Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Diario onirico di Word

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: Il mio diario

Messaggioda Saladriel » 01/10/2022, 11:30

Che bello quel genere di sogni
Ho sognato un paio di volte di cantare ad un concerto (sebbene io non sia un cantante o un musicista) ed entrambe le volte mi sono svegliato carico di energie!


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Il mio diario

Messaggioda Word » 01/10/2022, 15:48

saladriel mi da una carica straordinaria quando mi risponde
io che sono giù di umore me ne serve
sugli altri forum non tovo supporto sufficiente
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Il mio diario

Messaggioda Saladriel » 01/10/2022, 15:59

Bene, mi fa piacere davvero : Razz :
Sapere di essere di supporto e aiuto a qualcuno è sempre una bella cosa.

Guarda, ti dico che anche io mi sento fortunato ad appartenere a questa community, soprattutto negli ultimi mesi si sta dimostrando essere veramente straordinaria
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Il mio diario

Messaggioda Word » 03/10/2022, 8:29

Ho fatto tanti sogni stanotte infatti ricordo tante scene ma i sogni ne ricordo solo due
ne scrivo uno

sto giocando a dino crisis allora mi trovo nel piano s3 cioè dove dovrebbe stare il porto per la fuga
mi trovo a prendere tante mun incendiarie quindi è proprio un sogno :D
vado nelle altre stanze ed evito tanti dinosauri senza ucciderli però
sogno strano perchè avevo comunque equipaggiamento

il sogno finisce qui

ora io vi dico
al risveglio sono usciti anche vissuti della vita da sveglio
chissà se perchè ho sognato tanto
oppure perchè è la tecnica che ho impostato ieri sera cioè liberarmi dai comportamenti altrui per essere se stessi e quindi fornire autoconoscenza

mi dite se leggo molto i sogni che scrivo che benefici trovo? Scavo meglio nell'inconcio?


inoltre mi sono svegliato alle 8 e un quarto come ieri ma stavolta non ero stanco quindi ho dormito proprio in maniera ristoratrice
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Il mio diario

Messaggioda Saladriel » 03/10/2022, 11:58

L'aumento di attività onirica è sicuramente un buon segno: nel mio caso e nelle persone che conosci significa che la "porta" verso l'inconscio si sta schiudendo e c'è più dialogo tra le due parti.
Tenere il diario e rileggerlo sicuramente aiuta: è un "processo di autoanalisi" che io uso di continuo. Pensa che talvolta vado a rileggermi parti dei miei diari onirici di svariati anni fa.

Il fatto che al mattino presto ti siano sovvenuti ricordi o pensieri su eventi di vita reale che prima "non avevi" o ai quali non facevi caso è anche quello piuttosto normale: succede anche a me quando la "porta"
dell'inconscio si apre.
Non ho ancora letto l'altro tuo post sulla tecnica che hai usato, ma certamente qualsiasi cosa (concreta e utile, non fuffa mi raccomando) porti ad un aumento dell'autocoscienze o del "ricordo di se" aiuta.
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Finalmente col diario

Messaggioda Word » 04/10/2022, 8:56

sta notte ho sognato tanto e ricordo tanto
ho ancora i sogni impressi di stanotte prima del primo risveglio
li ho scritti
e sono anche nitidi : Indian:

se sono nitidi che vuol dire? Che posso anche rendere più vivida la veglia? Infatti è la secoonda mattina che mi sveglio motivato e bene anche se ieri ho sognato molto ma i sogni non erano tanto nitidi
però più scriivo più ricordo più mi sento meglio
per ora non mi guardo le mani, non faccio test
sto guardando la tv e sto facendo la ricapiotolazione
la faccio così
cerco i ricordi guardando alla mia sinistra
e quindi sia mentre prendo integratori o bevo acqua sia mentre guardo la tv
ieri sera ho scoperto come contemplare in maniera ordinata per acquisire lucidità
poi la farò con i videogiochi

io credo che per rendere stabile la realtà bisogna sognare e ricapitolare guardando la tv e portando i contenuti della tv nei sogni e fario tutti i giorni :wyn:
Ultima modifica di Word il 04/10/2022, 9:48, modificato 1 volta in totale.
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Diario di Word

Messaggioda Arwen » 04/10/2022, 9:46

Ciao Word, ho modificato nome al tuo thread perché è un diario a tutti gli effetti adesso

se sono nitii che vuol dire? Che posso anche rendere più vivida la veglia?

Certo! Se la tua memoria onirica aumenta vuol dire che stai aumentando molto l'attenzione verso i tuoi sogni. Per aumentare anche la vividezza della vita di veglia ti consiglio di praticare una tecnica che si chiama ADA e che consiste nel cercare di essere più consapevoli della realtà e delle nostre sensazioni. Se vuoi maggiori info ti invio il link: https://www.sognilucidi.it/tecniche/ada/
Comunque alcune volte, in alcuni giorni, potresti ricordare meno i sogni, ma non ti preoccupare in caso, perché può succedere e non significa che stai peggiorando ma solo che è una 'giornata no'. Continua così che stai andando benissimo!
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Re: Diario di Word

Messaggioda Word » 05/10/2022, 9:15

stamattina ho dormito prima fino alle 8 e un quarto e mezza circa e non ricordavo niente non dei sogni ma dei giorni passati, mi sentivo con la memoria giù e umore soprattutto
poi ho dormito un'altra mezz'oretta e mi sono ripreso ora mi sono svegliato
stamattina ho fatto un sogno strano, non ero in paralisi potevo muovermi ma non volevo io perchè ero nervoso nel sogno stesso, sentivo la voce di una persona che non voglio tanto bene che diceva stai bene in dialetto campano poi ho spaccato questa immagine e mi sono svegliato
non so cosa voglia dire
lo metterò in interpretazione
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Diario di Word

Messaggioda Saladriel » 05/10/2022, 9:51

Mamma mia le mattine in cui ci si sveglia con quella sorta di umore del tipo "ma che ci sto a fare qua?" :D

Succede, siamo esseri umani. A me è successo ieri sera, appena rincasato dal lavoro. Magari la tensione della giornata, le vicende di vita quotidiana che si sono accumulate fino a quel momento... chissà.
Ho fatto cena con una bella minestra calda, mi sono sdraiato sul divano, la sensazione di sconforto è aumentata... allora mi sono fatto un pisolino di una mezzoretta.
Al risveglio ero rigenerato, come nuovo. Un po' come è successo a te questa mattina.

Credo che la nostra mente ogni tanto abbia bisogno di una "ricarica rapida" per elaborare determinate emozioni, anche se sul momento ci sfugge a livello cosciente quali possano essere
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario di Word

Messaggioda Word » 05/10/2022, 10:23

Saladriel ha scritto:Mamma mia le mattine in cui ci si sveglia con quella sorta di umore del tipo "ma che ci sto a fare qua?" :D

Succede, siamo esseri umani. A me è successo ieri sera, appena rincasato dal lavoro. Magari la tensione della giornata, le vicende di vita quotidiana che si sono accumulate fino a quel momento... chissà.
Ho fatto cena con una bella minestra calda, mi sono sdraiato sul divano, la sensazione di sconforto è aumentata... allora mi sono fatto un pisolino di una mezzoretta.
Al risveglio ero rigenerato, come nuovo. Un po' come è successo a te questa mattina.

Credo che la nostra mente ogni tanto abbia bisogno di una "ricarica rapida" per elaborare determinate emozioni, anche se sul momento ci sfugge a livello cosciente quali possano essere


la domenica mi sento male
3-4 domeniche fa una sposata nel vico di fronte alla mia stanza mise una canzone in napoletano triste che parlava di amori finiti cosa da prenderla e buttarla a mare
soprattutto dopo che la mia amica che mi da la sua energia però non è presente con me cioè sta in un altro forum però non parla più non ci messaggiamo per ora
sto cercando di usare tecniche di inconscio collettivo per farla ritornare indietro
perchè la riepilogativa fa anche questo oltre a rivivere porta anche a far viaggiare a livello di memoria
poi con la chitarra tutto è possibile
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


cron