Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 14/08/2019, 10:26

Conosco una persona che porta con sé sulle spalle un carico pesante ... non può toglierlo fintanto che qualcuno non pronunci la parola maledetta e benedetta insieme ... così lui dice ...
E così mentre gli parlo , pronuncio quella parola , che non ricordo ora , e il carico passa a me ...
Ma sono fortunata , non lo indosso che per poco tempo , in quanto incontro subito qualcuno che pronuncia la parola e gli do il carico ... e mentre lo passo ci aggiungo una mia pietra , così come ha fatto colui che lo ha passato a me ... ricordo che lo scambio avviene nei pressi di un torrente ...

Ma che sta succedendo sul forum? È pieno di Spam!
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 19/08/2019, 13:48

In questo periodo sono riuscita ad avere due vividi , che non trascrivo , perché di stampo erotico ...
La cosa bella è che stanotte dopo tanto sono riuscita ad immergermi nelle ipnagogiche ... erano molto strane ...
Vedevo volti umani che si andavano formando pian piano , come se il mio pensiero li stesse dipingendo su una tela immaginaria ... e se provavo a fissare lo sguardo su uno di loro , questi assumeva pian piano sembianze aliene ...
Poi mio figlio si è svegliato per andare in bagno e non sono più riuscita a riprendere la wild!
Ma sono comunque contenta , perché era da un po' che non avevo ipnagogiche! :)
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 25/08/2019, 12:27

Notte in tenda ,in campagna da un'amica , è questo posto è in mezzo al bosco!
Quando ho cominciato ad entrare in ipnagogica , sentivo un respiro forte , fortissimo che non era il mio , poi mi sono sentita come avvolta da un'ombra oscura e densa , e quando l'ho accettata e abbracciata l'ho sentita illuminarsi e ho visto che le sue ali scure , pian piano divenivano trasparenti e luminose , quasi a formare una sfera di protezione sulla mia tenda , una sfera viva , ne udivo il respiro!
Così mi sono addormentata e ho fatto un vivido , che non ho trascritto , per cui il ricordo ora non è più dettagliato ...
Un uomo , che ho conosciuto alla festa , mi si avvicina e circondandomi la spalla con un braccio , mi dice: da quanto tempo non incontri qualcuno che t'intrecci i capelli? Appoggiati a me ... ed io appoggio la mia testa sulla sua schiena ... incominciamo a camminare così e poi lui m'invita ad entrare in una porticina , gli altri entrano nella porta accanto ... altri escono ... mi chiedo cosa sto facendo , forse non dovrei entrare , ma poi mi dico , ma si proviamo ... ed entro ! Qui il ricordo è confuso , ma lui mi porta in queste grandi sale sfarzose , ampie e ricche ... dove c'è gente che fa diversi lavori , ricordo alcuni stilisti , sarte ... e lui mi dice , ora qui attiverai il tuo potenziale , perché c'è , ma è sepolto!

Speriamo bene! :)
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda dixit » 25/08/2019, 14:07

Eh!
Un consiglio in questi casi: impara e scappa! ;) Anche se si tratta del tuo subconscio, nessuno fa niente per niente.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda IlBagatto » 25/08/2019, 21:06

Perché dici così Dixit? Io trovo che questo sogno abbia un carattere molto positivo. Certo, la porta è piccola, ma a volte i sentieri più umili e meno battuti possono portare a tesori inaspettati, come in questo caso. Ci sono dei motivi particolari per cui in una situazione simile preferiresti scappare?

Se questo fosse stato un mio sogno lo prenderei come un invito a "entrare" in me (forse le dimensioni della porta si riferiscono a difficoltà nell'introspezione?) e cercare di portare alla luce quelle risorse interiori "sepolte", latenti, non utilizzate. Lo vedrei come l'indicazione che c'è in me un'energia creativa che al momento è stagnante.

La parola "sepolto" è interessante. Quello del sottosuolo è un simbolismo potente ed appare in molti miti, per esempio quelli di Ishtar e di Proserpina. Anche quello della guida è un tema importante. Molto spesso queste guide hanno un atteggiamento benigno - mi viene in mente Virgilio nella Divina Commedia, che conduce Dante nel profondo degli Inferi.
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 29/08/2019, 12:20

Intanto grazie ad entrambi per i preziosi consigli ...
Dopo questo sogno i ricordi si sono affievoliti , è vero pure che mio figlio sta sognando tanto ed appena sveglio mi salta sul letto : mamma preparati sto per raccontarti il mio sogno di stanotte! Troppo bello ascoltare i sogni dei piccini ...
Di stanotte ricordo un frammento:
Sono nella scuola dove lavoravo , stavolta in veste da bidella ... non ricordo perché , ma finisco in una classe per ragazzi con problemi , forse per prendere qualcosa ... li vedo tutti in piedi che cantano all'unisono , come marionette , una canzone che per tema ha l'etica!
Sono disgustata!
Subito dopo mi ritrovo in cima al canyon della mia città , con un amico a parlare di filosofia , di etica e di morale ... non ricordo bene il discorso , ahimè , ma ricordo che gli dico che è molto meglio essere spietati e cercare la libertà , che addentrarsi in una vita eticamente corretta , che alla fine è solo frutto di credenze ...
Non me lo aspettavo da me!
Sono passata dai discorsi sull'empatia a quelli sull'etica ... che trip , peccato non ne ricordo i dettagli , il discorso era abbastanza lungo e complesso!
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda dixit » 29/08/2019, 18:52

IlBagatto ha scritto:Perché dici così Dixit? [..]


Per esperienza, so che i personaggi onirici insisteranno sempre di più, più gli darai retta. Non ci sono sogni "rivelatori" gratuiti. I personaggi onirici si "abitueranno" stressarti e quando vorrai mandarli via, farai il loro gioco con ancora più stress.
: Mr green :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 05/09/2019, 18:32

Dopo aver passato la notte in un'ipnagogica interminabile e bellissima, di quelle difficili da scrivere, oggi pomeriggio ho fatto un vivido!
Mi rendo conto che talvolta mi piace così tanto stare con le visioni, che poi mi dimentico dei lucidi!

Oggi mi sono svegliata in una stanza che non era la mia , qui di solito mi rendo conto di essere in un sogno, ma stavolta mi ha distratta la presenza , in stanza , dei due bambini che ho tenuto quest'estate. .. erano sdraiati nel letto a castello di fianco a giocare ai videogiochi. .. E nel letto con me c'è mio figlio che gioca ad un giochino con i trenini...
Esco dalla stanza per cercare f.la madre dei due bambini. .. mi ricordo che c'è il raduno homeschooler in questi giorni, al quale non andrò per vari motivi, e penso : ma che il raduno si è trasferito a casa mia?
Entro in cucina ed è affollata di donne affaccendate ... esco in balcone, che è molto più grande della realtà e vedo in cerchio , tutto il mio lignaggio femminile...
Mah! Rimango molto stupita... ma sono impegnata a cercare f.e non la trovo ... eppure i suoi figli sono a casa mia!
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 07/09/2019, 10:46

Stanotte ricordi frammentati :
Inizialmente ricordo di una festa in centro, ci sono i miei zii ... c'è tanta polizia. ..

Ricordo un'altra scena dove sono seduta a mangiare con mio figlio, ad una di quelle panche di legno da picnic. .. Ricordo bene che la panca è tra un albero di Natale e un cedro ... me la rido con un amico, perché a noi hanno assegnato il posto con l'albero di Natale, nonostante non sia Natale. .. così lui va a prendere il suo piatto e si siede accanto a noi ... ma dai?!? Allora piace anche a te quest'albero? Lui non risponde, mangia e fa finta di niente. ..
Noto una tizia seduta al posto dietro che taglia del prosciutto e la cosa mi disgusta!

Infine ricordo l'ultima scena , dove un amico, che non è lo stesso di sopra , cucina per me e mio figlio, una zuppa di legumi. .. il piccolo la mangia di gusto. .. a me piacciono molto i fagioli!
Sono cotti proprio bene, me li gusto. ..

Falso risveglio vivido :
Anche qui mi ritrovo nella stanza gli amichetti di mio figlio, ma quello che mi ha distratta maggiormente è una zingara sdraiata sul letto di sopra (Noi abbiamo i letti a cassettone ) ...
Non mi fido di questa donna , temo voglia derubarmi , ma sono costretta a lasciarla sola in camera in quanto i bambini mi chiamano di là... Ricordo che quando mi sono alzata per terra c'è un gioco che mio figlio nella realtà non ha, ma i bambini mi chiamano e non riesco a chiedermi se sono in un sogno. ..
Quando ritorno in camera noto che la zingara è scomparsa, ma prima di andarsene ha frugato tra le mie cose. .. ma i soldi ci sono, non mi ha fregata!

Qui mi sveglio e riaddormento , e mi ritrovo in un locale, in un cerchio dove ci sono donne in attesa e bambini, mio figlio all'inizio non vuole entrare nel cerchio, ma poi lo coinvolgo... iniziamo a cantare battere le mani e fare movimenti ondulatori con il corpo... il piccolo si sta divertendo. ..
Accanto a me sulla sinistra, c'è una bambina. .. mi dice: non sei troppo grande tu per questo cerchio? Le rispondo : perché un adulto non può battere le mani? E batto le mani, lei ride ... "perché un adulto non può cantare? E canto ... lei ride ... alla fine mi dice : ok ok , resta con noi!
Terminato il cerchio entrano nella stanza conoscenti della mia città. .. salutano e vanno via ...
Mi viene in mente di chieder loro un passaggio, mi affaccio alla finestra per chiamarli, ma no , cambio idea , non voglio tornare con loro ...
Esco dell'edificio e salgo sull'autobus con mio figlio. .. osservo il passaggio dal finestrino e dico lui : sai qual è la cosa buffa e divertente? È che non ho la più pallida idea di dove siamo e di che ore sono ... mio figlio ride ... propongo di scendere alla prima edicola per chiedere informazioni e comprare il biglietto del treno ...

Notte lunga direi!
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 09/09/2019, 7:58

Notte abbastanza tormentata , sarà che dovevo svegliarmi alle cinque per prendere il treno per la Calabria e temevo di non farcela. .. È sempre così prima di partire. .. comunque ho avuto una breve paralisi notturna :

Sono in cucina, con mia madre e mio figlio, sono seduta dove siedo di solito. .. quando ad un certo punto avverto una forte vibrazione all' altezza dell'ombelico, e vedo la scodella della frutta tremare!
Mi dico: cavolo il terremoto!
Le vibrazioni alla pancia diventano sempre più forti, mi accascio sulla sedia e , senza mettermi in allarme, decido che voglio lasciarmi trascinare dalle vibrazioni, non ho paura! Ma poi mi dico : cacchio no, fammi prendere mio figlio, magari è spaventato. .. È qui subentra la paralisi, non riesco a muovermi, lo chiamo, gli chiedo se sta bene e vedo che sia lui che mia madre sono tranquilli, come se quel terremoto era solo dentro di me ... mi sveglio!
Il corpo ancora vibrante e paralizzato, sono riuscita a muovermi dopo un po'!
Esperienza strana!
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti