ed esco dalla finestra attraversando la vetrata... la sensazione è magnifica, sento il vento assecondare il mio volo ed inizio a sperimentare un pò, velocizzando al massimo, facendo capriole e giri della morte, tuffandomi in picchiata quasi a toccare l'acqua dell'oceano per poi risalire rapidamente, mi sento felicissima e mi viene da ridere... mi abbandono alla sensazione... e alla fine mi sveglio, non so se immediatamente... ma mi sono svegliata col sorriso sulle labbra e la bella sensazione è durata tutto il giorno : Love :
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
Avatar utente
MilenaOne
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 06/02/2008, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario di Milena

Messaggioda Steveb » 18/08/2008, 18:12

Fantastico... non è bellissimo quando fai un SL dopo un periodo di pausa e/o mancanza di SL?
Io durante la mia vancanza in Normandia ho fatto un SL dopo circa 1 mesetto che non ne facevo, ha condizionato il mio stato d'animo per tutto il giorno! Quella è stata una giornata proprio fantastica, mi sentivo beeeeeeene ;)
Avatar utente
Steveb
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 28/01/2008, 22:29
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


cron