Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > TheliondreamslikethebeaR

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

TheliondreamslikethebeaR

Messaggioda Dreamwar » 13/05/2014, 8:53

PIU' ROMANTICO del diario di Alrescha

PIU' PERVERSO del diario di Cenwyn

PIU' PELLICCIOSO del diario di Dixit


TheliondreamslikethebeaR


tremate ... non potrete piu' dormire con la luce spenta

pregate ... sara'' l'unica cosa che potrete fare prima di addormentarvi


UNDER CONSTRUCTION

coming soon...
...non e' che perche' io sono qui con voi ... vuol dire che io sia come voi !
... e nemmeno perche' l'ho scelto !
... mi ci sono ritrovato .


THE ONLY SOLUTION IS REVOLUTION -otep-

cio che distingue un uomo da un animale e' il senso artistico

Follow TheliondreamslikethebeaR
Avatar utente
Dreamwar
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 09/06/2012, 17:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 81 volte

Re: TheliondreamslikethebeaR

Messaggioda dixit » 13/05/2014, 12:57

Io ci metterei un bel disclaimer:
"Non aprite questo sogno, se non volete rischiare di non uscirne mai più." : WohoW :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: TheliondreamslikethebeaR

Messaggioda Dreamwar » 14/05/2014, 18:25

Qui ci andra' la prefazione
...non e' che perche' io sono qui con voi ... vuol dire che io sia come voi !
... e nemmeno perche' l'ho scelto !
... mi ci sono ritrovato .


THE ONLY SOLUTION IS REVOLUTION -otep-

cio che distingue un uomo da un animale e' il senso artistico

Follow TheliondreamslikethebeaR
Avatar utente
Dreamwar
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 09/06/2012, 17:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 81 volte

Re: TheliondreamslikethebeaR

Messaggioda Dreamwar » 14/05/2014, 18:26

Qui ci andra' la copertina


TheliondreamslikethebeaR

il ritorno del Dreamrunner
...non e' che perche' io sono qui con voi ... vuol dire che io sia come voi !
... e nemmeno perche' l'ho scelto !
... mi ci sono ritrovato .


THE ONLY SOLUTION IS REVOLUTION -otep-

cio che distingue un uomo da un animale e' il senso artistico

Follow TheliondreamslikethebeaR
Avatar utente
Dreamwar
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 09/06/2012, 17:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 81 volte

Re: TheliondreamslikethebeaR

Messaggioda Dreamwar » 15/05/2014, 18:48

Ed eccomi qui ...
se sto scrivendo adesso e' perche' la pausa che mi ero preso dai sogni lucidi e' finita e voglio condividere il mio ritorno al mondo onirico da attivista con voi .
Non so per qunnto durera' .. ne posso prevedere la piega che potra' prendere .. io sono un personaggio molto instabile e bizzarro e l 'unica cosa che posso offrirvi di sicuro e' solo l'incertezza .

Ed eccomi qui ...
a scrivere il mio primo lucido postpausa sul mio primo diario virtuale ...
che in verita' non e' il mio primo lucido postpausa perche' ieri ci avevo gia' provato a scrivere il mio primo lucido postpausa .. ma era tardi .. un po' la stanchezza .. poi un disguido tecnico col PC .. e tutto quello che avevo scritto e' andato perso !
Poco male , tanto come primo episodio non era un granche' .
Quindi facciamo finta che quello che ho fatto stanotte sia il primo .
E' tanto tempo che non uso la mia famigerata , quanto geniale , quanto maledetta supertecnica appresa dopo estenuanti allenamenti sotto la protezione del mio ORSO totem , sotto il chiaro di luna nei magici e ancestrali boschi onirici , ovvero la Dreamrun e sinceramente credevo che avrei fatto una fatica abnorme a riguadagnare il potere perduto - o solo messo da parte - e a ricominciare a lucidare di corsa .
Al solo pensiero degli allenamenti passati mi veniva il vomito .
E invece TOH ... 10 secondi e tutto e' tornato come prima .
A parte il mio corpo onirico che e' un po' arrugginito .
Va beh dai facciamo 20 :I
Non e' il momento giusto adesso per spiegare la Dreamrun .. ogni cosa sara' compiuta a suo tempo .
Adesso e' il momento di narrare la mia avventura notturna , anche perche' mi sono dilungato gia' troppo :
Stavo dormendo e mi sono svegliato a un orario indefinito perche' i numeri sulla sveglia mi apparivano come una nube rossastra ... richiudo gli occhi ... sono nel mio giardino virtuale , copia fedele del mio giardino reale , sotto l'arco di rose in cima alla scalinata . Mi guardo una mano , poi l'altra , poi scendo le scale e comincio a correre contando il tempo che passa .. un po' troppo rispetto alla media di una volta ma comunque ...il giardino virtuale diventa reale .. non reale reale ma reale onirico ( scusa DayD. se vado contro le regole ma il viola mi sembra piu' appropriato per narrare i sogni ) . L'avro fatto un migliaio di volte , ma e' sempre cosi' emozionante vedere i sogni che si materializzano !! Mi guardo intorno , l erba e' alta e bagnata , l atmosfera pesante e scura . Voglio subito riprovare a dominare gli elementi per vedere se mi e' rimasta qualche briciola di controllo . Alzo le braccia .. ionvoco l ARIA e comincio a farle prendere velocita' . Creo un turbine di vento che diventa sempre piu' forte , l erba si piega morbidamente lasciando scappare goccioline di acqua scintillanti ; poi lascio che il vento mi sollevi e mi faccia prendere quota con un fresco abbraccio ... WOOOW STO VOLANDOOOO ... e' una sensazione meravigliosa !! Esco in volo dal mio giardino e ... come non detto mi ritrovo a dover oltrepassare una grossa rete con del grosso e minaccioso filo spinato nero . Mi capita spesso di arrivare a punti del mondo onirico in cui ci sono delle reti di recinzione , sembra che dividano delle zone o dei livelli ed oltrepassarle e' molto faticoso . Oltre la rete c'e' una ferrovia e dei treni . Cerco di volare piu' in alto ma comincio a sentire una resistenza .. mi attacco con le mani alla rete e cerco di scalarla perche' ormai volare e' impossibile .. quando abbasso lo sguardo e dall' altra parte vedo un ...
OPS e' tardissimo ... devo scappare e non voglio fare la fine di ieri .. finiro' di raccontarvelo un'altra volta : Chessygrin :

EDIT
quindi ...
quando abbasso lo sguardo e vedo un .. OMMIODDIOH !! ma cos'e' !?! io stavo per chiamare in soccorso uno dei miei fedellissimi -o quasi- cavalli volanti e invece mi ritrovo un animale che solo nei sogni si puo' incontrare : una specie di ... emmmh.. gattone ... leoncino ... un po' volputo ... un po' boh ... con una pelliccia arancionina e la pancia bianca e un espressione simpatica . Si dimenava dall altra parte della rete in preda all euforia , come quando i cani ti vedono tornare a casa e saltellano impazziti - non ho un cane - , e io preso dall entusiasmo e dalla voglia di coccolarlo sono riuscito a scavalcare quella retaccia ... era un po' piccolo per rimpiazzare un cavallo volante quindi con l imposizione delle mani l ho ingigantito di qualche taglia .. bene ! perfetto ! gli sono saltato in groppa e via ... WOW che pelo morbido !!
Volavamo sopra paesaggi da sogno ... abbiamo fatto un po' di scherzi a quei disgraziatissimi P.O.
poi sono sceso , ero in un parco giochi brulicante di babyP.O. e ovviamente volevo andarmene alla svelta .
Altra rete di recinzione ... cheppalle !!!
Scavalco e il sogno comincia a opporre resistenza . Ci siamo qui manca poco !
Comincia la guerra :
La luce diminuisce , sono su una strada di alfalto grossolano e ruvido , ci sono delle case che ne costeggiano i bordi , il volpgattone aranciuto e' con me ... il sogno comincia sfumare .
Il buio e' quasi totale tranne che per un po' di luce giallastra che filtra attraverso la tapparella di una casa . Mi sto irritando . Mi avvicno alla finestra e strappo con un colpo secco la tapparella e la scaravento a terra , da dentro una vecchia grassa brutta P.O. mi guarda con un aria spaventata quanto stupita . Io la gurado senza dire niente , con un aria da " se dici qualcosa fai la stessa fine della tapparella ".
Mi siedo in terra alla luce della finestra e mi guardo le mani , devo concentrarmi o qui finisce tutto ;invoco il FUOCO e tento una di quelle cose che non mi riesce quasi mai ; se con l ARIA sono abbastanza pratico ... col fuoco mica tanto ! Ma visto che stanotte sono piu' figo del solito riesco a creare una fiamma dalle dita e la alimento con un soffio . Mi alzo , sono gasato , la luce torna ... ma una flotta di P.O. mi insegue .. anzi ci insegue . La strada si stringe e le case si alzano .. cominciamo a correre in quello che ormai e' diventato un corridoio e ci ritroviamo davanti ad una porta a due battenti . I P.O. alle nostre spalle ci tappano la via .. dall altra parte della porta altri P.O., vestiti da militari giapponesi , spingono .. Siamo bloccati .. creo delle fiamme - visto che ormai e' la notte del fuoco - e le sparo contro i nemici che per un po' bruciano ... ma poi non bruciano : Sad : maledetti !!! poi mi viene un idea geniale .. una cosa che in tanti anni di lucidature intense
non ho mai fatto : fallito il tentativo di creare un turbine di vento alzo le mani al cielo e invoco un temporale .. le nuvole di addensano , si ingrigiscono , il cielo e' dalla mia parte , posso contollare i fulmini eeeeee :

TTTRRRRRSSSSH KKKRRRRRSSSSSCCHHHHH TRRRRRKKKKKHHHH
folgorati : greeting :
non e' piu' la notte del fuoco ... ora e' la notte del fulmine !
guardo il mio nuovo amico , apro la porta e prima di rimetterlo in pericolo gli dico di andare ... mi ricordo un vago scenario come di un paesino antico di montagna . Poi tutto sbiadisce cosi' velocemente . Non oppongo resistenza perche mi sento soddisfatto .
[/color]
...non e' che perche' io sono qui con voi ... vuol dire che io sia come voi !
... e nemmeno perche' l'ho scelto !
... mi ci sono ritrovato .


THE ONLY SOLUTION IS REVOLUTION -otep-

cio che distingue un uomo da un animale e' il senso artistico

Follow TheliondreamslikethebeaR
Avatar utente
Dreamwar
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 09/06/2012, 17:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 81 volte

Re: TheliondreamslikethebeaR

Messaggioda Dreamwar » 18/05/2014, 12:46

Qesta notte ero partito con lidea di rimettermi il mio vecchio vestito onirico da leone e farmi una bella corsa a quattro zampe ... ma la stanchezza di una settimana di sveglia alle 4.30 ... lo stress del lavoro ... mi hanno buttato a letto come un sacco di borole !
Comunque sia un piccolo lucidino l ho fatto ; piccolo per durata ma grande per qualita' .

Ho aperto a fatica gli occhi e mi sono ritrovato stordito e annebbiato nella mia vecchia camera da letto a casa dei miei genitori . Un po' rincoglionito ma abbastanza coscientoso ho subito capito di cosa stava succedendo .. ipnagogiche sensoriali a distanza ! FIIIIGO !!!
Nero nero nero , solo nero intorno a me . E una liquefatta sensazione di paura . Meglio svegliarsi ? No no .. tutti i guerrieri sanno che la paura e' solo un limite precario che va spostato un po' piu' in la , magari con un bel calcio o un bel colpo con l ascia bipenne -tipica arma dei guerrieri forgiati dal clan dell ORSO-
Resisto .
Sento una faccia respirarmi addoso all altezza della barba . Mi sento sfiorare da soffici e inquietanti sensazioni tattili . La faccia scende fino al petto .
Resisto .
Alcune volte le ipnagogiche tattili possono essere piacevoli ( se ne parlava poco tempo fa in chat con Melody e Cenwynolina – che coppia-) anche se ci si trova ad aver a che fare con misteriose presenze insite in quell ambiguo spazio fra il sogno e la veglia , un po' come fra il materasso e il copriletto . Forse gli chiedo chi e' .. riconosco la voce di mia nonna morta tanti anni fa' ; al momento sono felice , mia nonna e' un personaggio onirico ricorrente nei miei lucidi . Ma sento una presenza malevola un po' maligna e un po' malvagia . E' una finta ; anche perche' quelle carezze con un risvolto malizioso non sono una cosa da nonne . E' un inganno . Quell essere sta mentendo . Allora mi inkazzo . Cerco di reagire ma come tutti I santi momenti di delirio ipnagogico la paralisi mi blocca .. so' che e' solo questione di non rassegnarsi e di .. spingere !! La rabbia da' una buona spinta . Mi alzo dal letto e mi sento l essere respiroso attaccato addosso come un polipo , o meglio , come un opossum a ventosa . Tipico delle sanguisughe oniriche . Alcuni istanti di paura cercano di demoralizzarmi ma non lo sanno che sono di sangue vichingo : con uno sforzo quasi disumano e ppressoche' orsino me lo stacco di dosso e lo riempio di pugni fino a farlo scomparire , poi mi getto dal balcone e in planata aerea atterro e corro il piu' lontano possibile .
ROUND 2 WIN !!!


2 perche' pochi giorni fa un episodio simile , nel mio giardino onirico dopo una faticosa lotta , mi sono staccato di dosso un ciccione sanguisugoso .
ROUND 1 WIN !!!

Credo che sia un bene riuscire a scollarseli .. La sensazione al risveglio e' di gioia euforia e di ... potere conquistato dalla vittoria !!

Quando avro l ispirazione apriro' un post per discutere di questi … emmmh … cosi strani , cosi' potremo confrontare le nostre esperienze . Non penso di essere l unico .
Non sono l unico vero ? : Blink :

l altra notte invece ho fatto uno di quei sogni che io chiamo “sogni psicoprogressivi” ..
ma questo e' solo un piccolo antipasto . Dovrete aspettare per non so quando .. adesso e' pronta la polenta e cio' fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

BUONAPAPPAATUTTI
...non e' che perche' io sono qui con voi ... vuol dire che io sia come voi !
... e nemmeno perche' l'ho scelto !
... mi ci sono ritrovato .


THE ONLY SOLUTION IS REVOLUTION -otep-

cio che distingue un uomo da un animale e' il senso artistico

Follow TheliondreamslikethebeaR
Avatar utente
Dreamwar
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 09/06/2012, 17:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 81 volte

Re: TheliondreamslikethebeaR

Messaggioda dixit » 18/05/2014, 12:57

E' stranissima sta cosa che hai le piovre oniriche affettuose : Biggrin :
A me capita di rado di trovarmi esseri così appiccicaticci, nei lucidi poi non succede.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: TheliondreamslikethebeaR

Messaggioda Cenwyn » 18/05/2014, 13:08

No, davvero dream, fai qualcosa per la punteggiatura, non puoi usarla così : WallBash :
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: TheliondreamslikethebeaR

Messaggioda dixit » 18/05/2014, 13:59

I sogni trascendono la punteggiatura. : Nar :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: TheliondreamslikethebeaR

Messaggioda Dreamwar » 18/05/2014, 19:25

Sogni psicoprogressivi dicevo ?
A si …
E' quella categoria di lucidi in cui vecchie storie , traumi infantili , problemi irrisolti , paure morbose e passioni soffocate vengono a chiederci il riscatto pretendendo giustizia . Per mezzo di questi sogni speciali possiamo riappacificarci … qualche volta usando anche vera e pura violenza onirica !
Raccogliete il coraggio guerrieri !!
Se non e' il caso di prendere a pugni e calci un mostro che ci perseguita negli incubi da quando siamo bambini … tante volte e' il caso di portare alla luce della coscienza situazioni insabbiate nella memoria . L inconscio e' molto vulnerabile e in alcuni casi alcune stupidate che possono sembrare senza peso sono come dei macigni per il poveretto e si possono ripercuotere contro la nostra sanita' senza che neanche lo sappiamo .

Ok facciamo che I sogni psicoprogressivi siano verde-blu

Avevo un sonno tormentato … come sempre del resto . Mi sveglio di continuo , cambio incessantemente posizione , lotto con le coperte … sento suoni e voci che non provengono dal mondo ordinario … ma , in questo caso , tornano dal passato !
Mi sveglio mentre rotolo nel letto ... ma non nel mio letto attuale , bensi' nel mio letto pre-attuale ; quello che usavo piu' o meno 25 anni fa . Dei rumori familiari mi tormentato le orecchie .
Capisco di essere bilocato fra due mondi : se apro gli occhi sono in camera mia e cio' mi rassicura , anche se sento una certa pendenza che in realta' non esiste ; se chiudo gli occhi sono nella ex camera mia e cio' mi spaventa . Ma so cosa sta per succedere . Devo solo stringermi le palle e aspettare . La voglia di alzarmi e scuotere la testa per svegliarmi e farla finita e' forte . Ma mi stringo le palle e aspetto . Ascolto . Sono tornato indietro nel tempo , accanto a me dorme mio fratello , nella stanza accanto i miei genitori . Mio padre si alza dal letto , passa attraverso la nostra stanza , striscia vicino al mio letto , io rabbrividisco nella mia gelida mummia di paralisi e terrore , stringo il respiro , ingoio la paura .. ma resisto . Lo sento allontanarsi e scendere le scale per andare nella cucina sottostante . Sordo rumore di porta aperta e poi chiusa . Acuti rumori di tazze e metallo .
Capisco tutto .
La lascia la stanza .
Mi sento levitare e il passato si sfuma col presente .
Ritorno nel mio corpo . Sono in camera mia , quella attuale , nel mio caldo e sicuro letto con le coperte di flanella .


Ai tempi mio padre si alzava alle tre di notte per andare a caccia e dalla sua stanza attraversava la mia -e di mio fratello- per scendere in cucina -era una casa fatta male , senza corridoi- . Io ero piccolo e sicuramente anche se dormivo percepivo i rumori o se mi svegliavo mi spaventavano . Non ricordo . Li ho riconosciuti come ricorrenti nelle ipnagogiche .

Di certo non e' un sognone psicoprogressivo da sballo , ne ho fatti di migliori e piu' significativi , ma al tempo non avevo ancora un diario onirico … quindi beccatevi questo !
Magari letta cosi' puo' sembrare non molto convincente ma per me e' stato molto emozionante :P
...non e' che perche' io sono qui con voi ... vuol dire che io sia come voi !
... e nemmeno perche' l'ho scelto !
... mi ci sono ritrovato .


THE ONLY SOLUTION IS REVOLUTION -otep-

cio che distingue un uomo da un animale e' il senso artistico

Follow TheliondreamslikethebeaR
Avatar utente
Dreamwar
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 09/06/2012, 17:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 81 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti