Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Erik Bauer: Diario sogni non lucidi

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: Erik Bauer: Diario sogni/Tentativi falliti di SL

Messaggioda Cicche » 28/11/2008, 15:33

Ieri sera riprovando a ritornare in quello stato mi sono ricordato cosa ha fatto scattare la molla.

Praticamente quando ero rilassato è iniziata quella fase (io la chiamo pre-ipnagogica) dove non ci sono ancora immagini nitide ma "pensieri-immagini".
Praticamente ero in bagno davanti al lavandino e cercavo di stabilizzare l'immagine, di farla diventare più realistica.. quando ho alzato lo sguardo verso lo specchio per vedere la mia immagine e....

boom . mi sono ritrovato in quel limbo di sogno senza materia fisica, ma solo "brodo primordiale" :D
Cicche
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 24/08/2008, 22:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Erik Bauer: Diario sogni/Tentativi falliti di SL

Messaggioda ErikBauer » 28/11/2008, 16:08

Nel senso che facevi meditazione davanti al lavandino del bagno o che hai avuto un pre sogno nel quale eri in bagno?
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Erik Bauer: Diario sogni/Tentativi falliti di SL

Messaggioda Cicche » 28/11/2008, 16:29

ErikBauer ha scritto:Nel senso che facevi meditazione davanti al lavandino del bagno o che hai avuto un pre sogno nel quale eri in bagno?


Scusa.. mi sono espresso male.. ero a letto e nella fase pre-ipnagogica mi son guardato allo specchio.

Quindi a seconda che hai detto :)
Cicche
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 24/08/2008, 22:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Erik Bauer: Diario sogni/Tentativi falliti di SL

Messaggioda ErikBauer » 03/12/2008, 13:27

Questa notte nuovo sogno!
In realtà è stato molto lungo, la prima parte aveva a che fare con dei videogiochi: stavo giocando a un gioco che non ricordo bene quale fosse ma che alla fine diventa "Severance Balde of Darkness", tutto però è molto confuso ce ne è poi una parte che ricordo vividamente...Ad un certo punto siamo io e mia moglie a casa dei miei, siamo in sala e ad un certo punto mi viene da guardare fuori dalla finestra verso Ovest. Il colore del cielo è quello del pomeriggio inoltrato e uno spesso strato di nubi tempestose arriva dalle montagne. Ad un certo punto le nubi scendono di quota, portandosi e 2-3 metri dal suolo, al margine Ovest del cortile (da notare come la prospettiva particolare dei sogni mantiene il cortile sia lungo 25-30m come nella realtà che almeno 5-10Km per contenere le nuvole ad una certa distanza dalla casa) Mio padre esclama "Un Tifone!! Mettetevi al riparo!" Le nuvole iniziano a precipitarsi verso casa accelerate da un vento possente con un effetto alla Indipendence Day. Tutto diventa scuro mentre io e mia moglie ci rifugiamo nello stanzino che tempo fa fungeva da cucinino, rivolti a Nord. Improvvisamente la casa viene colpita dal vento e dalle nubi, l'effetto è devastante tanto che il muro Ovest crolla in parte, e le nuvole ci passano letteralmente davanti agli occhi attraversando la casa da Ovest a Est. Mentre tutto questo succede ho chiare visioni di altri punti della casa, distanti da me e teoricamente non visibili, un po' come succederebbe se fosse un film.
Dopo interminabili momenti il tifone si calma e usciamo dal nostro nascondiglio ed esploriamo la casa quasi interamente devastata. Per fortuna i miei stanno bene...
poi il sogno continua in qualche modo ma non riesco a ricordarmi altro.
Ultima modifica di ErikBauer il 06/07/2009, 15:47, modificato 1 volta in totale.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Erik Bauer: Diario sogni/Tentativi falliti di SL

Messaggioda ErikBauer » 15/12/2008, 15:06

Tre notti, tre sogni!
Sarà la neve che mi conciglia un sonno rilassato... sarà forse che il Training mi riesce un po' meglio del solito.
O forse sarà l'ascoltare la colonna sonora di Zelda Twilight Princess prima di dormire...
Comunque sia vado a descriverli, per quel che mi ricordo.


Sogno 1
Siamo io, mia moglie e i miei suoceri in un condominio, poteva essere casa dei suoceri ma non ricordo di preciso. Ad un certo punto si fa estate piena, calda ed afosa. Il retro del condominio diventa prima di vetro per poi perdere definitivamente le pareti: rimane solo più l'impalcatura di metallo, con i pavimenti in vetro.
Sotto al condomino un'immensa piscina colma d'acqua azzurrina e rinfrescante, diverse persone fanno il bagno.
Ad un certo punto il bambino che sta guardando mia suocera (un maschietto di un anno e mezzo, nonostante mia cuginetta sia una bimba) cade in acqua!!
Mio suocero si tuffa a per salvarlo, lo seguo a ruota io nonostante siamo in alto e soffra di vertigini.
A tal proposito ricordo chiaramente di aver volontariamente saltato la parte della caduta, una sorta di salto scena volontario che però non mi ha fatto scattare la molla del 'hey sono in un sogno!'
Quando entro in acqua vedo il bimbo fermo sul fondo della piscina, diversi metri sotto il filo dell'acqua. Mio suocero non è riuscito ad arrivare fino li sotto, allora decido di sfruttare la spinta del tuffo e mi preparo mentalmente a subire la pressione alle orecchie e alle tempie. Mano a mano che scendo mi rendo conto però che la pressione non aumenta "Strano!" penso, "quest'acqua sarà così" Di nuovo non scatta la molla che può farlo diventare un sogno lucido...
Raggiungo il bimbo e lo afferro ma mentre lo porto in superficie mi sfugge, vedo chiaramente che sta per finire il fiato fino a che non inizia a emettere dapprima poche bolle d'aria, poi sempre di più fino a raggiungere l'effetto di una bombola aperta sott'acqua. Mi sveglio...

Sogno 2
Io e mia moglie siamo su un treno/aereo/pullman (cambiava in continuazione ed era tutti e tre assieme) e stiamo passando vicino/sorvolando una città. Stiamo andando in visita non ricordo bene dove. Ad un certo punto un lampo fortissimo, un tuono ed una vibrazione. Guardiamo fuori dal finestrino e... un enorme fungo atomico su di una città in lontananza! "Dannazione, adesso arriva l'onda termica e siamo spacciati!" Qualche secondo e non arriva.
"Pistola..." penso, "Sarebbe arrivata prima del tuono, viaggia più veloce del suono! E poi il fungo è bianco..."
Mi giro rilassato verso mia moglie e le faccio "E' una bomba all'Idrogeno, non una bomba H. Non è nucleare, brucia l'idrogeno con l'ossigeno e i fumi sono di acqua, proprio come lo Shuttle quando parte!"
Lei sembra rinquorata dalla mia spiegazione, dopo poco però ci rendiamo conto di un pericolo: la città colpita dalla bomba era sul mare e stiamo di conseguenza per venire travolti da uno Tsunami (in questo momento il veicolo era solo più treno/pullman). Lo Tsunami, che nella mia visione era un onda non più alta di 1.5m, ci travolge, facendo ribaltare il treno. Vedo arrivare una seconda onda, poco più alta della prima...
e mi sveglio

Sogno 3
Sono a letto, buio completo. Ad un certo punto sento le coperte che si alzano e qualcuno entra sotto di esse. "Posso dormire con te? Ho paura" La voce per una frazione di secondo è quella di mia moglie, poi diventa subito quella di mia sorella. Alzo le coperte a coprire anche le nostre teste e le faccio "Sicuro, qui dormirai tranquilla"
Partono poi da li diverse visioni del condominio abbandonato dove abitiamo io e mia sorella, tipico da film horror, anche se disabitato a parte noi.
Il mattino dopo ci alziamo, faccio colazione con mia moglie e partiamo per prendere il treno, dimentico qualcosa e lei incazzata mi fa "Però sbrigati che altrimenti lo perdiamo!"
Corro a perdifiato ma so di non potercela fare normalmente perchè siamo oramai troppo lontani da casa.
Allora, appena raggiungo un posto più discreto pronuncio "SHAZAM!" e divento Capitan Marvel. Corro molto più veloce e raggiungo casa in pochissimo tempo. Tra l'altro casa è tornato ad essere un condominio normalissimo dove tutta la gente mi vede e fa "Ma tu sei Cap. Marvel! Ci crediamo se ci fai una capriola in aria!"
Orgoglioso e borioso eseguo e tutti i passanti rimangono :o
Entro in casa, sono istantaneamente in bagno e il sogno passa in terza persona: i miei occhi sono dietro lo specchio e il Cap.Marvel che ero priam io diventa un po' cartone animato alla Monkey Island 3. Inizia a guardare nel cassetto come se si aspettasse di trovarci qualcosa che aspettava da tempo e... trova una lettera per il suo tatuaggio animato! Tutto felice la apre e glie la fa leggere.
Il sogno fa un balzo a notte, dove in centro città Hulk, arrampicato su un traliccio sta aiutando a ricostruire un palazzo devastato da un combattimento contro dei supercattivoni.
Io in quel momento sono una sorta di Ninja che pattuglia la strada in modo che Hulk e gli altri possano lavorare indisturbati.
Improvvisamente arrivano degli sgherri del supercattivone ed io inzio a combatterli a suon di arti marziali acrobatiche da film. Noto le loro facce stupite e penso "Si, è vero sono dalla vostra parte ma devo combattervi altrimenti scoprono il mio ruolo di spia in mezzo agli eroi buoni"
Dopo aver battuto gli scagnozzi mi giro e vedo il vero Ninja, quello che io ho sostituito arrivare e parlare con Hulk.
"Oh oh... ora mi sgamano e sono guai, quelli pestano..."
poi mi sveglio.

Tre sogni molto fantasiosi, dettagliati e tutti con qualche elemento che avrebbe potuto farmi pensare "è un sogno" ma per il momento ancora nulla...
Beh, però una media di 3 sogni su 3 notti è decisamente buona, erano anni che non mi succedeva, mi sa che sono sulla strada giusta!
Ultima modifica di ErikBauer il 06/07/2009, 15:48, modificato 2 volte in totale.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Erik Bauer: Diario sogni

Messaggioda ErikBauer » 23/12/2008, 18:53

PRELUCIDO! O almeno penso...

Sta notte ho fatto diversi sogni molto corti, saltando velocemente da uno all'altro, un po' come fossero le isolette di Zelda WindWalker al quale ho giocato intensamente ieri sera.
Non ricordo praticamente nulla di quei sogni, tranne che li ho fatti, a parte l'ultimo nel quale ero in una strada, c'era il mercato ed era pieno di gente. Ad un certo punto mi fermo a parlare ad una bancarella di cinesi e chissà per che ci mettiamo a parlare di arti marziali. Dico loro che da ragazzo ho fatto tre anni di Karate, mi guardano male e ridono. Alzo la mano facendo cenno di aspettare e dico loro che poi mi sono ravveduto e ho fatto un corso misto di Jun Fan Kung Fu (Mi guardano strano, io spiego che è lo stile di Bruce Lee, al che loro si mettono ad annuire e a farmi i complimenti), Kali, Boxe Filippina... Intanto inizio a perdere contatto con il sogno, il quale si trasforma in semplici immagini su sfondo nero un po' come quelle che si hanno prima di addormentarsi, allora penso "Sto sognando! Adesso devo..." e mi sveglio!

Mancato per un soffio ma penso di essere sulla strada giusta! Devo solo continuare in questa direzione.

Alla prossima!
Ultima modifica di ErikBauer il 06/07/2009, 15:48, modificato 1 volta in totale.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Erik Bauer: Diario sogni/Tentativi falliti di SL

Messaggioda Bohemien » 23/12/2008, 22:28

Le prime volte che mi accorgevo di essere in un sogno mi capitava di svegliarmi subito, penso che sia normale.

Comunque il solo accorgerti di essere nel mondo onirico è un'ottimissima cosa, vedrai che prima o poi i SL arriveranno :P
Avatar utente
Bohemien
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 05/12/2008, 11:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Erik Bauer: Diario sogni/Tentativi falliti di SL

Messaggioda ErikBauer » 24/12/2008, 13:33

Questa mattina mi sono alzato con la netta sensazione di aver sognato qualcosa ma senza ricordarmi che cosa.
Ho passato qualche minuto a leggere i miei vecchi post sul forum ed ecco che alcuni frammenti di sogni tornano a galla:

Primo frammento:
Sono all'interno del solito dungeon, questa volta però in un livello molto alto il cui soffitto da direttamente sull'esterno. Sul pavimento cresce l'erba e vi sono diversi mostri nascosti nel buio. Non so dove muovermi per non destarli ma so che devo attivare dei congegni anch'essi nascosti nel buio per poter procedere Pensandoci bene non è la prima volta che sogno questa stanza del dungeon, anche se questa volta era condita da piccoli dettagli alla Zelda WindWalker (gioco che sto giocando molto intensamente di recente)

Secondo frammento:
Ho lasciato il mio lavoro per tornare al mio lavoro precedente (l'ho cambiato praticamente 9 anni fa).
Sono nei miei nuovi uffici e mi sto già buttando a programmare, di tanto in tanto saluto i miei nuovi colleghi che sono gli stessi che avevo 9 anni fa quando lavoravo li. Improvvisamente mi assale il dubbio di non aver avvertito i miei titolari che avrei lasciato il lavoro per tornare dove ero prima.
Non ricordo molto altro, ma anche questo è un sogno che mi capita di fare di tanto in tanto, a volte ho lasciato il lavoro attuale per quello vecchio, altre volte invece corro come un matto per fare un giorno un lavoro e un giorno l'altro, altre volte vado di nascosto nella ditta di 9 anni fa a iniziare il lavoro pensando con ansia a cosa dire ai titolari attuali.

Sicuramente appartengono a due sogni diversi a meno che non stessi sognando di giocare a Dungeon Master sul PC del nuovo lavoro...

Una cosa che sto notando è che scrivendo e rileggendo i sogni sul forum mi risulta non solo più facile ricordarli al mattino quando mi sveglio ma anche farli riaffiorare alla mente quando penso di essermeli dimenticati... bene bene, la mia mentes embra iniziare a legarsi molto di più ai sogni.
Ultima modifica di ErikBauer il 06/07/2009, 15:49, modificato 1 volta in totale.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Erik Bauer: Diario sogni/Tentativi falliti di SL

Messaggioda ErikBauer » 02/01/2009, 19:01

Altri frammenti di sogni dai giorni passati.

[...]Non ricordo come, ma entro in possesso dell'anello del potere proveniente dal pianeta OA. Eccitatissimo pronuncio il giuramento

In Bightest day, In Blackest night
No sin shall escape my sight
Let those who whorship evil's might
Beware my power, Green Lantern's Light!



Si, proprio in Inglese, la mia versione preferita

e divento Lanterna Verde (per chi non lo sapesse l'anello di Lanterna verde permette di creare o ottenere qualsiasi cosa bastano un po' di forza di volontà ed un po' di immaginazione)!
La prima cosa che faccio è quella di volare, è notte e sorvolo dei campi. Stranamente non ho la sensazione di vuoto che provo quando sogno di volare ma tutto subito non ci faccio caso.
Fatti un paio di voli di prova penso "Hey ma se sono Lanterna Verde allora ho un costume che è una figata!" Detto fatto mi do un'occhiata (a questo punto la visuale diventa in terza persona) e scopro che è una versione non molto bella del suddetto costume... mi concentro un attimino e la aggiusto secondo i miei gusti.
Ad un certo punto uno scienziato pazzo costruisce tre robot, io mi butto a fermarli ma per sfortuna non ho molti ricordi di questa parte del sogno


Altro sogno, questo fatto sta notte
Sono a casa dei miei genitori, non ricordo molto bene cosa stavo facendo, so solo che ad un certo punto mi rendo conto che ci sono tutti i nostri vecchi gatti, la micia che era molto affezionata a me mi sta facendo tantissime effusioni. In un angolo della mia mente una vocina mi dice che quei gatti sono tutti morti, ce ne dovrebbero essere altri due in circolazione e che le macchie sulla sua testa sono del colore sbagliato. La vocina dura però solo un istante e mentre mi godo le coccole della mia micia, mentre nei miei ricordi da sogno i gatti che hanno attualmente i miei genitori sono oramai morti da tempo

Ecco, come vedete, collegandoci alla task di Gennaio, il mio subconscio ha tentato di avvertirmi dei gatti, mentre essere Lanterna Verde mi appariva del tutto normale e scontato, non centra quanto il sogno sia bizzarro, se fa parte delle tue fantasie personali il subconscio difficilmente ti avverte di stare attento, mentre se è un sogno più realistico e normale le incongruenze saltano subito più all'occhio.
Ultima modifica di ErikBauer il 06/07/2009, 15:50, modificato 1 volta in totale.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Erik Bauer: Diario sogni/Tentativi falliti di SL

Messaggioda controproducente » 02/01/2009, 19:48

Sì è proprio vero.. la molla che fa scattare il SL non è così facile da scoprire. Sicuramente si tratta di una discordanza ma c'è da dire che se nel sogno ti si presenta una realtà è difficilissimo non immedesimarcisi.. Anche il mio primo prelucido non aveva un carattere così bizzarro.. (mi sono accorto di sognare, semplicemente notando che di solito non faccio ricerche sui tensioattivi.. insomma, niente di soprannaturale!).
Avatar utente
controproducente
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 16/11/2008, 22:11
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


cron