Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Non riesco ad accendere la luce...

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Non riesco ad accendere la luce...

Messaggioda error404 » 31/05/2013, 16:39

Ciao a tutti. Premetto che sono un ragazzo di 15 anni e - in parte a causa dell'adolescenza - sto vivendo un periodo particolarmente difficile per quanto riguarda la mia vita. Da un po' di tempo ho iniziato a fare un sogno ricorrente, che ora vi descrivo.

Mi trovo a casa mia, ogni volta in una stanza diversa (mi ricordo il salotto e camera mia). È notte; c'è buio, ma non buio pesto. Riesco a vedere appena, e voglio accendere la luce. Premo l'interruttore, ma anzi che accendersi la luce normalmente si accendono una o più lampadine che si trovano in posti strani o impossibili (sulla mensola, sul pavimento...) e la loro luce, a volte di colore blu-viola, è talmente fioca da non cambiare la situazione iniziale. Premo altri interruttori, cerco di capire come mai la luce non si accende e inizio ad agitarmi. Sono preoccupato; provo un grandissimo senso di ansia.

Con il passare del tempo e continuando a fare sempre lo stesso sogno, nonostante la "trama" principale sia rimasta invariata, qualcosa è cambiato. Sono soprattuto i miei sentimenti a variare: nonostante un po' d'ansia permanga, ora mi accorgo subito di stare sognando, e penso: “Uffa, ancora questo sogno! Non ne posso più, cosa devo fare per svegliarmi?!”.

In quest'ultimo periodo, invece, ho fatto un sogno molto più complesso ma sempre legato a quello iniziale: non riesco a ricordare bene, ma se non sbaglio sono in camera mia con altra gente (forse mia cugina?). Le lampade sono quelle di camera mia, il colore la luce è normale ed essa è meno fioca, ma comunque è poco forte. Mi trovo per terra, sdraiato, seduto o comunque in qualche posizione strana in mezzo ai cavi del computer sul pavimento di camera mia. Sono molte le lampade, sparse in giro. Io provo un senso di caos; non ricordo altro.


Cosa ne pensate? Ho fatto moltissimi sogni strani per cui cerco una spiegazione razionale, e spero di trovare qui una risposta.
error404
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/05/2013, 16:25
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Non riesco ad accendere la luce...

Messaggioda Lucky144 » 31/05/2013, 17:07

Significa che il petrolio sta finendo e tra poco non avremo più energia per accendere la luce.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Non riesco ad accendere la luce...

Messaggioda ErikBauer » 31/05/2013, 17:26

Ciao!
Piccola premessa: sono dell'idea che l'unico che possa interpretare un sogno è il sognatore stesso. Detto questo so quanto a volta possa essere difficile senza aiuto esterno interpretare i messaggi inconsci che ci arrivano in sogno, quindi vediamo se riesco in qualche modo ad esserti di aiuto.
Respira, rilassati e dimmi: visto che stai passando un periodo particolare nella tua vita, che valore hanno secondo te Luce e Oscurità?
Che significato hanno, per te, la tua casa, il tuo salotto e la tua camera?
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Non riesco ad accendere la luce...

Messaggioda error404 » 31/05/2013, 17:44

ErikBauer ha scritto:Ciao!
Piccola premessa: sono dell'idea che l'unico che possa interpretare un sogno è il sognatore stesso. Detto questo so quanto a volta possa essere difficile senza aiuto esterno interpretare i messaggi inconsci che ci arrivano in sogno, quindi vediamo se riesco in qualche modo ad esserti di aiuto.
Respira, rilassati e dimmi: visto che stai passando un periodo particolare nella tua vita, che valore hanno secondo te Luce e Oscurità?
Che significato hanno, per te, la tua casa, il tuo salotto e la tua camera?

Beh, sinceramente non avevo mai pensato all'effetto che luce e oscurità hanno nella mia vita. Come succede nel sogno sono infastidito dal buio: non è una vera e propria paura, proprio un fastidio. Se mi trovo in una stanza con pochissima luce (come nel sogno) voglio a tutti i costi accendere la luce... non saprei cos'altro dire a riguardo
Invece per quanto riguarda gli ambienti c'è un po' di più da dire. Casa mia per me è ovviamente un punto di riferimento; camera mia è il luogo più importante di essa. In camera mia provo un senso di sicurezza e di libertà, mentre il salotto è un posto in cui stare con la famiglia e dove guardare la TV nei momenti liberi.
error404
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/05/2013, 16:25
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti