Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei Lucidi di Filippo

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario dei Lucidi di Filippo

Messaggioda Filippo » 16/04/2014, 11:32

15 Aprile 2014 - Martedì - Tecnica nessuna.

Vecchia megera e portale dei sogni.

Sto guardando la TV mi pare su rai tre. La trasmissione parla di paranormale e c'è una donna seduta su una poltrona dietro una scrivania che riceve telefonate e da spiegazioni. E' una vecchia scura di carnagione, grassottella e dai capelli corti ricci e rossastri. Una donna al telefono chiede di parlare di sogni lucidi. La vecchia resta perpressa per un'attimo e poi inizia ad illustrare l'argomento. Penso tra me e me che questo è un'enorme passo avanti se su rai tre si parla di sogni lucidi; prendo consapevolezza di essere in un sogno (è impossibile sentire parlare di sogni lucidi in TV : Surprice : ) e decido di entrare nello schermo. In un'attimo mi ritrovo davanti alla scrivania della vecchia. L'ambiente è quasi totalmente oscuro; si vede la vecchia e un portale in ferro chiaro e lucido alla sua sinistra. Guardo la vecchia che mi porge delle chiavi (chiavi lunghe e fine in ferro tenute insieme da un grande anello). Mi fissa impaziente con una chiave del mazzo selezionata ed io capisco che servono ad aprire il portale che, lei mi svela, conduce nel mondo dei sogni. Ci sono dei bassorilievi e decorazioni nel dattaglio lungo tutta la superficie della porta. Inserisco la chiave ed entro all'interno del buio. Mi ritrovo in sala a casa. Cammino fino alle camere avvolto da un buio quasi totale. Mi sfrego le mani per sicurezza e stranamente le vedo facilmente nonostante il buio. Provo a vedere sulla mensola la carta che vi ho poggiato prima di dormire (per vdere se combacia con la realtà) ma non si vede nulla. Non provo neanche ad accendere un'interruttore. Torno in sala e al posto del finestrone c'è il portale (ovviamente). Lo apro con la chiave, che ho sempre in mano, e mi ritrovo all'esterno. Mi butto e plano per tre piani lentamente avvertendo un venticello fresco e piacevole. Atterro sul vialetto, non si vede quasi nulla; decido di far apparire dei raggi solari che illumininino l'interno del porticato. Lentamente affiora qualche raggio che delinea i contorni dell'ambiente, fedelissimi con la realtà. Provo a materializzare qualcosa ma mi squilla il cellulare. E' un mio amico; gli chiedo che cosa vuole e lui mi dice che vuole parlare un pò. Spazientito gli rispondo che sono in un lucido e riattacco. Ovviamente mi sveglio : WallBash :
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Diario dei Lucidi di Filippo

Messaggioda Filippo » 29/04/2014, 12:00

28 Aprile 2014 - Lunedì - Tecnica WBTB + DILD.

I due corpi.
Dopo un paio di sogni ambientati a casa mi riaddormento con una DILD volante.
Sono disteso sul letto in posizione fetale. Improvvisamente sono consapevole e penso si tratti di un falso risveglio. Avverto un’attrazione contro il muro alla mia sinistra. Esco dal corpo e mi appiccico letteralmente contro la parete. Mi domando, "forse una cosa più la penso e più la attiro". Infatti è così, anche se penso di non farmi attirare dal muro ne vengo comunque a contatto e la forza si intensifica impadronendosi della forza del mio intento. Con uno scatto netto di tutto il corpo mi discosto dalla parte e mi sbilancio dalla parte opposta del corpo fisico. Sono attaccato ad esso solo per il braccio sinistro e per una piccola parte del fianco sinistro. Apro gli occhi ma l’ambiente non è la camera di casa. Le pareti sono bianche ma vuote e la finestra è la metà più piccola e totalmente diversa. Non ci sono oggetti o mobili fedeli alla realtà. Per un’attimo torno nel corpo fisico e apro gli occhi; la stanza ora è come nella realtà. "Quindi sono sveglio", penso. Mi sento paralizzato in parte e decido di concentrarmi per rientrare nel sogno. Focalizzo l'attenzione sulla posizione in cui ero bloccato e sulle sensazioni che provavo. Dopo pochi istanti sono di nuovo dall'altra parte. Decido di sforzarmi e pendere verso destra ma non mi stacco del tutto. Provo a parlare e la voce che ne esce per un’attimo mi spaventa; sembra la voce di Smigol del Signore degli Anelli. Emetto con voce strozzata e live le parole “sono fuori” per tre volte. Apro gli occhi e sono di nuovo nella stanza anonima di prima. Decido di sollevare la mano destra. La sento davanti a me ma non la vedo; la muovo e lentamente affiora la sagoma trasparente del mio braccio. Lo muovo leggermente e provo a fare leva per uscire definitivamente dal corpo. Quella parte legata al corpo fisico però non ne vuole proprio sapere; allora mi sveglio abbastaza frustrato.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Diario dei Lucidi di Filippo

Messaggioda Filippo » 05/06/2014, 12:31

04 Maggio 2014 - Mercoledì - Tecnica del loto e della fiamma.

Esplorazione e percezione.
E' mattina e sono disteso intento a cercare di riaddormentarmi per fare un lucido. Ho un braccio sotto il corpo in posizione fetale e prova ad uscire lateralmente; si allunga fuori dal letto. Con uno scatto mi alzo in piedi sul letto e corro verso il muro accanto alla finestra toccandolo e leccandolo. Le sensazioni sono talmente reali che credo di essere nella realtà. Mi sento stupido per un’attimo e mi accingo a tornare a dormire-, mi trovo all'improvviso disteso nuovamente in posizione fetale con il braccio che tenta di nuovo di allungarsi fuori. Respiro profondamente e con uno scatto ancora più deciso balzo in piedi e mi scaravento contro la finestra uscendo fuori sul balcone.
Finalmente fuori, penso, e finalmente lucido. E’ una giornata semplicemente fantastica. I colori sono vividissimi e rinvigoriti dal sole abbagliante; il cielo azzurro è punteggiato di nuvole. Mi alzo da terra delicatamente poggio i piedi sulla ringhiera. Ondeggio e mi lascio cadere a pesce, ho un controllo perfetto. Prima di urtare il cemento decollo e mi stabilizzo a una decina di metri di altezza; osservo sotto di me un paesaggio molto simile alla realtà che la primavera ha reso molto più verde. Vedo la mia ombra a terra ma non ci faccio caso perché, diavolo, sto volando! Non penso dunque che sia necessario discutere altri test di realtà. Inizio a volare ad una velocità incredibile. Dove il mio sguardo si posa arrivo con il corpo avvertendo un venticello fresco dappertutto. Un rumore di motosega in lontananza mi incuriosisce e arrivo fuori casa di M. Infatti il padre sta abbattendo degli alberi. Abbraccio, con ampie traiettorie, tutte le boscaglie del paesaggio e mi meraviglio del verde vivo che trasuda da ogni cosa. cerco di entrare dentro le foglie e gli alberi con lo sguardo tanto sono "pieni". Per un'attimo perdo il controllo e mi ritrovo nel letto. Subito ci sprofondo con una violenza inaudita e mi ritrovo in una stanza semi buia se sembra il garage al piano terra di casa. Provo a premere un interruttore ma non si accende nessuna luce. C’è Cristian De Sica che balla vestito elegante con un cappello bianco e un bastone; canta in inglese una canzone incomprensibile. Mi avvicino per picchiarlo ma mi sfugge perchè entra in un televisore li affianco. Continua quello che stava facendo con un sorriso odioso. Prendo un piede di porco li vicino e inizio a colpire il plasma della tv. Come lo colpisco nel vetro spuntano delle crepe che, dopo pochi secondi, si rigenerano. Ogni volta che lo colpisco i frammenti si riuniscono e tornano a ricomporre lo schermo. Inizio a colpirlo con maggior forza e più velocemente finchè tutte le crepe non ricoprono di bianco lo schermo che sembra resti fermo e "congelato". Nella stanza sperimento l’assenza di gravità. Salto sulle pareti e mi do la spinta per arrivare dall’altra parte. Ora con il pensiero levito e mi sposto, tiro pugni e calci divertendomi nel testare l'ambiente. Passo attraverso una porta e mi ritrovo di nuovo sul balcone ma stavolta è buio e piove. Avverto le gocce infrangersi sugli oggetti di pietra e di ferro producendo suoni realissimi. Devo dire che i suoni in questo lucido erano incredibilmente amplificati e riuscivo a percepirli nello spazio con precisione e definizione. Decollo e guardo il paesaggio attorno casa molto simile alla realtà. Mi guardo le mani, che sono di una fedeltà incredibile, e mi innervosisco; non riesco a capire perché non spuntano altre dita e perché non riesco a modificarle. Me le sfrego e riprendo un ottimo controllo; decido di superare le nuvole nere che avvolgono il cielo. Con le braccia batto come fossero ali e prendo quota. Superate le nuvole la pioggia termina e mi trovo davanti il cielo stellato, pulito, di un’ampiezza e una profondità incredibili. Sembra quasi che le stelle siano vicine e che presto potrei toccarle. Continuo a salire ma non percepisco più il senso movimento. Non so se stò avanzando veramente e il dubbio si impadronisce di me. Guardo giù e mi ritrovo praticamente sull’asfalto. Mi sveglio.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Diario dei Lucidi di Filippo

Messaggioda lorenzo » 05/06/2014, 13:42

C’è Cristian De Sica che balla vestito elegante con un cappello bianco e un bastone; canta in inglese una canzone incomprensibile. Mi avvicino per picchiarlo ma mi sfugge perchè entra in un televisore li affianco. Continua quello che stava facendo con un sorriso odioso. Prendo un piede di porco li vicino e inizio a colpire il plasma della tv.



"mi avvicino per picchiarlo" giuro mi sono sbregato dalle risate haha!
Avatar utente
lorenzo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/04/2014, 22:44
Località: Venezia
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 35 volte

Re: Diario dei Lucidi di Filippo

Messaggioda Filippo » 05/06/2014, 19:33

Aveva un'espressione odiosa, ed era molto simile a quello basso in foto, ma con il cappello di quello alto. Non è per qualcosa ma mi ha stimolato una violenza... Se non era per la tv inditruttibile lo avrei tirato fuori da li a calci per poi aprirgli la faccia con il piede di porco. ahah

Spoiler:
Immagine
Ultima modifica di Filippo il 05/06/2014, 21:10, modificato 1 volta in totale.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Diario dei Lucidi di Filippo

Messaggioda Filippo » 05/06/2014, 19:34

Cazzo ho rovinato il mio bel diario con questa foto... Vabbè pazienza.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Diario dei Lucidi di Filippo

Messaggioda lorenzo » 05/06/2014, 20:59

hahahahahah! voglio fare anche io un lucido violento adesso hahahha! la prossima volta se sogni una bella ragazza voglio la foto :D
Avatar utente
lorenzo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/04/2014, 22:44
Località: Venezia
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 35 volte

Re: Diario dei Lucidi di Filippo

Messaggioda dixit » 05/06/2014, 21:07

Puoi mettere la foto in spoiler ;)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario dei Lucidi di Filippo

Messaggioda Filippo » 05/06/2014, 21:09

dixit ha scritto:Puoi mettere la foto in spoiler ;)

Grazie Dixit... Non sò perchè ma agli spoiler non ci penso mai...
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Diario dei Lucidi di Filippo

Messaggioda Citrato » 05/06/2014, 23:17

E se il sogno diventasse realtà?

http://www.youtube.com/watch?v=kbtd_qEQ7IM
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti