Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Sonme

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di Sonme

Messaggioda dixit » 15/05/2016, 17:06

Ma quella volta che lucidi ti arriva un gigante a fermarti? : Surprice :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Sonme » 15/05/2016, 17:11

dixit ha scritto:Ma quella volta che lucidi ti arriva un gigante a fermarti? : Surprice :

La prossima volta che lo vedo gli dico un mucchio di parole, così impara.. Tsè
Guarda se devo perdere tempo con mostri ambulanti durante i miei lucidi
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Sonme » 22/07/2016, 9:45

... E niente, ogni tanto arriva una WILD.

All'interno di questo scritto, in esclusiva, vi sono tutte le seghe mentali che mi faccio mentre sono in paralisi.
Buona lettura.

21/07/16

Litigi con il proprio corpo, pur di uscire dalla paralisi

È mattina, mi sono svegliato da un po'. Forse è perchè ho molti pensieri per la testa, ma addormentarmi mi viene incredibilmente difficile. Impossibile, direbbe qualche pessimista.

Ma...
A volte, anche i i più sofferenti di insonnia riescono ad addormentarsi, chiamatelo miracolo.
Le sento. Le sento arrivare, le vecchie amiche. Sono le vibrazioni. Vanno e vengono. Quasi a salutarmi di passaggio per poi lasciarmi lì, come un povero ebete a correre loro dietro. C'è stato un periodo in cui mi capitava anche due, tre volte a settimana che arrivassero. Ora, quando passano, è sempre un piacere per me e le accolgo con tutto l'entusiasmo.

Ora, la paralisi non è ancora in atto. Le vibrazioni sono appena passate per la terza volta, e ho paura che non tornino più.
Ma ecco, la speranza, qual buona cosa, mi aiuta. Le vibrazioni tornano e questa volta le accolgo e le lancio lungo tutto il corpo, a partire dalla testa.

L'espandersi dell'ipnagogica fa sì che entro immediatamente in paralisi. Relax. Non ho mai capito perchè a tanta gente faccia così paura il fenomeno. Tutto discorso di mentalità. Credo.
Mentre le vibrazioni prendono il loro corso, sempre più forte, decido di provare a staccare il corpo.
Spingo avanti con la testa. La sensazione è tipo quella di uscire da una specie di bolla. Mi pare quasi di sentire un "BLOB!" al momento dell'uscita. Il risultato è sorprendente, non tanto per ciò che è, ma per la sensazione che da: Ho tutto il busto e le braccia "fuori" da mio corpo, mentre con le gambe sono ancora incollato.
La situazione si fa complicata, quando mi accorgo che far uscire le gambe mi richiede un sacco di forza. Sembrano proprio incollate.
Diventa ancora più difficile, quando un qualche tipo di "forza oscura" (permettetemelo), mi spinge indietro il capo, a tornare nella posizione in cui sto dormendo.
Cedo presto. So che è inutile lottare, è tutta una questione di coscienza: sai che è un sogno: esci.
Apro gli occhi come un fesso...

... E mi sveglio.

Un buon inizio di giornata, tutto sommato.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda cetaceon » 23/07/2016, 18:39

Potresti spiegare come hai sentito questa forza oscura che ti ha spinto dentro?
: greeting :
Avatar utente
cetaceon
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 29/05/2014, 10:14
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 210 volte
'Mi piace' ricevuti:: 102 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda dixit » 23/07/2016, 19:56

Come disse il mio maestro onirico: "dondolati" e se non basta "dondola i piedi"
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Sonme » 25/07/2016, 12:54

cetaceon ha scritto:Potresti spiegare come hai sentito questa forza oscura che ti ha spinto dentro?
: greeting :

L'ho chiamata forza oscura, ma era più che altro una manifestazione dellla difficoltà di staccare e tenere staccato il "corpo" onirico da quello fisico, in quanto sentivo ancora bene la presenza del corpo fisico. Ero, diciamo, sdoppiato.

Era come se qualcuno mi spingesse indietro.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda cetaceon » 25/07/2016, 16:19

si anch'io ho provato qualcosa di simile...
Avatar utente
cetaceon
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 29/05/2014, 10:14
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 210 volte
'Mi piace' ricevuti:: 102 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda dixit » 25/07/2016, 20:38

A me è capitato il contrario, semmai forse che mi trascinino via violentemente... prova ad addormentarti con un ginocchio sollevato e vedi l'effetto! : Sailor :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Sonme » 28/07/2016, 14:31

WILD, ore 9:00

Vibrazioni. Evvai, al primo colpo.
Mi dondolo. Riesco a fare uscire il braccio sinistro (e uno!). Dal corpo fisico si intende.
Diciamo che sono in una posizione un po' scomoda, perchè il braccio destro è incastrato sotto il petto e sono a pancia in giù (non chiedetemi come mi sono addormentato).
Mi dondolo. Comincia a dondolare anche il letto. Forte. Sembra di essere in una nave, nel pieno corso di una tempesta. Mi viene un po' di mal di testa e mi viene quasi da vomitare (tutti effetti del sogno, nella realtà stavo benissimo, poi).
Sono consapevole del fatto che ho poco tempo, mia madre presto verrà a svegliarmi dal mondo delle persone sveglie... e la cosa mi dispiace, si sta così bene quaggiù.
Dopo poco, a furia di dondolare, finisco fuori dal corpo, con un balzo inaspettato sulla destra. Sono senza corpo e vado a oltrepassare il letto di mio fratello e infine, mio fratello stesso. Wow.
Osservo la faccia beata del fratellino che dorme. Dorme e non russa. Strano, molto strano. È proprio un sogno.
Mi giro, Mi siedo sopra il mio letto (non ricordo quando mi è ricomparso il corpo). Attorno a me tutto scuro. Vedo poco. Guardo la finestra della stanza, come a dire "adesso ti oltrepasso". Mi soffermo però a guardare la maniglia, che è diventata grande il doppio e blu. Penso a quanto bello sia segnare i Dreamsign con la scritta "Post Lucid" sulla colonna del Dreamsign Awareness Rating.
Mentre penso a tutte codeste simpatiche cose, mi accorgo che il mio riflesso alla finestra mi fa facce inquietanti.
Tu dovresti copiarmi, non fare quello che vuoi.
Quello guarda e sghignazza. Io rido di risposta.
Sento una voce chiamarmi: è mia mamma, dice che devo alzarmi perchè la colazione è pronta.
No, non ora!
Un'altra voce sussurra il mio nome, è mio fratello.
Ok, devo svegliarmi, penso, scocciato.

Mi sveglio...

...e scopro che le voci provenivano da dentro il sogno, nella realtà, mio fratello dormiva, mia madre, era a quattro stanze di distanza (stanze di distanza mi piace un saccottino).
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Ale312 » 11/08/2016, 1:54

Sonme ha scritto:era a quattro stanze di distanza (stanze di distanza mi piace un saccottino).


sto sognando

Sonme ha scritto:scopro che le voci provenivano da dentro il sogno


maledetto sogno :censored:
"Cammino per queste strade
perchè non so cosa fare
in verità la malinconia
m'ha catturato in questa notte
provo un'agonia nel calpestare marciapiedi
già calpestati più volte durante periodi sereni"

Task principale: suonare "al chiaro di luna" in una prateria sotto un chiaro di Luna
Avatar utente
Ale312
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11/08/2013, 18:30
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 15 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti