Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Fajander

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di Fajander

Messaggioda Vagabondo » 21/09/2014, 12:59

dixit ha scritto:Gli zombi onirici li ammazzi lo stesso :) Il problema è che sanno saltare bene.


Nei miei sogni gli zombi sono atleti xD,corrono saltano fanno parkour ecc :D .
Altro che the walking dead : CoolGun : : Cowboy :
Avatar utente
Vagabondo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/08/2014, 22:34
Località: Un po dappertutto
Ha  fatto 'Mi piace': 34 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte

Re: Diario di Fajander

Messaggioda dixit » 21/09/2014, 15:37

Fajander ha scritto:Grazie vagabondo :) Se fossi stato lucido al 100% gli avrei sparato in testa, comunque i miei non saltavano, forse mi sono capitati degli zombie ritardati : Nar :

I miei si arrampicano sui muri come l'uomo ragno e camminano sui fili tesi come funanbuli, oltre che naturalmente saltare come ranocchie.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario di Fajander

Messaggioda Fajander » 25/09/2014, 12:43

Sogno del 24/09/14
Le magie della MILD

Altro lucido! Stanotte prima di andare a letto ho voluto aggiungere alla solita frase "la prossima volta che sogno mi ricorderò di accorgermi di stare sognando" un'altra, cioè "la prossima volta che noto qualcosa di strano mi ricorderò di accorgermi di stare sognando". E così fu. Dopo un incubo poco importante che non ricordo mi trovo in un falso risveglio, a casa mia e sdraiato sul divano. La serranda è abbassata, escono solo pochi raggi di luce, mi metto seduto e mi giro per vedere cosa c'è dietro il divano perchè sento che c'è qualcosa. Sento strani suoni e capisco che il mostro mi ha seguito anche qui. Decido di tagliare la corda, mi alzo e per sicurezza accendo la luce per fronteggiare il mostro. "L'interruttore non funziona, quindi sono in un sogno" mi dimentico del mostro e corro felice per il salone, facendo un balzo che mi fa toccare con i piedi il punto di incontro tra la parete e il tetto. Attraverso il corridoio e vado in cucina dove c'è la luce accesa e mia mamma seduta in poltrona che guarda la tv. Dato che mi ero prefissato l'obiettivo di studiare meglio i P.O. mi avvicino e la guardo meglio, la riproduzione è perfetta se non fosse per delle sfocature sulla guancia. Lei mi sorride, poi mi sento trascinare via e per stabilizzare il sogno provo a mangiare un pezzo di muro. Non funziona. "Se cambio scenario, forse la situazione migliorerà: voglio essere nella mia classe!" Mi nascondo il volto nel muro, poi ricontrollo la cucina e al suo posto trovo la mia aula, ma perdo lucidità e il sogno va per i fatti suoi.
Avatar utente
Fajander
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/07/2014, 15:17
Località: Palermo
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Diario di Fajander

Messaggioda KaitoH2 » 25/09/2014, 13:16

Fantastico! Sei l'esempio vivente di quanto la MILD possa essere una tecnica efficacissima! LaBerge sarebbe commosso
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Re: Diario di Fajander

Messaggioda Fajander » 25/09/2014, 14:26

KaitoH2 ha scritto:Fantastico! Sei l'esempio vivente di quanto la MILD possa essere una tecnica efficacissima! LaBerge sarebbe commosso

Ah, che tecnica meravigliosa la MILD. Prima di utilizzarla avevo una frequenza di un lucido al mese, poi accadde il miracolo. Ora riesco a fare un lucido ogni due giorni. Non saranno questo granchè, alcuni durano pochi secondi ma sono convinto che col tempo migliorerò dato che la uso da circa 3 settimane e sono appena agli albori : Captain :
Avatar utente
Fajander
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/07/2014, 15:17
Località: Palermo
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Diario di Fajander

Messaggioda Vagabondo » 28/09/2014, 15:26

grande faja : WohoW : vai alla grande continua cosi : Thumbup :
Avatar utente
Vagabondo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/08/2014, 22:34
Località: Un po dappertutto
Ha  fatto 'Mi piace': 34 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte

Re: Diario di Fajander

Messaggioda Fajander » 10/10/2014, 19:45

Sogno del 10/10/14

Passeggiata all'aperto

Lucido fatto dopo due settimane dall'ultimo, sempre grazie alla MILD. Credo sia durato poco perchè l'ho fatto intorno alle 6:30 (la sveglia suona alle 6:50). Sono nella mia casa in montagna, sul divano c'è il mio zaino, apro la tasca più piccola e da questa esce una piccola scimmietta che poso sul mio palmo della mano. Mi guarda con i suoi occhi dolci e particolarmente grandi e noto che trema. L'accarezzo sotto la gola con un dito e la rassicuro perché a quanto pare si deve esibire. La ripongo nello zaino e me ne vado. Esco di casa, percorro la curva a U e in lontananza noto che la scimmia ,improvvisamente diventata uno scimpanzè in posizione eretta, urla come se mi intimasse di tornare. Mentre la osservo mi scatta qualcosa, e capisco di stare sognando. Mi appoggio al muretto che mi sta di fronte e mi metto a mangiarlo, è croccante come uno snack. La stabilità aumenta, mi guardo intorno e sono in una pineta molto bella e più o meno fedele alla realtà, seppur con qualche elemento di un altro posto. Faccio caso alla consistenza del mio corpo, al mio peso e alla pressione che applico sul terreno, pur realizzando di trovarmi in una dimensione diversa da quella reale. Mentre sgranocchio il muretto in pietra una macchina (una Lancia) viene verso di me a gran velocità e non appena è abbastanza vicina le dò un calcio e la faccio roteare su sè stessa finchè non sparisce. Più avanti c'è della gente che fa jogging e mi avvicino a loro. "Vabbè, lasciamo perdere la scimmia, voglio far materializzare una persona, A." Immagino che sia lì e mi metto a cercarla. Vedo solo alberi e gente a caso. "A, so che ci sei, vieni fuori!" Grido per farmi sentire ma niente. Adocchio una donna di spalle con i capelli lunghi, che sia lei? La guardo in faccia. "Nah, tu sei troppo vecchia, e flaccida...A è una ragazza" Continuo la ricerca ma niente. Poco dopo il sogno si conclude di botto e mi sveglio, pochi minuti dopo suonerà la sveglia.

Tirando le somme sono contento di questo sogno lucido perchè non ne facevo da due settimane e iniziavo a preoccuparmi, magari sono tornato agli "antichi splendori" e tornerò a farne uno ogni due giorni, chi lo sa.
Avatar utente
Fajander
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/07/2014, 15:17
Località: Palermo
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Diario di Fajander

Messaggioda Fajander » 18/10/2014, 19:47

Sogno del 18/10/14
Dalla Luna alla Terra
Lucido ottenuto grazie alla MILD intorno alle 6:30.

Mi trovo sulla Luna, all'interno della mia abitazione con le pareti bianche e vari mobili e robe che non noto bene. C'è anche mio padre che parla con una terza persona che non ricordo. "Chissà com'è la gravità qui". Mi metto per terra e inizio a fare flessioni credendo che la spinta mi avrebbe fatto salire in alto, ma niente. Mio padre mi guarda divertito. Ad un certo punto senza un apparente motivo immagino un tizio incapucciato, poi vado a guardare dalla finestra incastonata nell'entrata dell'abitazione (un portone rotondo sigillato) e vedo che c'è effettivamente qualcuno. Oltre al tizio incappucciato noto la presenza di una bestia, una sorta di Alien giallo a striscie nere che si avvicina e cerca di sfondare la porta. Smetto di guardare e divento lucido. Non so perchè ma voglio provare a tagliare la testa a mio padre, che è piegato sulle ginocchia perchè sta cercando qualcosa. Non riesco e decido di aprire il portellone per fronteggiare la creatura, ma fuori non trovo la Luna ma il cortile del mio palazzo. Trovo la creatura rannicchiata in un angolo e decido di lasciarla stare. Faccio un RC del naso tanto per sicurezza, poi mi alzo in volo per andare a scuola. Dopo qualche secondo punto l'edificio e aumento la velocità. Già da fuori noto la mia prof di ed. Fisica ed entro dalla finestra. Cerco G (mio compagno) e lo trovo nei banchi rivolti verso la finestra, poco dopo il sogno mi scivola via e mi sveglio.
Avatar utente
Fajander
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/07/2014, 15:17
Località: Palermo
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Diario di Fajander

Messaggioda Fajander » 19/10/2014, 12:21

Sogno del 19/10/14
Reset
Mi alzo intorno alle 7.30 per fare pipì e quando torno a letto non ho più sonno. Dopo un paio di WILD fallite decido di addormentarmi normalmente, poi sento uno strano fischio alle orecchie e mi addormento.
Sono nel mio letto, faccio un RC del naso e sono in un sogno.La stanza è esattamente come l'ho vista pochi minuti fa, quando ero ancora sveglio:molto buia e con qualche fascio di luce proveniente dalle serrande. Anche la posizione che ho sul letto è identica. Mi alzo,vado in cucina e noto che è molto strana, è piena di giornali, le pareti e il tavolo ne sono tappezzati, mia mamma mi dice qualcosa e poi il sogno si "resetta". Sono di nuovo nel mio letto, faccio un RC e sono ancora in un sogno, stavolta però le cose sono diverse: noto uno sfarfallio nella zona superiore degli occhi,pertanto ho la visuale un po' disturbata. Mi alzo in piedi e mi stropiccio gli occhi per cercare di rimediare e la situazione peggiora. Cerco di non farci caso, vado in cucina e noto che mia mamma ha una pettinatura diversa dalla realtà, ha i capelli lunghi e molto lisci, decido il da farsi e...Reset. Sono per l'ennesima volta nel mio letto, sto iniziando ad innervosirmi, chi diavolo è che controlla questo dannato timer? Stavolta riesco a risolvere il problema dello sfarfallio, vado di fretta in balcone perchè voglio allontanarmi, magari così il "timer" si ferma. Sto per spiccare il volo ma poi ci ripenso: mi ricordo di qualcuno del forum che ha detto che seguire la trama del sogno aiuta a mantenerlo stabile, così rimango dove sono e ammiro un po' il paesaggio. Alla mia sinistra delle goccioline d'acqua provenienti dal piano di sopra schizzano sulla ringhiera del mio balcone, alzo gli occhi e guardo il cielo, di un azzurro vivido seppur con qualche nuvola. Mi guardo la mano, non per fare un RC ma per curiosità, e osservo tutte le mie dita. Mi affaccio dal lato destro e cerco di rompere il vetro col pensiero di una macchina sotto di me, ma niente da fare, i miei poteri non sono ancora tornati. A questo punto decido di far comparire A, quindi rientro ed immagino che sia dietro la porta di casa ad aspettarmi. No,no,no, meglio evitare le porte. L'ultima volta che ho aperto una porta mi sono teletrasportato in un'altra zona, facciamo che mi aspetta in salotto. Attraverso il corridoio molto buio e chiamo A, sperando che non lo stia facendo anche nella realtà. Guardo bene la stanza ma non c'è nessuno, non c'è proprio verso di farla comparire in un mio sogno! Che fare ora? Mi ricordo di una cosa fatta da @KaitoH2, cioè interagire con il proprio riflesso dello specchio. Sto per andare in bagno ma il sogno si resetta ancora e mi ritrovo sul mio letto. Che cavolo, pensavo di essermene liberato! Stavolta rimango nella mia stanza, cerco di usare la telecinesi su una tazza ma niente, poi si sente una voce di qualcuno che dice un numero e mia mamma nell'altra stanza mi chiede che età ha detto di avere quel cuoco e io rispondo 47. Altro reset e stavolta mi sveglio davvero.
Avatar utente
Fajander
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/07/2014, 15:17
Località: Palermo
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Diario di Fajander

Messaggioda KaitoH2 » 19/10/2014, 19:11

Bello l'idea di vederlo come un reset del sogno. Praticamente è stata una serie continua di falsi risvegli (ddsx ne sarà geloso haha) tutti nello stesso ambiente e comprendo la tua frustrazione perché è capitato anche a me... e peccato che tu non sia riuscito ad andare allo specchio! Comunque penso che ti sia capitato un lucido di questo tipo per il fatto che prima di addormentarti, se ho capito bene, avevi tentato la WILD più e più volte senza risultato. Ma può anche essere che ci siano motivi diversi... chessò hai mangiato qualcosa di insolito rispetto alla tua classica alimentazione la sera prima di addormentarti?
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti