Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di un onironauta

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di un onironauta

Messaggioda ely » 28/07/2014, 8:27

cetaceon ha scritto:se tu volessi interpetarlo brevemente cosa diresti?
:roll:

In questi giorni sto ripassando "medicina legale". Lo studio del sopralluogo giudiziario è (per me) raccapricciante e sicuramente ha influenzato il sogno.
La paura che ha determinato risveglio è data dal fatto che il PO Prof mi ha letta nel pensiero: io cercavo una via d'uscita, un accesso all'esterno. Lui ha sentito compromesso il corretto svolgimento della lezione e ha reagito minacciandomi: prima di riuscire a scappare sarei morta.
In effetti non aveva tutti i torti: prima di riuscire a scappare, il sogno è cessato bruscamente insieme al mio "io onirico".
ely
 

Re: Diario di un onironauta

Messaggioda Edivad » 28/07/2014, 19:07

Le frasi finali di questi ultimi due sogni meritano, secondo me, di essere riportati nel thread viewtopic.php?f=6&t=5828&start=170 (più che perchè 'strani' o 'assurdi' perchè...piuttosto citabili, suppongo)
"Quando non dormo mi sembra quasi di vederli, i sogni, proiettati sul soffitto, mentre prendono tempo per non entrare nella mia testa."(Danilo Zanelli)
Avatar utente
Edivad
 
Messaggi: 650
Iscritto il: 21/09/2009, 22:03
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 92 volte

Re: Diario di un onironauta

Messaggioda Nione » 03/08/2014, 12:50

ely ha scritto:Non amo raccontare i miei sogni, ma oggi sono riuscita a diventare lucida in una situazione spiacevole e per me è un traguardo. Solitamente gli incubi restano tali e non riesco mai a prendere consapevolezza.

20/06/14 ore 5.30 circa
Sono all'interno del Museo preistorico del mio quartiere, capisco di esserne il direttore quindi comincio a farmi un giro tra le sale di esposizione per appurare che sia tutto in ordine. Tutto intorno a me è nitido e realistico, i colori, i riflessi sui vetri degli oggetti esposti e le ombre sul pavimento lucido. Mi avvicino al vetro per ammirare le decorazioni di un vaso perfettamente conservato ma mi accorgo che il vetro della teca è molto caldo. Sicuramente sono le luci all'interno della scaffalatura che surriscaldano. Comincio a pensare ai cimeli: potrebbero danneggiarsi a quella temperatura. Vado subito a contattare il tecnico e lo faccio arrivare urgentemente per disattivare le luci. Ma le stanze sono prive di finestre quindi la luce artificiale è necessaria, la soluzione potrebbe essere sostituire le lampadine con altre che non producono tutto quel calore. Intanto è arrivato il tecnico, gli apro una teca, mentre aspetto che sostituisca le luci scorgo in fondo alla sala una scala che scende ad un piano interrato. Mi affaccio per vedere cosa c'è li sotto e qui l'ambiente cambia totalmente: addio colori nitidi. Qui è in penombra, sembra una catacomba di pietra, un posto angusto e freddo quasi spettrale.Un momento, questo non è reale, è un sogno e io questo posto l'ho già visto! Dove? In qualche sito archeologico, un documentario in tv, in un qualche sogno di anni fa... ho un deja vu! Oddio no, il dejavu anche nel sogno no!!! . E mi sveglio.

Lato negativo: Adesso il deja vu anche nei sogni! :angry:
Lato positivo: Sono riuscita a diventare lucida quando il sogno è cambiato ed è diventato spiacevole : CoolGun :

Mi auguro non sia solo un caso sporadico e riuscire ancora nell'impresa. Comunque il full-immersion in questo forum è stato determinante! Grazie! : Thanks :



Scusa una domanda, quale parte ritieni un incubo di questo meraviglioso sogno?

“Figlio mio la battaglia è fra due lupi che vivono dentro di noi.

Uno è il male, é rabbia, paura, preoccupazione, gelosia, invidia, dispiacere, autocommiserazione, rimpianto, rancore, avidità, falsità, senso d’inferiorità.

L’altro è il bene, gioia, amore, pace, speranza, serenità, umiltà, gentilezza, benevolenza, empatia, generosità, verità, compassione, fiducia.

“Quale lupo vince?”

“Quello a cui dai da mangiare”.
Avatar utente
Nione
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/07/2014, 22:47
Località: Imperia
Ha  fatto 'Mi piace': 51 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Diario di un onironauta

Messaggioda ely » 04/08/2014, 12:04

Nione ha scritto:Scusa una domanda, quale parte ritieni un incubo di questo meraviglioso sogno?

Non era ancora un incubo. Però stava cominciando a prendere una brutta piega. L'ambiente si era tramutato in un luogo angusto, freddo ed oscuro che percepivo con disagio e paura. Se non mi fossi svegliata molto probabilmente si sarebbe trasformato in un incubo.
Grazie per aver definito il sogno "meraviglioso", in realtà sono altri i sogni che ricordo come meravigliosi. Questo lo ricordo come un incubo sventato.
ely
 

Precedente

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


cron