Sognare storie senza senso?

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.
Rispondi
enricorod

Non so dove postarla perciò l'ho messa qui.
Vi é mai capitato di sognare storie alquanto insensate?
Io vi riporto una specie di favola che ho sognato inconsciamente ieri:
"Una vecchia signora decise di chiedere ospitalità a un ricco benefattore. Il suo giardino era florido con un ruscello più limpido di qualsiasi altro ruscello. La signora bussò alla sua porta e, appena il benefattore la fece entrare gli ammazzò tutti e tre i figli che aveva."
Alcuni termini non esistevano neanche e perciò li ho tradotti.
Appena mi ero svegliato la mia faccia era tipo :shock:
"Andate fiduciosi nella direzione dei vostri sogni, vivete la vita che avete sempre immaginato."
Henry David Thoreau

« Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L'universo era in tumulto. Poi venne il cane. »
Snoopy
Immagine
FRyder

Credimi, mi stupirei molto MOLTO di più se le storie fossero sensate.. : Thumbup :
You are travelling through space,
you are looking to somewhere to settle
-- It cannot be here.

Qui giace FRyder: decorato con la medaglia al valore del Congresso, sopravvissuto a innumerevoli missioni contro i Troll, bannato per vagabondaggio in un forum di stronzi. (Trautman, Rambo(First Blood) )
enricorod

Si peró questa era abbastanza demotivante... : Surprice :
"Andate fiduciosi nella direzione dei vostri sogni, vivete la vita che avete sempre immaginato."
Henry David Thoreau

« Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L'universo era in tumulto. Poi venne il cane. »
Snoopy
Immagine
cikalino
Has thanked: 29 times
Been thanked: 47 times

Si, abbastanza :D
Comunque sono molto più frequenti i sogni insensati che quelli che seguono un filo logico.
Edivad
Has thanked: 141 times
Been thanked: 83 times

Domanda che mi stupisce un pò.

Gli eventi del tuo sogno(signora, benefattore, triplice omicidio...) per me non hanno niente di particolarmente strano, anzi confrontati a molte 'trame bizarre' che ho sognato è un pò banale (senza offesa :lol: ).
Magari il sogno poteva avere un senso se c'era una premessa che forse hai scordato?
E comunque non è detto che il senso deve esserci a forza, anzi.

Alcuni termini non esistevano neanche e perciò li ho tradotti.
Molto interessante...

E comunque: quando scrivi che sognavi una storia(una favola)...Suppongo non intendi nel senso di farne parte, e quindi...la osservavi? la ascoltavi? la leggevi? la pensavi? qualcuno te la raccontava? Sarebbe utile saperlo per indagare sui 'termini che non esistevano'.
"Quando non dormo mi sembra quasi di vederli, i sogni, proiettati sul soffitto, mentre prendono tempo per non entrare nella mia testa."(Danilo Zanelli)
enricorod

Vabbè volevo solo cercare di raccogliere casi simili al mio : PirateCap : e poi mi ricordo che la leggevo da un sito internet, forse per un compito di scuola...
E poi non sarebbe una bella task per i sogni lucidi? Provare a inventarsi una favola o un racconto e vedere cosa ne esce fuori?
Henry David Thoreau

Snoopy
Immagine
NebulaWa
Indirizzo blog sognilucidi.it: http://www.sognilucidi.it/forum/viewtop ... i+nebulawa
Has thanked: 33 times
Been thanked: 112 times
Contatta:

Fatto interessante è anche che nonostante le storie senza senso , spesso non si diventa lucidi. Questo la dice lunga sui numerosi test da fare in un sogno, che evidentemente è gia lucido o semilucido.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
cikalino
Has thanked: 29 times
Been thanked: 47 times

NebulaWa ha scritto:Fatto interessante è anche che nonostante le storie senza senso , spesso non si diventa lucidi. Questo la dice lunga sui numerosi test da fare in un sogno, che evidentemente è gia lucido o semilucido.
D'accordissimo!
La casistica dei sogni che sono diventati lucidi nel momento in cui mi sono chiesto di stare sognando è del 100%!! (almeno di quelli che ricordo)
Dreamer93

cikalino ha scritto:La casistica dei sogni che sono diventati lucidi nel momento in cui mi sono chiesto di stare sognando è del 100%!! (almeno di quelli che ricordo)
Anche per me stessa cosa : Thumbup :
trullitrulli

Guarda che per lo più le storie dei sogni sembrano solo insensate.
Rarissimamente capita di fare sogni con delle trame, diciamo, convincenti.
Un sacco di volte la confusione deriva dal fatto che vedi due luoghi in uno solo, riconosci più persone in una sola, è un continuo sparpagliare di tessere del puzzle tutte che sembrano incastrarsi bene ma appartengono a immagini diverse...non saprei...
"Chi è a conoscenza dei misteri della volontà può trionfare anche sugli angeli"(Edgar Alan Poe "Ligeia")
"Ma io non voglio andare fra i matti" osservò Alice.
"Be non hai altra scelta" disse il Gatto "Qui siamo tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta".
Un uomo si giudicherebbe con ben maggiore sicurezza da quel che sogna che da quel che pensa. (Victor Hugo)
Rispondi