Indice Il Mondo Onirico Diario dei sogni comuni > Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Sogni o incubi, unici o ricorrenti. Sogni particolarmente emotivi o bizzarri che volete condividere e su cui volete sentire commenti e associazioni degli altri utenti.

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 04/11/2019, 12:14

Stanotte sogni confusi flusso dei miei pensieri...
In compenso ho avuto un'esperienza in ipnagogica stranissima e bellissima che non sono riuscita a mantenere tanto è stata intensa ... ed è anche difficile da descrivere...
Ho sentito come se il settimo chackra si aprisse, e da lì il mio corpo sottile fuoriusciva, rimanendo collegato al corpo fisico con un filo ... e da lì si congiungeva in astrale con il corpo sottile di qualcun'altro. .. ne sentivo tutto il calore dell'abbraccio ... mai successa na roba simile prima ...
Elica

Ha  fatto 'Mi piace': 133 volte
'Mi piace' ricevuti:: 57 volte

Messaggioda Elica » 17/11/2019, 16:42

Stamane inoltrata ho avuto un'esperienza carina ... dopo notti che non dormo, in quanto signora paranoia è venuta a porgermi i suoi ossequi ossimori! Ma vabbè!
Non appena a letto entro subito in ipnagogica. .. da lì poi mi sono addormentata e ho sognato le stesse cose visualizzate in ipnagogica. .. anzi praticamente il sogno continuava da lì. ..
È un po' come se me lo fossi costruito. .. peccato però che fosse una visione così intima e sentimentale, da entrarci dentro con trasporto e non capire di aver cominciato a sognare. ..
Mi rifarò! Avanzo a passo di bradipo ! :|
Elica

Messaggioda Elica » 23/11/2019, 15:11

Sono già quattro notti che sono su in montagna... qui c'è già un botto di neve e fa molto freddo, ma è bellissimo e l'aria e l'acqua sono buone ... oltre i paesaggi mozzafiato che ti si presentano allo sguardo ... vivere qui è un po' un lavoro ... ogni mattina andiamo a svuotare la latrina e prima di pranzo andiamo al lavatoio a lavare i piatti...
La prima alimentare dista ad 1 km da qui ... e devi fare sta salita per andare a fare provviste, ma una volta su c'è una splendida vista sul lago che ripaga di ogni fatica ... e la notte t'infili sotto due piumoni e tutto il freddo va via ...
Ho cercato a lungo una scuola gurdjeff e visto che non l'ho trovata, o quelle che ho trovato mi chiedevano molti soldi ... me la sono creata da me ... per ora siamo solo io e mio figlio alla sera innanzi alla stufa a raccontarci le impressioni della giornata, con una tazza fumante tra le mani e , talvolta Bob Dylan in sottofondo...
Chissà se resisteremo ...
Stanotte ho fatto un bel vivido, lo racconto :
Vivido : sto percorrendo una strada in salita con mio figlio, alla ricerca di provviste (siamo rimasti davvero senza cibo) , è sera ... dopo una grossa curva a gomito sulla sx , ci ritroviamo in un paese ... le strade sono deserte e silenziose , i palazzi sono disposti in lunghe file e sono colorati, gialli e blu se non erro ...
In fondo alla strada sulla mia dx c'è quello che sembra un minimarket, ma inciampo su degli scalini e cadendo, finisco dritta dritta col muso sul bancone della macelleria. .. Non sono interessata e sto per andare via , quando voltandomi a sx vedo un bancone di formaggi. ..
Mi avvicino. ..
Sono attratta dalla ricotta di capra al fino... il tizio la tira fuori ed è davvero tanta ... chiedo se posso prenderne metà. .. e lui me la taglia! Dietro me c'è un uomo anziano che tossisce ... pare stia poco bene. .. lo rimproverano in quanto assume troppo timo ... e il tono come tutte le erbe va assunto nelle giuste dosi ... vedo una pianta di timo , l'annuso , un uomo mi regala due rametti, raccomandandomi di essere parsimoniosa nell'usarlo... intanto un altro sta mettendo delle meringhe sulla ricotta, ne regala qualcuna a mio figlio. ..
Ordino anche metà focaccia al timo ... ne rimane un piccolo pezzo. .. ma si , lo prendo!
Me lo regala ...

Credo che il mio inconscio abbia pescato il timo dall'archivio della memoria, perché ricordo anni fa , avevo questa amica che si spalmava questa crema al timo sotto i piedi perché diceva avesse un effetto riscaldante. .. chissà se è vero!

Scusate la lungaggine, ma avevo tanta voglia di scrivere! :)
Elica

Messaggioda Elica » 29/11/2019, 11:23

Stanotte vivido epico come non ne facevo da tempo ormai...

Mi iscrivo ad un torneo di sfida con i draghi, m'iscrivo perché ho un drago , ma non l'ho ancora mai visto. ..né mai domato...
Mi viene vicino l'uomo contro cui lotterò. .. È un uomo vestito di nero (sembra il mago oscuro di Harry Potter ) ed ha accanto a sé un enorme drago nero ... gli stringo la mano accettando la sfida e vado a prendere il mio drago!
Entro in questa enorme locanda di legno e dentro ci trovo una famiglia di miei amici e il mio drago , che si rivela essere un esserino blu , grande quanto il palmo della mia mano ... uh mamma come farò a sconfiggere quella bestia lì fuori?
Il mio amico mi dice che se glielo ordino diventa grande ... e ci provo! Ma lui addirittura mi dà le spalle. .. il mio amico dice: glielo devi ordinare! Lo devi domare! Tira fuori la nerd che è in te e prendi spunto da qualche film!
Gli faccio notare che non sono una nerd, forse una mezza nerd! Lui ride perché ho ragione! Poi mi si avvicinano la moglie e suo figlio. .. guardiamo sta creatura ... È adorabile. .. gli sussurro piano "fuoco" poi sempre più forte e con entusiasmo "fuoco , fuoco , fuocooooo! " Il draghetto sputa fuoco! Evviva mi ha ascoltato!
Il mio amico mi dice che per farli diventare grande bisogna usare la formula "arat dracus "...
Intanto il tizio fuori e stanco di aspettare, apre la porta e lancia una palla di fuoco all'ingresso della locanda ...
È iniziata! Urlo "arat dracus " e il drago diviene enorme e stupendo... lo accarezzo e gli dico : facciamogli vedere chi siamo! In tono complice ...
Si china per farmi salire su di lui ! Attraversiamo le fiamme senza scottarci e prendiamo il volo ... la sfida è inziata!
Che meraviglia!
Elica

Precedente

Torna a Diario dei sogni comuni