Indice Il Mondo Onirico Diario dei sogni comuni > Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Sogni o incubi, unici o ricorrenti. Sogni particolarmente emotivi o bizzarri che volete condividere e su cui volete sentire commenti e associazioni degli altri utenti.

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 09/01/2019, 11:22

Sogno vivido

Sono in una grande casa assieme a mio figlio e tre uomini , siamo in cucina e c'è una donna che sta preparando un liquore , ma non le riesce ... noi siamo invisibili e decidiamo di aiutarla , in tutto questo ridiamo e scherziamo e uno dei 3 dice che stiamo preparando il sacro sake purificatore ... ognuno di noi ci mette un ingrediente , io ci metto l'amaro lucano (da lucana al quale hanno sempre detto di essere amara ! ) , gli altri non ricordo , ma il risultato
finale è ottimo ... poi mio figlio mi chiama , lo prendo in braccio e gli dico che forse era meglio se gli fosse capitata una mamma comune , ma lui se la ride e mi dice che stiamo tornando visibili , così ci sediamo su un divano e mi mostra come sullo schermo di un grande televisore spento si incominciano a delineare le nostre figure ... in un primo momento non le noto , ma data la sua insistenza le comincio a vedere anche io ...
Ormai visibili , qualcuno ci invita ad uscire , con poca convinzione , gli dico che a me piace stare in casa , ma mio fratello insiste e così infilo una giacca sopra la mia camicia bianca ed esco ! Questo ragazzo (che non so chi sia) , comincia a parlare , ma lo zittisco dicendogli che vorrei cantare lui la canzone che ho cantato per suo fratello , ma proprio non mi viene in mente , le uniche due canzoni che potrei cantare lui sono enjoy The silence dei Depeche mode e rock'n roll robot di camerino , si zittisce stupito ...
Arriviamo in centro (ritorna il centro nei miei sogni) , e c'è un palco dove alcuni attori stanno ritraendo scene erotiche di quadri animati! Voglio vedere , ma lui sembra imbarazzato , gli dico di stare tranquillo , che non sono minimamente interessata sessualmente a lui , non mi piacciono gli uomini sposati o fidanzati , hanno un'aura di competizione che non mi è mai piaciuta ... e così andiamo a vedere lo spettacolo ... ricordo questi corpi nudi immobili ... c'erano anche scene di madri che allattavano i propri figli ...
Mi sono svegliata serena!
Elica

Ha  fatto 'Mi piace': 30 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Messaggioda Elica » 21/01/2019, 12:30

Stanotte , notte di eclissi , non ho fatto sogni particolari , e neanche vividi ... e ricordo solo che nel soggiorno di casa c'era gente in cerchio a fumare erba ! All'inizio , pur essendo nel cerchio , ho evitato di fumare , non mi fidavo di queste persone! Poi è arrivato un uomo che mi ispirava fiducia e quando mi ha allungato la sua canna ho fatto un tiro ... e mi sono sentita completamente rilassata , poi lui ha preso un sacco , dentro il quale c'erano dei vestiti rossi , ne ho preso uno e l'ho indossato da sopra i miei vestiti , ma mi andava veramente aderente ... l'ho tolto subito e gli ho detto che non indosso mai vestiti così aderenti!
Poi ci sono tanti frammenti di altri sogni di cui ho ricordi vaghi , ma la mia attenzione al risveglio è andata tutta alla canna che sono riuscita a fumare solo grazie a lui , che mi dava fiducia! Un altro piccolo passo verso il maschile?

Riflessione sulle ipnagogiche
Due sere fa ho avuto un'ipnagogica molto strana ... c'era questo tunnel buio , con tante piccole lucine qua e là , tipo quelle che fanno le lampadine al buio se strofinate con della lana ... percorrendo questo tunnel , sono uscita in un posto che mi pareva la Murgia , e ho visto me , sorridente e serena , con vestiti che normalmente non indosso , e innanzi a me correva un bimbo di appena due anni , correva verso mio figlio , che pareva più grande e un uomo che non sono riuscita a vedere bene!
Che sia entrata in un tunnel temporale e abbia visitato una dimensione parallela in un futuro probabile?
Poi mi chiedevo , quando alcuni maestri dicono che in meditazione non bisogna sforzarsi di spegnere il pensiero , ma bisogna osservare i pensieri , sono questi presenti sotto forma di ipnagogiche?
L'altra sera ad esempio con le ipnagogiche ho ricapitolato la giornata! Quindi quando si riesce a passare da una visione ad un lucido si va a sanare un particolare pensiero?
Un ultimo esempio , un paio di mesi fa , ho avuto un terribile ascesso e ho dovuto prendere gli antibiotici , ora non prendo farmaci da più di otto anni , se non tre volte il paracetamolo , superati i 39 , quindi l'antibiotico mi è arrivato come droga!
Ed è stata la prima volta che sono riuscita ad entrare in una visione! Avevo in mano questa sfera bianca , la facevo passare lungo il mio corpo e restava bianca , poi la mettevo sull'ascesso e si anneriva , allora la gettavo a terra scaricavo il nero a terra e ritornata limpida la ripassavo sull'ascesso , la mattina si era sgonfiato di molto! Poi ho voluto passare la sfera su mio figlio ed era ancora più limpida che su di me , e ho tirato un sospiro di sollievo nel vedere che stava bene ... infine ho materializzato un'amica e ho voluto provare su di lei , la sfera si anneriva , e mi sono rattristata a scoprire quanto soffrisse dentro ... boh!
Esperienze e riflessioni!
Elica

Messaggioda Elica » 25/01/2019, 1:03

Sogno vivido di ieri

Sono in questa prigione con altra gente e sono bloccata qui , due streghe hanno chiuso le uscite e l'unico modo per evadere è risolvere un indovinello scritto su un'antica pergamena! Sembra un rebus , ci sono i disegnini , non ricordo l'intero indovinello , ma solo la parte finale che era : dove i funghi crescono nelle radici ! Accompagnato da un disegno di un albero la cui radice aveva un buco a forma di grotta con all'interno un fungo ! Proviamo a cercare questo albero ma niente , alla fine pare che solo io cerco la soluzione , perché quando mi avvicino a qualcuno per parlare del l'enigma questi è impegnato in tutt'altro ... sono delusa e affronta , ma decisa a non mollare! Arriva un tizio che pare il bambino che indossa il mantello magico nel castello errante di howl , chiedo lui aiuto , almeno nel restringere il campo di ricerca , tipo dicendomi fuoco , acqua , acquazzone , quel gioco che si faceva da bimbi insomma , e lui mi dice che mi trovo fuoco fuochino . Comincio le ricerche lì , che pare il cortile del mio palazzo , e osservo una fontana , e gli dico , ma certo è la fontana la soluzione , perché nelle tubature sotterranee sicuramente si formano funghi e spore ! Ma lui dice di no ... poi afferra una strana pianta , e mi mostra le radici , erano piene di funghi microscopici , tipo muschio stellato ... sono stupita perché io cercavo qualcosa di grande ... sono affascinata e mi dico che il lichene è la soluzione!

Facendo delle ricerche sono finita in un micromondo sotterraneo affascinante! Questi funghi vivono in uno scambio mutualistico con la pianta , favoriscono il ciclo dell'azoto , eliminano le sostanze tossiche dal terreno , e fortificano la pianta , rendendola resistente a tutte le intemperie!
I licheni poi nascono dall'unione di un fungo con un'alga , sono piante colonizzatrici che crescono nei terreni impervi , dove nessun' altra pianta potrebbe crescere , nutrendosi di tutte le sostanze tossiche , purificano il terreno per le generazioni future!

Sognando i sotterranei ieri ho deciso di fare un giro nei sotterranei della mia città! Sono uscita di casa controvoglia , forte senso di nausea , ma quando sono entrata nei sotterranei mi sono sentita bene , ed uscita da lì , completamente rigenerata, e non è la prima volta che accade , quindi non è una coincidenza! La sensazione è che lì sotto sei ancora più a contatto con madre terra e che lei inghiotta tutte le tue energie pesanti , per ridartele pulite ... ecco perché creavano le scuole misteriche sotto terra ...
Non so se c'entri molto con il sogno ... ma le domande aumentano e l'enigma è tutt'altro che risolto !
Elica

Precedente

Torna a Diario dei sogni comuni