Ciao! Presentazioni e primo racconto...
- Chryseatos
Ciao ragazzi sono Diego ho 19 anni di Parma e mi sono interessato all'argomento "sogni lucidi" dopo aver guardato il film "INCEPTION".. (chi non ne è rimasto affascinato?)
Vi racconto ora quello che ho sognato la scorsa notte.
Prima però ho da porvi una domanda: come fa la nostra mente a sapere quanto si soffre per un dolore fisico che il corpo non ha mai sofferto?
capirete meglio leggendo
Sogno non lucido:
]il sogno inizia in un aula universitaria, incontro una mia amica e ci scambiamo qualche chiacchiera.
Dopo poco vedo fuori dalla finestra uno strano figuro dai lunghi capelli, occhiali da sole e cappotto rosso che mi invita ad uscire; raccolgo l invito e lo raggiungo. La scena si è spostata su un piccolo spiazzo verde con un albero al centro.
Lo strano personaggio mi punta addosso una balestra a dardi, io inizio a insultarlo e lui scocca due colpi. uno mi si pianta nel fianco sinistro, estraggo il dardo e glielo tiro indietro.
L'altro colpo mi colpisce sul petto perforandomi un polmone.
E' qui che ho bisogno di capire come funziona la mente: in quel momento ho provato un dolore lancinante, mai provato in tutta la mia vita!
perché la mente ha voluto essere così masochista?
ma soprattutto come ha fatto a sapere il dolore che si prova trafitti da una freccia?
Dopo questo fatto comunque ho preso coscienza di essere in sogno e mi sono svegliato, ma anche da sveglio ho continuato a sentire dolore per qualche istante.
fine sogno
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Distinti saluti
Vi racconto ora quello che ho sognato la scorsa notte.
Prima però ho da porvi una domanda: come fa la nostra mente a sapere quanto si soffre per un dolore fisico che il corpo non ha mai sofferto?
capirete meglio leggendo
Sogno non lucido:
]il sogno inizia in un aula universitaria, incontro una mia amica e ci scambiamo qualche chiacchiera.
Dopo poco vedo fuori dalla finestra uno strano figuro dai lunghi capelli, occhiali da sole e cappotto rosso che mi invita ad uscire; raccolgo l invito e lo raggiungo. La scena si è spostata su un piccolo spiazzo verde con un albero al centro.
Lo strano personaggio mi punta addosso una balestra a dardi, io inizio a insultarlo e lui scocca due colpi. uno mi si pianta nel fianco sinistro, estraggo il dardo e glielo tiro indietro.
L'altro colpo mi colpisce sul petto perforandomi un polmone.
E' qui che ho bisogno di capire come funziona la mente: in quel momento ho provato un dolore lancinante, mai provato in tutta la mia vita!
perché la mente ha voluto essere così masochista?
ma soprattutto come ha fatto a sapere il dolore che si prova trafitti da una freccia?
Dopo questo fatto comunque ho preso coscienza di essere in sogno e mi sono svegliato, ma anche da sveglio ho continuato a sentire dolore per qualche istante.
fine sogno
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Distinti saluti
Benvenuto.
La mente inventa, non hai mai provato il dolore causato da una freccia e quindi il cervello ha deciso bene di inventarsi qualcosa di plausibile.
Leggi anche qui: http://www.sognilucidi.it/forum/viewtop ... f=4&t=2028
La mente inventa, non hai mai provato il dolore causato da una freccia e quindi il cervello ha deciso bene di inventarsi qualcosa di plausibile.
Leggi anche qui: http://www.sognilucidi.it/forum/viewtop ... f=4&t=2028
Benvenuto Chryseatos (credo che ti sposteranno il messaggio)... ti rispondo subito. Io spesso ho ricevuto colpi di pallottole nei sogni sentendo dolore e sono anche morto (Ma poi risorto divenedo immortare per un po), inoltre mi sono buttato nel vuoto un paio di volte e ho sentito un dolore molto forte in tutto il corpo.
Io non ho mai ricevuto un colpo di pistola, quindi penso che il dolore che si prova sia un concentrato dei dolori che l'esperienza ha fatto nella vita... Bye
Io non ho mai ricevuto un colpo di pistola, quindi penso che il dolore che si prova sia un concentrato dei dolori che l'esperienza ha fatto nella vita... Bye
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-
"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"