Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > TheliondreamslikethebeaR

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: TheliondreamslikethebeaR

Messaggioda Dreamwar » 16/11/2014, 10:31

MAH ... lo scrivo o non lo scrivo ... lo scrivo o non lo scrivo ...
Si dai lo scrivo :
niente di speciale .. insomma .. un lucido corto sensa esito .. anzi .. un fallimento .. ma visto che qui le parole sono grstis e il mio sangue vikingo, oltre che rivendicare il bisogno di trappist beer, rivendica anche la necessita di sfogare il furore poetico attraverso la scrittura .. beh .. ecco :
Quando mi sono trovato in cucina, presumibilmente per fare colazione, guardando attraverso la finestra ho realizzato che nella realta quella e' una portafinestra . Bene ci sono !! So che non e' una cosa da veri uomini cominciare un lucido cosi', pero' visto che ormai ci sono .. va bene !!!
Con un salto mi lancio attraverso il vetro trapassandolo (fortunatamente nei miei sogni i vetri hanno la consistenza delle bolle di sapone .. se no ... scrassssssshhhhhhhhhhh) mi faccio una volatina nel giardino, poi atterro e raccolgo la mia attenzione focalizzandomi sul perche' io sia li .. ma piu' che altro : per cosa !

Sono appena risorto dalle ceneri di un esistenza segnata dalla malattia, schiacciato sotto il peso del karma, appena uscito da un labirinto di paranoia dove il re e il suddito erano la stessa persona .. un fuoco che riprende a bruciare da una scintilla scaturita dall ultimo respiro, con la grinta di un leone ringhiante che attraversa affannosamente un fitto e buio bosco per trovare una luminosa e pianeggiante radura dove poter correre (ok basta credo di aver reso l idea..) e .. essendo in un periodo dove il mio futuro e' appena stato cancellato e nessuno lo ha ancora riscritto .. ho bisogno di qualche segno rassicurante o per cosi' dire .. di un affettuoso abbraccio del destino ; mi serve una guida spirituale, o onirica che dir si voglia : la chiamo .. appare all orizzonte una sagoma tozza .. si avvicna .. "ma daaaaaaaai .. e' il mio collega di lavoroooooooo .. ma che guida spirituale del cacchiooo ?!? " va beh .. gli porgo la fatidica domandona *** . Non risponde . Beh volevo farla veloce, ma per esperienza so' che le guide spirituali nei sogni si trovano solo dopo lunghi e impegnativi, nonche' faticosi e terribili viaggi .. quindi mi serve un amico che gentilmente mi risparmi la fatica di volare per tanto tempo . Trovo un recinto pieno di animalosi onirici, cioe' incroci impropri di animali reali : dei leoni con una criniera assurda, una quasi orso bianco, dei cagnolosi e altri felinoidi tutti superteneri e affettuosissimi .. entro nel recinto .. e spargo generosamente carezze e coccole (si lo so' .. non sembro .. ma io sono un tenerone) (one .. one) poi scelgo l orso bianco perche' e' il piu' grosso e ha un pelo ricciolino da pecora che mi ricorda il peluches che avevo da piccolo .. gli salto in groppa .. gli faccio prendere la rincorsa .. 2 o 3 giri nel recinto .. gli tiro la pelle della schiena e prendiamo il volo .. ma quella stramaledetta recinzione e' troppo alta per un orso bianco tendente all obesita' e soprattutto ha degli spuntoni apicali affilatissimi .. quasi rimaniamo infilzati, o per meglio dire "inspiedinati" .. ma con maestria da direttore onirico riesco a salvare la situazione . Il mio aereo personale si offende .. adesso sembra quasi la gatta di mia mamma e se ne va .. resto solo .. la mia maestria da direttore onirico probabilmente e' rimasta nel recinto .. comincio a vacillare .. mi viene in mente che dovevo anche comunicare con una persona .. la chiamo .. perdo l intento .. si sfuma tutto . OPS !! Riprendo il lucido .. sono ancora nello stesso posto .. mi arrampico su una barriera spuntonata simile a quella di prima .. c'e' buio .. grido alla luce .. niente da fare . Per questa notte e' finita .
...non e' che perche' io sono qui con voi ... vuol dire che io sia come voi !
... e nemmeno perche' l'ho scelto !
... mi ci sono ritrovato .


THE ONLY SOLUTION IS REVOLUTION -otep-

cio che distingue un uomo da un animale e' il senso artistico

Follow TheliondreamslikethebeaR
Avatar utente
Dreamwar
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 09/06/2012, 17:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 81 volte

Re: TheliondreamslikethebeaR

Messaggioda Dreamwar » 03/12/2014, 14:25

Avevo la sveglia puntata perche' mi sarei dovuto alzare presto per un impegno .
E io quando ho la sveglia puntata vado in paranoia onirica : mi sono svegliato a casa dei miei genitori, ho guardato l ora ed era ancora presto, avevo ancora un po' di ore di sonno . Il letto in cui dormivo era in una posizione insolita .. mah .. mi sono ri-svegliato .. questa volta a casa mia, nel mio letto, nella posizione consueta e ..
Che stupido !! Stavo sognando !!
Va beh ! Rifacciamo ...
Chiudo gli occhi .. immagino casa dei miei .. un'attimo che si solidifica ..
Ok .. sono in cucina e devo recuperare il tempo perduto ! con un salto spixcco il volo per trapassare la portafinestra ma sbaglio a prendere le misure e resto incastrato nel telaio con le spalle : testa fuori, corpo dentro .. se nei miei sogni i vetri hanno la consistenza delle bolle di sapone, non e' cosi' per il ferro che resta intrapassabile . Mi sblocco, mi rimetto in piedi, afferro la maniglia e apro lòa porta come tutti i comuni e noiosi mortali .
C'e' un po' buietto e' .. ma questo non inibisce minimamente il mio entusiamo da lucido occasionale _ che ormai sono diventati un po' troppo rari - e con un balzo sono subito in quota .. mi ero ripromesso di vagare semplicemente per il sogno .. senza meta ne perche' .. occhio alla mano .. dilatandolo e allungandolo il piu' possibile .. seguendo la trama .. rincorrendo il paesaggio ..stringendo la lucidita' ..
insomma niente di speciale per un leone che sogna come un orso !!!
Ma questa notte faro' a meno della mia specialita' .. oltre che della mia immortalita' !
volteggio per le strade .. la mia attenzione viene catturata da dei fiori viola e rosa che spuntano da un muro .. voglio sentirne l odore .. ma la loro bellezza cromatica non esala che un meraviglioso profumo di .. NIENTE .
Via i fiori riprendo il volteggiamento .. la via come nella realta' .. a parte che comincia a straripare di p.o.
Che rompipalle .. scendo al suolo e subito mi si ammassano attorno .
Ma perche' sono scesco ? Un inquietudine mi turba l animo .. so che sono fuori allenamento e non posso competere con loro .. e soprattutto non voglio finire subito di sognare .. faccio finta di niente e cammino con loro .
So benissimo per esperienza che se li lasci tranquilli .. se ne stanno tranquilli ..
Quasi.
Mentre camminiamo insieme mi spingono contro un muro .. mi sento soffocare e schiacciare .. vorrei creare una tromba d aria e spazzarli via tutti .. ma mi sento tarpato .. mi sento soffocare e chiacciare .. e aggiungerei anche opprimere .
Mi sveglio ..
Riprendo subito .. sono ancora nello stesso posto ma la marmaglia di rovinasogni si e' un po' diradata ..
E' il mio momento .. spicco un volo inaspettato e improvviso e con una brusca virata scappo lungo un pendio selvaggio .. prati .. alberi .. prati .. mi aspetto di trovare il mare .. ma ancora prati .. alberi .. prati ..
Niente mare .
Atterro in un principio di boscheggiatura e un gatto onirico mi chiama miagolando .. e' su un ramo di un grosso albero .. vuole che lo segua .. Salgo sull albero e il gatto si intrufola in una .. emmmh ..
Casa sull albero !! FIGO !! Adoro le case sugli alberi !! Dentro ci sono altri gatti .. e' familiare .. sono socievoli .. e ho il presentimento che mi stessero aspettando .. il sogno si trasforma in qualcosa di piu' significativo che un vagabondaggio innocuo .
Li seguo mentre si spostano per le stanze .. mentre scendiamo delle scale mi tramuto in leone, che e' uno dei miei corpi onirici .. cosi' .. insomma .. per capirci un po' meglio .
Giochiamo come dei veri felini .. ci mordiamo in bocca .. ci diamo le testate .. poi si infilano in un corridoio strettissimo .. li seguo e arriviamo in una sppecie di lavanderia con un bellissimo pavimento ricoperto di piastrelle psichedeliche .. sono rimasto solo .. ritorno alle sembianze umane e esco dall unica porta :
sono in una stazione sotterranea .. una galleria .. ci sono dei non s' che che stanno facendo un non so cosa .. ma c'e' una ragazza di spalle appoggiata a un muretto che si volta verso di me . Ci guardiamo negli occhi .. il suo viso e' come se l avessi conosciuto da sempre .. io non so .. mi si e' stretta la gola .. non riuscivo a parlare .. lei mi disse "sono felice di essere qui" .. ma quelle parole suonarono nella mia testa come "anche io sono qui come te"

La troppa emozione mi ha fatto svegliare.
...non e' che perche' io sono qui con voi ... vuol dire che io sia come voi !
... e nemmeno perche' l'ho scelto !
... mi ci sono ritrovato .


THE ONLY SOLUTION IS REVOLUTION -otep-

cio che distingue un uomo da un animale e' il senso artistico

Follow TheliondreamslikethebeaR
Avatar utente
Dreamwar
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 09/06/2012, 17:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 81 volte

Re: TheliondreamslikethebeaR

Messaggioda nagualdreamer » 03/12/2014, 15:31

Wow...0.0
" If we choose to recondition our interpretation system, reality becomes fluid,
and the scope of what can be real is enhanced without endangering the integrity of reality.

Dreaming, then, indeed opens the door into other aspects of what is Real."
~Carlos Castaneda
Avatar utente
nagualdreamer
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 21/09/2014, 20:31
Ha  fatto 'Mi piace': 374 volte
'Mi piace' ricevuti:: 183 volte

Re: TheliondreamslikethebeaR

Messaggioda Dreamwar » 04/12/2014, 12:16

ATTENZIONE !!! EVENTO STRAORDINARIO !!!

Credo che se mi mettessi a scrivere dettagliatamente la scarica abnorme di lucidi a catena di questa notte ci impiegherei tutto il giorno ..
Credo che, in questa vita, sia stata la notte piu' lucidosa in assoluto ..
Credo che avro fatto almeno sette o otto lucidi uno dietro l altro ..

Il problema e' che nella vastita' dell esperienza vissuta, tanti particolari andranno persi per sempre insieme agli anelli di congiunzione dell esperienza stessa .. e la mia memoria, qui ed ora, non rendera' sicuramente giuastizia alla lunghezza e tortuosita' della concatenazione .
Mi sono svegliato, come da consueto ed infallibile orologio biologico, intorno alle 3 di notte .. l atmosfera silenziosa e buia aleggiava nella stanza, consueta ed infallibile .. e anche prevedibile .. e consueta ed infallibile anche la necessita' fisica che mi trascino' verso il bagno ..
tornato nel mio ancora tiepido e morbido lettino il momento era giunto ..
Nel mentre che la mia immaginazione gironzolava per quella copia della mia casa fluttuante nella mia mente .. uno zampillio di tre o forse quattro tremolanti scintille lucidise si fece spazio nell oblio della scura notte .. accesi e subito soffocati da un impropria posizione innappropriata a pancia in giu' e faccia schiacciata sul materasso con braccia accartocciate sotto il peso del corpo .
Mi sdraio a pancia in su .. qualche respiro alastico .. una spazzolata alle distrazioni mentali .. e copo una manciata di istanti indefinibili .. la mia soffice immagionazione prende consistenza :
Sono in cucina davanti alla portafinestra, cosi' reale e cosi' ben imitata, che anche le ammaccature sono al posto giusto .. in parte a me c'e' un mio collega di lavoro, al quale parlo spesso delle mie esperienze oniriche -o schizofreniche che dir si voglia- .. sbucato da dove non mi interessa e gli dico subito "weh stiamo sognando .. STIAMO SOGNANDO !! " niente stupore . Va beh .. peggio per te . Addio .
esco di fuori .. e subito nell aria vibra un lontano rumore di motocross .
Non ho ancora interpretato il significato di questo sogno ricorrente .. motociclisti che arrivano brutalmente nel mio giardino onirico e non rispettano la mia prorprieta' privata .. ma so che questa notte volevo farla finita .. visto anche che avevo il presentimento che avrebbero voluto dare fuoco alla mia meravigliosa casetta nel bosco .. provo il controllo dell elemento aria .. creo un piccolo turbine di vento ..

***mi sveglio***

***riprendo***

[color=#8000BF]sono ancora nel mio giardino .. e i pirati dei boschi stanno arrivando .. ma ho degli alleati adesso .. mia mamma e mio papa' .. a uno di co di prendere la canna dell acqua .. all altra una mazza di legno .. io con la telecinesi muovo un turbine di vento che fa sollevare la mia numerosa piantagione di palme in vaso .. le faccio vorticare nel cielo pronte all attacco ..
non ricordo se lo scontro sia mai avvenuto e come sia stato il transito ma dopo una probabile

***sveglia***

***ripresa***

Sono nella strada che porta a casa mia .. ci sono dei personaggi onirici amichevoli -stranamente- che stanno costruendo un aereoplanino di carta con un foglio abbastanza grande .. ma mai abbastanza grande per soddisfare le mie esigenze di megalomania .. glilo tolgo dalle mani, lo appoggio a terra, lo ingigantisco e ci salgo sopra con 2 p.o. .. prendiamo il volo .. un po' sbilenco, ma riesco a fare un giro della morte e non so descrivervi l emozione .. forse una roba tipo "figoso" o "che stooooooooria".
Atterriamo poco distante, perche' come ogni buon aereoplanone di carta, non e' che volasse proprio bene ..
La mia voglia di solcare i cieli, nonche' il mio istinto da pilota onirescente addocchia subito un ombrellone gigante chiuso .. perfetto !!
saliamo sopra quello .. ci alziamo in una quota quasi soddisfacente .. spiego ai due passeggeri che gli ombrelloni volano abbastanza bene e poi boh .. non ricordo .. o forse e' meglio non ricordare .. [/color]
***mi sveglio***

***riprendo***

Sono sconfusionato .. non ricordo bene .. ma mi ritrovo piu' o meno dove ero prima .. sono a terra .. c'e' una specie di festa p.o.nina con dei tendoni .. e un gruppo di stramaledettissimi festeggianti non so' perche' mi fa arrabbiare -quando sogno sono abbastanza irascibile-
esco con una frase memorabile "se vi do' uno schiaffo faccio uno srtike !!" .. compiaciuto mi viene un idea .. prendo una p.o. con una testa abbastanza sferica .. gliela voglio svitare dal collo .. lei si preoccupa un po' .. ma io no .. non sono molto convinto che si sviti veramente .. la afferro .. comincio a ruotarla .. WOW SI SVITA DAVVERO !! prima di staccarla completamente e cominciare una partita a boowling con i corpi dei miei amici onirici ..

***mi sveglio***

***riprendo***

Qui sono ancora piu' sconfusionato .. devo aver fatto ancora qualcora qualcosa ma non ricordo ..
ho un attimo di veglia e di illuminazione .. vedo da una nuova angolazione una situazione traumatica che ho avuto con una persona pochi mesi fa .. uno di quegli incontri karmici dove due anime si attirano e si scontrano per risolvere, o forse complicare, un debito dimenticato fra una reincarnazione e l altra .. voglio parlarle - alla persona- parlargli -a lui .. perche' e' un maschio-
***riprendo***

Sono lungo una strada sconosciuta .. in un paese sconosciuto .. mi sono stufato di lucidare a vuoto .. voglio di piu' ..
e so che adesso ho una missione da portare a termine .. mi guardo intorno .. voglio usare lka mia vecchia quanto incerta tecnica per entrare nei sogni degli altri .. mi serve un cavallo onirico o meglio .. un onirippo ..
lo chiamo e mentre giro su me stesso tolgo ogni dubbio dalla mia mente per lasciare che la mia volonta' lo materializzi .. mi volto e uno splendido cavallo marroncino con la criniera bionda e le zampe piumate e' li davanti a me .. ma non sembra dell intenzione di assecondarmi .. cerca di scappare .. lo inseguo .. e' abbastanza imbizzarrito .. scalcia .. e' lontano .. con la telecinesi lo afferro .. anzi afferro il paesaggio e lo tiuro verso di me come un tappeto .. hai voglia di correre onirippo !! mentre si avvicina sento che si lamenta .. mi sembra di fargli male .. e visto che io sono contro la viuolenza sugli animali lo mollo .. cioe' mollo il tappeto .
Mi volto e c'e' un simpatico elefantino .. ma forse non mi va piu' di usare quella troppo lunga e faticosa, nonche' antiquata tecnica che mi ha dato cosi' pochi e incerti risultati ..

***mi sveglio ?***

***riprendo ?***

Io quando voglio una cosa .. non mollo !!
sono non so dove .. in un bosco .. cammino attraverso delle case diroccate .. p.o. ovunque ..***parti ddel testo originale sono state omesse dall autore per motivi di sicurezza***.. ECOOLO !! salgo i gradino .. lo guardo da vicino ma e' distorto .. sembra lui ma non mi soddisfa ,, poi non ha i capelli .. forse ho visto nel futuro e magari li perdera' .. ma anche per questa volta il sogno e' andato a farsi friggere !!

***mi sveglio***

***riprendo***

Sono in un giardino con alti pini .. una tonalita' verde scuro inonda la situazione .. l atmosfera e' quella di un giardino con alti pini verde scuro .. un aria umidiccia .. sentieri di sassi .. e tanti tanti p.o. .. devo andarmene subito prima che rovinino i miei piani .
Il giardino e' circoscritto fra alte mura .. individuo un portone enorme a due battenti .. corro .. lo oltrepasso mentre crecano di inseguirmi ,, e aundo sono fuori chiudo .. tengo le ante con il peso del corpo .. dall altra parte spingono .. forunatamente c'e' vicino a me un ragazzino con una spranga di ferro .. disegno con una mano due buchi nei pilastri laterali .. il mio aiutante ci infila la spranga .. eil portone e' bloccato .. bene "adesso dovrei ucciderti in modo che neanche tu interferisca con la missione" .. ma lo risparmio .. alla fine mi ha aiutato ..gli dico semplicemente di sparire dalla mia vista e andarsene per fatti suoi.
Mi incamnmino fra vegetazione .. seguo la strada principale .. sono di fretta .. non devo perdere tempo e devo restare lucido prima che il sogno abbia possibilita' di distrarmi .. la via si biforca .. o forse triforca .. seguo l istinto .. anche lui di fretta .. salgo lungo la collina .. nel cielo ci sono nuvole bianche per meta' .. e nuvole nere per l altra meta' .. ripiegate in un modo talmente assurdo e viusionario che non posso spiegare qui perche' saranno elemento dei miei dipinti e non saranno rese note prima che siamo sotto tutela deid iritti d autore .
Trovo un ristorante desolato sulla destra .. ci sono dei tavoli vuoti su una terrazza all aperto .. un tavolo solo e' per due persone .. bene .. sembra fatto apposta ! la desolazione si riempie .. p.o. occupano la vuotitudine .. guardo se lo vedo .. cerco fra le teste ***parti ddel testo originale sono state omesse dall autore per motivi di sicurezza***.. apro gli occhi e lo vedo .. e' lui ma con i difetti fisici accentuati (cosa che mi e' gia' capitata in passato) .. mi avvicno lo abbraccio (anche se si sarebbe meritato un gancio nei denti) (ma anche due) .. e' ostile .. lo guardo negli ochhi .. mi ricordo che in un libro di Brian Weiss, i pazienti che faceva regredire ipnoticamente nelle vite precedenti riconoscevano le persone delle loro vite attuali guardandole negli occhi anche se le sembianze erano diverse .. sono i suoi .. gli tengo lo sguardo incollato e gli dico cio' che gli devo dire giusto in tempo per il collasso totale ..


Mi sveglio con un malditesta occipitale che mi fa passare la voglia di ***riprendere***
Beh .. tanto ormai la mia missione e' stata portata a termine .

ok .. gli errori di battitura di questo e del post precedente li correggero' un altra voltra perche' non mi circola piu' il sangue nelle dita e sinceramente vorrei anche farmi un po' i cavoli miei invece di stare qui tutto il giorno ..
...non e' che perche' io sono qui con voi ... vuol dire che io sia come voi !
... e nemmeno perche' l'ho scelto !
... mi ci sono ritrovato .


THE ONLY SOLUTION IS REVOLUTION -otep-

cio che distingue un uomo da un animale e' il senso artistico

Follow TheliondreamslikethebeaR
Avatar utente
Dreamwar
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 09/06/2012, 17:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 81 volte

Re: TheliondreamslikethebeaR

Messaggioda Cenwyn » 04/12/2014, 14:09

Sei uno spettacolo.
Torna più spesso ci (mi) manchi!
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: TheliondreamslikethebeaR

Messaggioda dixit » 04/12/2014, 19:31

Fantastico! :cool:
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: TheliondreamslikethebeaR

Messaggioda Dreamwar » 07/12/2014, 8:08

Ed eccomi qui .. appena tornato da un esperienza che potrei definire epica .. e ve lo dico con il cuore in mano .. se la scarica di sogni a catena della volta scorsa si e' guadnata l aggettivo di "memorabile" .. beh quella di questa notte si guadagna l aggettivo di .. emmmh ..
"memorabile".
Ed e' proprio perche' sono qui adesso .. con il cuore in mano .. appena tornato da un esperienza epica .. pieno di orgoglio .. come un cavaliere che, vinta la battaglia, essendosi allontanato vincitore dal campo di guerra, scende da cavallo e con un ghigno fra il malefico e il borioso si compiace della sua impresa .. gustandosi l inconfondile sapore della vittoria ..
o quasi .
E sempre con il cuore in mano .. anzi in gola .. e dopo capirete anche il perche' .. vi diro' .. amici .. miei cari lettori .. e anche seguaci .. che tutto questo lo dedico a voi .. che e' stato solo ed esclusivamente guidato dall intentenzione di fare qualcosa di strabiliante per poi poterlo scrivere qui .. e rallegrare la vostra attenzione e la vostra domenica .. con qualcosa di .. frizzante .. e anche in questo caso, dopo, capirete il perche' .
Stavo facendo uno stupido e insignificante sogno comune, tipo di quelli dove non c'e' trama ma solo confusione di persone e oggetti raccattati dalla realta' dei giorni precedenti e appiccicati insieme in un collage di assurdita', quando mi ritrovo su un sentiero di sassi di fiume sepolti vivi nel cemento .. sto salendo lungo una collina .. ci sono pini intorno a me .. un aria coniferosa soddisfa le mie sensazioni ...
guardo dove metto i piedi e realizzo, senza un perche', che sto sognando .. inverto la rotta senza nessun motivo apparente .. visto che sono in un sogno e camminare e' una monotona stupidaggine, scendo dalla strada che sto percorrendo scivolando come se fossi su un o snowboard .. ma nel mentre della bizzarra azione scivolosa, capisco che mi dispiace lasciare i pini e i sassi .. quindi riinverto la rotta e torno a salire la collina .. monotonamente e stuupidamente camminando .
Osservo il paessaggio .. i pini .. i sassi .. mi piace !! Ma in un attimo, che non ho percepito, tutto e' cambiato : sto volando sopra un campo di grano ocra intenso .. sopra una strada marrone scuro che taglia un campo di grano ocra intenso .
I colori del paesaggio sono quelli del marrone scuro della strada e l ocra intenso del grano .. ma da qualche parte un inquietante rosso infuocato prelude al collasso :
mi semra di cadere .. mi sembra di passare attraverso la strada e di sprofondare nella terra .. mi sto inevitabilmente svegliando .. ma non voglio farlo .. sono in un oblio nero .. le mie sensazioni sono gia' riallacciate al corpo fisico .. ma i miei occhi sono chiusi e la mia coscienza e' ancora allacciata al sogno .. ma non mollo .. non posso finire cosi' pietosamente e velocemente questa lucidita' .. se no poi cosa scrivero' sul mio diario ?!? che sono caduto dopo un minuto di lucido ?!? Stringo i denti .. afferro la mia volonta' .. mi sento soffocare dal nero circostante che prende consistenza .. come se fossi stretto fra due giganti spugne sintetiche petroliose e pizzicose come la lana di vetro .. mi sento sepolto vivo tra la veglia e il sonno .. sotto la terra di quel maledettissimo campo di grano, che mi ricordava per inquietudine un quadro di van gogh ..
con le braccia scavo al contrario per riemergere dalla sepoltura prematura .. sono una trivella di rabbia .. un cadavere che non vuole accettare il suo destino .. uno zombie ribelle .. o semplicemente un leone che sogna come un orso e che da questo a imparato che con la forza e la tenacia si ottengono dei risultati .. riaffioro dalla terra con il furore di una fenice che risorge dalle ceneri .. un urlo di guerra e vittoria incendia l atmosfera di quello che ormai e' un campo di grano che sta crollando a pezzi .. nero e rosso : pezzi di spugna sintetica bruciano sopra una lago di lava .. il sogno si sta disintegrando .. anzi si e' gia disintegrato .. ingarro del mio ritorno .. sono stupito .. e anche lui credo che lo sia .. sto fluttuando in un posto dovre non dovrei essere .. sono andato contro il naturale corso degli eventi .. e gli eventi non se lo aspettavano .
Dal limite estremo sinistro del mio campo visivo, appare un punto blu elettrico scintillante di raggi sberluccicanti .. lo stupore aumenta .. disegna una parabola portandosi al centro .. frizzando e friggendo .. mi si appoggia sul terzo occhio spegnendosi con lo stesso suono di un fiammifero che si appoggia sull acqua
fkchssssssh

MACHECCACCHIO !?!


Sono nel letto .. ho una mano sulla fronte .. il cuore scalcia come un puledro imbizzarito .. le vene pulsano nella testa sature di adrenalina ..

WOW .. CHE SBALLO !!!
...non e' che perche' io sono qui con voi ... vuol dire che io sia come voi !
... e nemmeno perche' l'ho scelto !
... mi ci sono ritrovato .


THE ONLY SOLUTION IS REVOLUTION -otep-

cio che distingue un uomo da un animale e' il senso artistico

Follow TheliondreamslikethebeaR
Avatar utente
Dreamwar
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 09/06/2012, 17:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 81 volte

Re: TheliondreamslikethebeaR

Messaggioda Dreamwar » 13/12/2014, 20:03

Ed eccoci qui ...
insomma .. lo ammetto .. ho sbagliato !!
Mi sono lasciato trasportare .. il giorno che ho deciso di scrivere questo diario l ho fatto con l intenzione di offrire una visione del mondo onirolucido dal punto di vista sciamanicoesistenziale .. poeticizzare .. ispirare i lettori e aprire le loro menti verso un panaroma psicopsirituale dove attraverso la narrazione delle mie avventure notturne avrei proposto un alternativa piu' sacra di semplici sguardi alle mani e naufragi in vorticosi stati di pseudocoscienza ...
Ma cosa sto scrivendo ?? Mah !!!
Forse che quando ho dato la mia partecipazione alla trovata di santa lucia si .. all inizio ero gasato .. poi un sussurro di "ma cosa sto facendo?" si e' infilato fra le mie orecchie ..

Beh .. basta girarci intorno e cominciamo la narrazione ..
dal caldo e accogliente grembo legnoso di una dispersa quanto introvabile baita seppellita in un abbraccio gelido e innevato sulle cime cimose di oniroland .. papa' orso butta un ciocco nel camino per saziare la fame del vorace fuoco vorace .. che da dietro le sue enormi e pellicciose spalle stende le lunghe ombre degli ascoltatori rannicchiati in cerchio sul grezzo e scheggioso pavimento .. ascoltate :
dopo una lunga notte fatte di fallibilissime persuasioni .. mi sono svegliato con le mani piene di insuccessi .
Bene qui ci vuole un atto di forza ; fuori fa troppo freddo per una dreamrun .. quindi stanotte provero' una dreamrun .. ma dentro casa !!
La mia immaginazione rotola giu' dal letto .. si dirige verso la porta della stanza .. passa attraverso il soggiorno e arrivata alla portafinestra tutto era gia' abbastanza solido . Esco fuori .. non c'e' molta luce ma non me ne preoccupo .. intento a preoccuparnmi della berretta che mi si schiacciava sugli occhi offuscandomi la vista .. devo andare a quella maledetta baita !!
mi guardo .. sono in maglietta mutande calzini di lana e berretta .. FIIIGO !!
la divisa c'e' .. adesso mi serve qualche bizzarro animale che valorizzi il mio abbigliamento ..
svolazzo fra gli alberi del giardino .. mi guardo intorno .. niente .
Mi dirigo verso nordo ovest e compare una casetta .. atterro sul terrazzo .. c'e' una rana azzurra abbastanza buffa con fiore disegnato sulla schiena : e' piatta come un disco con le zampre .. saltella allegramente .. la ingigantisco .. mi siedo sopre e provo a volare .. ma non mi soddisfa .
Torno sul terrazzo .. le porte sono aperte e entro in casa . Trovo un ospitale signora che sta cucinando e dappertutto ci sono peluches animati .. una specie di zoo di peli colorati . C'e' un bellissimo elefantino blu con la pancia rosa che attira subito la mia simpatia .. usciamo fuori .. lo ingigantisco e gli salto in groppa .. sono soddisfatto .. e' morbido e tenero e sulla suya groppa mi sento piu' figo del solito .. stiamo per spiccare il volo alla conquista della baita perduta quando la gentile signo mi porge una tazza di caffe .
So' che e' un sogno e non me ne faccio niente del caffe' , ma lo prendo lo stesso per non offenderla e penso che appena voltata la curva lo daro' da bere allelefantone blu e gettero' via la tazza .
Caffe' in mano .. elefante sotto il culo .. eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ONIROCRASHHHHHHH
sono sveglio .
riproviamo .
La mia immaginazione rotola giu' dal letto .. si dirige verso la porta della stanza .. passa attraverso il soggiorno e arrivata alla portafinestra tutto e' gia' abbastanza solido . Esco fuori e c'e' un po' piu' buio di prima . Un po' me ne preoccupo . Sono in piedi sul terrazzino e da un cespuglio poco distante una grossa sagoma sbuffa con una voce baritonale .. mi sembra .. MA E' IL MIO ORSO TOTEM !!!
sono emozionato .. e' tanto tempo che non ci vediamo . Scendo gli scalini .. lui si avvicina .. la sua testa e' un po' troppo grossa per essere un ors... ma non e' un orso ! E' IL MIO LEONE TOTEM !! se e' da tanto tempo che non incontro piu' il mio orso .. beh .. e' da ancora piu' tempo che non incontro il mio leone . Lo accarezzo .. lo bacio .. un po' mi incute timore per la forza e autorita' che emana .. ha un bellissimo collare borchiato simile ai miei braccialetti .. gli salto in groppa e gli spiego la storia della baita .. si volta inkazzoso e mi pianta un NO secco e infastidito .. no ? .. perche'? .. perche' e' non vuol dire niente !!

Effettivamente mi accorgo della stupidita' di questa task
Mi sveglio e mi accorgo della mia stupidita' .. ho sprecato un rarissimo incontro con uno dei miei totem per portare a termine una diabolica trovata che non poteva nascere da non altro che la mente perversa di DayfurbettoDreamer e Cenwynolina capelli di alghe.

IO MI RITIRO ... ADDIO
...non e' che perche' io sono qui con voi ... vuol dire che io sia come voi !
... e nemmeno perche' l'ho scelto !
... mi ci sono ritrovato .


THE ONLY SOLUTION IS REVOLUTION -otep-

cio che distingue un uomo da un animale e' il senso artistico

Follow TheliondreamslikethebeaR
Avatar utente
Dreamwar
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 09/06/2012, 17:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 81 volte

Re: TheliondreamslikethebeaR

Messaggioda Cenwyn » 14/12/2014, 2:08

Dreamwar ha scritto:Effettivamente mi accorgo della stupidita' di questa task
Mi sveglio e mi accorgo della mia stupidita' .. ho sprecato un rarissimo incontro con uno dei miei totem per portare a termine una diabolica trovata che non poteva nascere da non altro che la mente perversa di DayfurbettoDreamer e Cenwynolina capelli di alghe.

Ma come!! La task di incontrarci in sogno è quantomeno intrigante :wyn:
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: TheliondreamslikethebeaR

Messaggioda Dreamwar » 28/12/2014, 13:05

Che il flusso della vita si muova a cicli , e che fra questi cicli lo spirito flusca a spirale , e' un fatto che dobbiamo imparare ad accettare , perche' intrinseco e strutturale .. tutto nasce e poi muore .. crescendo cambia .. i cerchi si aprono e si chiudono abbracciando nelle loro incurvature esperienze diverse , che cominciano e finiscono .
Saper prendere e poi essere pronti a lasciare senza trascinarsi nel rimpianto e nella nostalgia della perdita e' una dura lezione che dobbiamo imparare ...


L atra notte un gatto in sogno si e' affettuosamente strusciato il muso contro la mia faccia ..
il gatto e' uno dei miei spiriti guida ed e' spesso presente nei miei sogni ..
non avendone colto il significato , ma solo accarezzatone un presentimento ..
ho deciso di riincontrarlo per svelare il mistero.

Stavo normalmente sognando .. ero in un prato sotto casa mia con una ragazza .. poi il sogno e' finito .. ma il prato era ancora nella mia testa ..
abbastanza nitido e vivo ..
mi sono incamminato per un sentiero discendente che portava ad un bosco .. uno .. due .. tre passi ed ecco ..
sto lucidando !! e devo cercare il mio spiritogattoguida : entro nel fitto della boscaglia chiamando e guardandomi intorno .. seguo l unico sentiero esistente che mi porta ad una piazzola circolare di ghiaia da dove partono altri sentieri .. c'e' una panchina .. mi siedo senza volerlo .. davnti a me c'e' un cartello con un inequivocabile rappresentazione dell animale totem della persona , che pochi mesi fa , per karma o per destino , e' stata il catalizzatore di uno degli stravolgimenti spirituali della mia vita .
Ho sofferto tanto e ho fatto una fatica terribile a staccarmene .. ma come dicevo pocanzi .. i cerchi si aprono e si chiudono .
E questo sogno profetico era qui per darmi una pacca sulla spalla .
Il gufo era intagliato nel cartello di legno .. sulla sinistra , in corrispoondenza della direzione da cui ero arrivato , la scritta went .. sulla destra la scritta another .
Il gatto spunta all improvviso e prima che potessi rivolgergli parola , scappa lungo la direzione in corrispondenza della scritta di destra ..
ovviamente lo rincorro .. si ferma su un muretto sedendosi come fanno i gatti .. salgo e mi siedo anche io come un gatto di fronte a lui .. ci appoggiamo la fronte una contro l altra e gli chiedo " ****** " lui mi risponde " ****** "

Bene .. missione compiuta .. grazie !!
...non e' che perche' io sono qui con voi ... vuol dire che io sia come voi !
... e nemmeno perche' l'ho scelto !
... mi ci sono ritrovato .


THE ONLY SOLUTION IS REVOLUTION -otep-

cio che distingue un uomo da un animale e' il senso artistico

Follow TheliondreamslikethebeaR
Avatar utente
Dreamwar
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 09/06/2012, 17:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 81 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti