Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Quando Littledeath si risveglia in sogno

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Quando Littledeath si risveglia in sogno

Messaggioda LittleDeath » 16/10/2014, 19:59

Quando ripenso da sveglia ai casini che combino con i PO durante i lucidi, mi faccio certe risate! "Ma dai, ma come si fa a litigare o fare a botte con se stessi?" E ho l'impressione di essere più tollerante con gli altri, meno portata a scatti di rabbia, da qualche mese a questa parte (ovviamente, correlazione non è necessariamente causalità!). Nonché più abile ad individuare e a smontare con una battuta di spirito il provocatore di turno, che spesso mi ricorda uno dei miei PO...
Vengo dalla Luna. Tutto quello che è umano mi interessa.
Fosco Maraini
Avatar utente
LittleDeath
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 11/10/2014, 8:20
Ha  fatto 'Mi piace': 142 volte
'Mi piace' ricevuti:: 101 volte

Re: Quando Littledeath si risveglia in sogno

Messaggioda LittleDeath » 17/10/2014, 5:24

Bene, ragazzi! Noi, che siamo i Sergenti Hartman del SL, non ci facciamo spaventare di certo dal gioco tosto! E' ora di parlare di tecniche!
Spoiler:
Ehm... : Blink :

In questi mesi di : Hide : del forum mi è senz'altro capitato di lucidare in concomitanza con l'applicazione di qualche tecnica formalizzata ma, non essendo mai riuscita a replicare il risultato a volontà, non ho so proprio se sia stato il frutto dei miei sforzi o una coincidenza. Mi aspetto senz'altro un aumento della frequenza dei SL, quindi vedremo.
1)WILD. La applico spontaneamente (ed inevitabilmente), visto che consumo molta frutta e verdura fresche e bevo almeno due litri di acqua al giorno.
2)DEILD. Se mi capita un mezzo risveglio nel corso dei miei sonni pesanti e profondi mi guardo bene dal muovere un dito (se non costretta dall'evenienza 1) e mi riaddormento immediatamente. Da sempre.
3)MILD. Causa punto 2, per me non è facilissima da applicarsi.
4)WBTB. Quante volte ha suonato, quella povera sveglia, per essere immediatamente ridotta al silenzio da un gesto sonnambulo...
Mi applico regolarmente all'ADA, allo sviluppo della memoria prospettica e, da pochissimo (mea culpa...), al diario. Ma sospetto che la prima causa dell'incremento dei miei risvegli onirici sia l'abitudine di crollare addormentata davanti ad uno schermo illuminato da Sognilucidi.it.
Ultima modifica di LittleDeath il 17/10/2014, 7:40, modificato 2 volte in totale.
Vengo dalla Luna. Tutto quello che è umano mi interessa.
Fosco Maraini
Avatar utente
LittleDeath
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 11/10/2014, 8:20
Ha  fatto 'Mi piace': 142 volte
'Mi piace' ricevuti:: 101 volte

Re: Quando Littledeath si risveglia in sogno

Messaggioda LittleDeath » 17/10/2014, 6:16

Il frutto di un sonnellino pomeridiano di domenica scorsa, nelle condizioni cui accennavo al termine dell'ultimo post.

FATICHE ALLO SPECCHIO. Sono nella casa dei miei genitori (non quella reale). E' una giornata faticosissima: i miei hanno diversi ospiti, gente di una cafoneria insopportabile (ma perchè mai li avranno invitati?). Mio padre (chef di casa!) ed io ci affanniamo a preparare quantità mostruose ma sempre insufficienti di cibo, mia madre è in movimento frenetico tra casa e cantina, bambini che strillano, vecchi che scatarrano, ho l'impressione che le pareti ed il pavimento ondeggino. Esco un momento, fuori c'è una fiera con bancarelle e ovviamente un sacco di gente; mi ritrovo non so come a parlare con un tipo simpatico, ma mi si lacera la tomaia dei sandali gialli col tacco che porto e sono costretta a rincasare. Passo per un ingresso secondario, sperando che nel trambusto i miei non mi notino per esigere (giustamente) il mio aiuto e mi rifugio in camera mia (che non è la mia camera, ma un budello con un letto in fondo). Che disastro! Una montagna di terriccio sparso dappertutto. Ma la cosa più grave è che due miei cassetti sono stati estratti, svuotati del proprio contenuto, spaccati ed abbandonati sul letto. Mi viene da piangere, il contenuto di quei cassetti era davvero prezioso per me! : Hurted : (il sogno non mi dice cosa, ma qualcosa cui tenevo molto). Capisco che a compiere lo scempio sono stati membri di qualche Corpo Speciale, :( che sono nel mirino delle autorità senza aver mai fatto niente di male, al lutto si unisce una paura che mi strozza :o ... ma un attimo dopo capisco che sto sognando e voilà! Le voci e il rumore cessano, la sporcizia sparisce. Mi invade una sensazione di pace assoluta. Niente di ciò che sto vivendo esiste nè avrà conseguenze nella mia vita reale. Solo i cassetti rimangono sul letto, ma chi se ne frega.
Mi strofino le mani e ruoto di 180 gradi, dando le spalle al letto. La mia camera è sempre un corridoio, ma molto più luminoso e meno angusto di prima. Intravedo un armadio, delle cassettiere e un vano-libreria a muro sulla destra, mentre la parete sinistra è interamente ricoperta da specchi. Di fonte a me non vedo una porta: la stanza-corridoio conduce direttamente ad un'enorme e ricca sala illuminata a festa. Ma l'elemento più lussuoso è il silenzio che c'è da quando ho lucidato: devo essere rimasta sola in casa!
Ruoto ancora di 90 gradi verso sinistra e mi ritrovo di fronte al lunghissimo specchio illuminato dall'alto. Come sempre nei miei sogni, lo specchio mi rimanda l'immagine di una me diciottenne, in un paio di jeans aderenti e una maglietta a righe orizzontali bianche e blu (capi che effettivamente possedevo all'epoca). Decido che voglio occhi azzurri e lunghi capelli lisci. Gli occhi si accendono immediatamente di celeste neon, mentre la mia massa di ricci naturali resta immutata. Mi porto alla testa le mani (normali!) e cerco di stirarli con le palme: niente. Premo più forte. Piano piano le chiome si distendono, ma il risultato non è quello sperato: anzichè il velo dorato e lucente che avevo in mente, vedo ciocche rigide e puntute, da manga. Sono proprio delusa...
... e mi sveglio. Ma ditemi se si può sprecare un lucido ad acconciarsi, con quella meraviglia di sala tutta a mia disposizione! E quegli occhi che mi piacevano tanto nel lucido... da horror!
Vengo dalla Luna. Tutto quello che è umano mi interessa.
Fosco Maraini
Avatar utente
LittleDeath
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 11/10/2014, 8:20
Ha  fatto 'Mi piace': 142 volte
'Mi piace' ricevuti:: 101 volte

Re: Quando Littledeath si risveglia in sogno

Messaggioda LittleDeath » 22/10/2014, 1:50

Questo risale a tre notti fa: piacevole, ma perlopiù confuso (classico effetto di troppe allegre bevute tra amici!).
Crollo sul letto, non so a che ora; ed è subito sonno fondo.
INCOMPLETO.Sono nel parco di una villa patrizia, al crepuscolo: ma distinguo benissimo i colori. Ricordo con chiarezza solo di aver visto, in cima ad una siepe e a portata di mano, un passerotto smaltato e multicolore con le sue uova: l'insieme sembra una creazione di Fabergé, non semplicemente animata, ma viva. : WohoW : Frammenti di andirivieni e conversazioni, finchè, per qualche ragione che non ricordo, ma ricollego alla sensazione di una bella notizia, lucido. E' ormai notte e mi dò a corse sfrenate e voli a bassa quota su e giù per il parco, ma ad un certo punto non vedo più niente e capisco di essere finita in piena black scene. Uff! Cerco di aprire una porta tracciandone i contorni con la mano: le linee compaiono, bianche e molto luminose, ma la porta non si apre. Mi spremo le meningi per escogitare un'altra soluzione, ma mi sveglio e mi mando :censored: .
E' la prima volta che mi capita un lucido così confuso. O forse è la prima volta che me lo ricordo, avendo cominciato a prestare più attenzione ai SL?
Vengo dalla Luna. Tutto quello che è umano mi interessa.
Fosco Maraini
Avatar utente
LittleDeath
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 11/10/2014, 8:20
Ha  fatto 'Mi piace': 142 volte
'Mi piace' ricevuti:: 101 volte

Re: Quando Littledeath si risveglia in sogno

Messaggioda LittleDeath » 29/10/2014, 3:06

E questo è stato il primo di questo fecondo (per gli avari standard del mio inconscio!) mese di Ottobre.
Mi piacerebbe tanto lucidare con la ricchezza di Alrescha, la spiritualità di Olrec e le trame folli KaitoH2, per esempio. O la meticolosità di Dixit...
Invece, i miei lucidi sono ancora bambini : Kid : .
Ritrovo una maggiore complessità nei miei sogni comuni, ma a quelli non dò un decimo dell'importanza che attribuisco ai lucidi: a parte registrarli nel mio diario secondo le migliori regole, come impegno quotidiano.

HAWKGIRL.Sono di fronte al vano di una portafinestra spalancata su una grande terrazza: vedo fiori e macchie di verde lungo il perimetro. Al centro, cinque tavolate, delle quali quattro divise su due file e la quinta in testa alle altre. E' una magnifica giornata di sole, cielo azzurrro surreale, nuvolette candide, brezza che fa ondeggiare le tende bianche ai lati della portafinestra. Ma non sono felice, anzi! Quella è casa mia (nel sogno) e quei tizi che bevono, scherzano e si godono il sole non sono certo stati invitati, anzi! Sono lì in qualche modo contro la mia volontà (non ricordo esattamente come, ma nel sogno non ha nessuna importanza: è così, punto!); e sono tutti dei delinquenti. Ma come si permettono di invadere casa mia? :angry:
La rabbia mi fa lucidare! Ah, così è un sogno, eh? Adesso la pagano!
Con una breve rincorsa prendo il volo e comincio a volteggiare sulle varie tavolate dei compari, per poi piombare su di loro all'improvviso: rovescio drink e posacenere, strappo camicie e distribuisco sonori scapaccioni. Tra una calata e l'altra, non dimentico di stropicciarmi le mani, stupendomi non per la prima volta della sensazione straordinariamente realistica.
All'inizio, i convenuti tentano di ignorarmi, continuando i conversari e limitandosi a proteggersi con le braccia: ma al terzo o quarto attacco cominciano ad alzarsi e a correre in giro, allarmati, per evitarmi. Io continuo con la missione punitiva, mi sto divertendo da morire, ma a quel punto la vista della terrazza in agitazione in qualche modo
si interrompe... mi sveglio o passo direttamente ad un altro sogno. Non ricordo.
Dico, si sarà mica interrotto per missione compiuta?
Ma perchè non possiamo spassarcela quanto ci pare, nell'Altro Mondo della Mente?
Vengo dalla Luna. Tutto quello che è umano mi interessa.
Fosco Maraini
Avatar utente
LittleDeath
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 11/10/2014, 8:20
Ha  fatto 'Mi piace': 142 volte
'Mi piace' ricevuti:: 101 volte

Re: Quando Littledeath si risveglia in sogno

Messaggioda winterlade » 29/10/2014, 17:56

La prossima volta i PO ci penseranno 2 volte prima di entrare nella tua proprietà onirica hahahaha
Comunque non avendo avuto tutti questi lucidi e nessuno di questi si sia interrotto a missione finita non so che dirti
RISPETTA LE TUE MANI
Avatar utente
winterlade
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/09/2013, 12:32
Ha  fatto 'Mi piace': 51 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Quando Littledeath si risveglia in sogno

Messaggioda LittleDeath » 15/11/2014, 2:07

La scorsa notte è stata epica: SECONDA TRIPLETTA! (dopo quella di Ottobre) : Yahooo :. Una giusta ricompensa, per l'avarizia di questa prima metà di Novembre.
Tecnica: solita WILD involontaria : Chessygrin : .
Primo lucido:

NON RICORDO UN MESTOLO. A parte l'aver lucidato, ad un certo punto, in una sala d'aspetto (medico? dentista?) affollata di PO in bianco e nero, in contrasto con i consueti toni accesi di tutti i miei sogni; e l'essermi chiesta, in un altro momento, cosa potessi fare di divertente, sentendomi come se mi trovassi in una sorta di pausa onirica, nella quale la ripresa dell'azione dipendesse interamente da me. : CoolGun : Il resto è confusione pura, dalla quale ad un certo punto sbuca il secondo lucido, che sarà in buona parte

CENSURATO. Il sogno inizia già come lucido: il che mi scoccia non poco, vista l'euforia che normalmente ricavo dalla rivelazione. Sono per strada, di ritorno dal supermercato con quattro sporte stracariche di spesa: avverto il peso degli acquisti, ma non ne risento minimamente. Però la mancata rivelazione mi innervosisce : Frown : ; poso le sporte a terra, con realistica prudenza e con l'intenzione di estrarne il barattolo del miele, per tirarlo in testa al primo dei tanti anonimi PO che mi passano accanto. Mentre frugo, l'idea però mi viene a noia; penso che invece preferirei avere tra le mani un gatto da coccolare.
Cerco di evocarlo, ma non ci riesco. Cerco di concentrarmi prima sulla generica sagoma di un gatto, poi su un tipo di pelo particolare (corto, lucente e biondo bronzeo), poi di nuovo sulla sagoma, che stavolta immagino snella, ma con la testa rotonda; mimo anche l'atto di accarezzare un gatto. Ma, per qualche ragione, tutti i miei sforzi sono inutili. :x Frustrazione si somma a frustrazione, comincio ad arrabbiarmi di brutto :angry: , vedo passare un ragazzo decisamente attraente e mi scatta qualcosa; gli salto addosso, lo afferro per i capelli (setosi e lievemente umidi, una sensazione davvero realistica) e, vincendo una peraltro debole resistenza, lo trascino in un angolo. La successiva sequenza di eventi, perfetta in ogni dettaglio, non sarà rivelata al pubblico (in buona parte minorenne) di SL: a tutela della mia buona reputazione onirica, tengo a precisare che il mio occasionale compagno è comunque maggiorenne e che, superate le riluttanze iniziali, si rivela entusiasticamente consenziente, nonché collaborativo : WohoW : . La scena termina nel momento più opportuno per una conclusione :oops: ,
insieme al sogno. Segue un intervallo indistinto, nel corso del quale non mi sembra di essermi svegliata, per passare al terzo sogno.

UNA STRANA TURISTA. Inizia come un sogno comune: sto scendendo da un autobus, insieme ad altra gente: so di essere in vacanza :D . E' una splendida giornata di sole. Vedo intorno a me un paesaggio a base di palme e aiuole, decisamente artificioso, ma comunque piacevole. Mi concentro sulla vegetazione alla base di una palma da nonsoché: noto che il fogliame avanza e arretra in modo non drammatico ma visibile, che è anche soggetto a lievi cambiamenti di tono cromatico, capisco non so come che la responsabile di queste variazioni sono io e lucido. Lo annuncio a tutti i miei compagni di viaggio, urlando con tutto il fiato che ho in gola: qualcuno si gira a guardarmi, piuttosto stupito, ma la maggior parte continua a trafficare con i propri bagagli, dando solo qualche segno di insofferenza per la mia maleducazione :| .
Ma io sono lanciatissima: mi strofino le mani, urlo: - Più chiarezza, più lucidità!- (come ho imparato da voi!), avendo l'impressione che la luce cominci a declinare e i contorni a confondersi; immediatamente, lo scenario si stabilizza. Allora mi precipito verso l'ingresso di un grande padiglione da esposizione che vedo di fronte a me.
L'interno è veramente squallido :roll: ! E c'è anche molta luce anche lì, purtroppo. Vedo un grande spazio vuoto, con cartacce sparse dappertutto, polvere, gente dall'aria annoiata che ciondola in giro... Chissà a che serve, quel padiglione. Fermo una signora che passa di lì, con delle schede sottobraccio, per chiederglielo.
E' abbastanza giovane, grassoccia, capelli bruni a caschetto, maglione mal sferruzzato. Sembra l'unico PO presente che abbia qualcosa da fare, lì dentro. Ha un viso non bello, ma rassicurante. La guardo negli occhi a lungo: lei regge e restituisce tranquillamente lo sguardo. Mi scordo l'intento iniziale e le chiedo invece:
- Lei sa, vero, che questo è un sogno lucido?
La ragazza sorride, continuando a guardarmi negli occhi.
- Dico: lo sa, sì o no?
- Può darsi...- (piuttosto divertita)
- E lo sa che questo è il mio lucido? Dico: ha capito o no che ho fatto tutto io, qua dentro? - (Fortuna che non c'era DayDreamer!)
- Davvero?
- Certo!
- E allora poteva fare di meglio! - (senz'ombra di irritazione, sempre divertita)
:shock: Mi sento spiazzata, non so proprio cosa rispondere. Nuovo calo di luminosità, nuovo: - Più chiarezza, più lucidità! - ristabilisco l'equilibrio, ma non riesco proprio a staccarmi da quella tipa di fronte a me. Per mia fortuna, passa dietro di lei un ragazzo smilzo e bruno che mi indica una parete di vetro alla mia sinistra e mi fa, allegro: - Ehi, vuoi vedere tutto quello che c'è di represso nella tua mente? Lo trovi lì dietro!
Non me lo faccio ripetere due volte, non mi chiedo nemmeno se dica la verità, trovo la forza di staccarmi dalla donna e mi precipito alla parete. E' incrostata di ditate e leggermente appannata, ma ci si vede attraverso con chiarezza: sembra un normale ufficio, pulito, illuminato dalla luce naturale che entra da finestre laterali. Lo spazio è ampio e l'arredamento anonimo: un tavolo, schedari, sedie sparse ed occupate da altri PO malvestiti ed inoperosi. Apro la porta (di vetro) ed entro, morendo di curiosità. Avverto di colpo un calo di lucidità, penso che potrei leccare il vetro, ma mi viene da vomitare solo all'idea, tutto ondeggia e vacilla...

... e mi sveglio, felice per la tripletta :D .
(Peccato il finale del terzo, così scontato!)
Vengo dalla Luna. Tutto quello che è umano mi interessa.
Fosco Maraini
Avatar utente
LittleDeath
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 11/10/2014, 8:20
Ha  fatto 'Mi piace': 142 volte
'Mi piace' ricevuti:: 101 volte

Re: Quando Littledeath si risveglia in sogno

Messaggioda Alrescha » 15/11/2014, 13:36

LittleDeath ha scritto: Per mia fortuna, passa dietro di lei un ragazzo smilzo e bruno che mi indica una parete di vetro alla mia sinistra e mi fa, allegro: - Ehi, vuoi vedere tutto quello che c'è di represso nella tua mente? Lo trovi lì dietro!
Non me lo faccio ripetere due volte, non mi chiedo nemmeno se dica la verità, trovo la forza di staccarmi dalla donna e mi precipito alla parete. E' incrostata di ditate e leggermente appannata, ma ci si vede attraverso con chiarezza: sembra un normale ufficio, pulito, illuminato dalla luce naturale che entra da finestre laterali. Lo spazio è ampio e l'arredamento anonimo: un tavolo, schedari, sedie sparse ed occupate da altri PO malvestiti ed inoperosi. Apro la porta (di vetro) ed entro, morendo di curiosità. Avverto di colpo un calo di lucidità, penso che potrei leccare il vetro, ma mi viene da vomitare solo all'idea, tutto ondeggia e vacilla...

Noooo, sul più bello! Se fossi in te proverei a ritornarci e cercherei di leggere qualche schedario o parlerei con qualche PO di lì. Magari all'apparenza sono anonimi, però non è detto che un PO secondario di riempimento rimanga sempre tale, potrebbe cambiare ruolo all'improvviso e rivelarsi più interessante di quanto si pensi.
Prova ad esplorare quella stessa stanza, magari scopri cose strane. E poi mi ha colpito molto un'analogia con un mio vecchio e breve lucido: anche da me tutto ciò che avevo dimenticato, depositato, nascosto o represso era stato proposto come una cassettiera con schedario, solo che era completamente circondata e chiusa da delle catene con dei lucchetti che poi ho aperto.
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "


Virtualmente affine ad Alkimist
Avatar utente
Alrescha
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/05/2012, 23:17
Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 420 volte

Re: Quando Littledeath si risveglia in sogno

Messaggioda KaitoH2 » 15/11/2014, 14:41

LittleDeath ha scritto:a tutela della mia buona reputazione onirica, tengo a precisare che il mio occasionale compagno è comunque maggiorenne e che, superate le riluttanze iniziali, si rivela entusiasticamente consenziente, nonché collaborativo : WohoW :


LittleDeath ha scritto:- E lo sa che questo è il mio lucido? Dico: ha capito o no che ho fatto tutto io, qua dentro? - (Fortuna che non c'era DayDreamer!)
- Davvero?
- Certo!
- E allora poteva fare di meglio! - (senz'ombra di irritazione, sempre divertita)


Hahahahahahahahahahahaha queste due parti mi hanno fatto morire dal ridere hahahaha!
Comunque già, peccato per il finale!
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Re: Quando Littledeath si risveglia in sogno

Messaggioda Citrato » 15/11/2014, 16:25

Il PO in cui ti sei imbattuta dovrebbe essere un "inconsapevole" o PO di tipo (2) secondo la classificazione riportata nel seguente topic:

viewtopic.php?f=23&t=7113

non c'è verso di convincere sul serio questi PO del fatto che si trovino in un sogno. Non sono disposti ad accettarlo così facilmente e sono sempre pronti a schernire le tue dimostrazioni, anche davanti all'esibizione di super-poteri onirici. Forse questo PO non ha tutti i torti nell'affermare che non sei stata tu l'artefice del sogno, dal momento che non l'hai creato in modo consapevole, ma è stato creato dal subconscio. E' possibile che il subconscio avverta questa distanza tra sè e il tuo io consapevole e intenda fartelo notare attraverso le risposte date da questi PO così permalosi.
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


cron