Indice Principale Presentazione > Origini Nettuniane

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Origini Nettuniane

Messaggioda Belladonna » 26/04/2019, 23:33

Buonasera a tutti!
Ho 29 anni, sono del segno dei Pesci (governato da Nettuno, il pianeta che meglio si addice agli onironauti) e qui mi farò chiamare Belladonna, come la famosa pianta.
Sono tornata da poco a riappassionarmi ai sogni lucidi anche se devo dire che nel tempo ho sempre continuato a farne di sporadici e soprattutto ad avere una buona sicurezza di poterlo fare, che mi ha aiutata molto.
Da bambina avevo una tecnica interessante per prendere lucidità (o quantomeno scegliere il contenuto dei sogni), semplicemente immaginavo di fronte a me i personaggi, i posti, la tipologia degli avvenimenti (come fossero figurine) e li sceglievo, mescolando situazioni ad es: io + mamma + amica + mare + delfini. E il sogno iniziava, e continuava, esattamente così. Avevo pieno controllo, ma i miei desideri di bambina erano molto semplici. Ricordo solo che avevo un fratello: Nick. Insomma, un personaggio onirico creato da me che, a puntate collegate tra loro, tornava nei miei sogni.
Dall'adolescenza in poi ammetto di aver preso coscienza grazie all'energia sessuale. Quello che mi accadeva spesso era di voler sfruttare la situazione a sfondo erotico e grazie a questo, a volte, sono uscita da incubi o entrata direttamente in un lucido, dato che, essendo un'energia molto potente, riesco ad utilizzarla come leva per cambiare scenari o situazioni.
Un giorno, leggendo Psicomagia di Jodorowsky, ho scoperto che anche lui sognava lucido e mi consoló sapere che in un primo periodo, secondo lui quasi inevitabile, si pensa a soddisfare desideri egoici e poi si inizia ad interessarsi al proprio inconscio, alla proprio parte spirituale. Adesso infatti sono interessata più al mio mondo interiore che a soddisfare fantasie, ma più mi impegno per raggiungere risultati meno questo accade, quindi sto imparando a lasciar andare.. Non seguo particolari tecniche, fermo restando che per me il modo migliore di lucidare è riaddormentarmi la mattina dopo un po di veglia e attendere le vibrazioni, voci, fischi o quant'altro mi avvisi che sto per cambiare livello di coscienza.
Ho avuto anche un OOBE non desiderato, in pieno pomeriggio, mi sono alzata dal letto e mi sono vista dormire. È stato molto emozionante, mi sono accarezzata e sono rientrata: al risveglio avevo un'ondata di energia pazzesca mai provata prima.
Negli ultimi due lucidi credo di essere finalmente entrata in contatto con parti più consapevoli e presto vorrei iniziare a scrivere il diario per poter discutere con voi di eventuali analogie oniriche. Sono curiosa di sapere se ci sono posti, persone, situazioni che abbiamo sognato in più persone per verificare la presenza di realtà parellele, mondi condivisi. Ad es. recentemente ho ricevuto l'informazione di una persona, in sogno, che veniva da un pianeta che conteneva un T (ovviamente nel sogno mi era chiarissimo, anche se sapevo di non averlo udito da molto) come Telemaco o PromeTeo e ho visto che sono due asteroidi. Oppure stanotte mi sono trovata a quello che era un incontro di persone molto consapevoli dei loro poteri in sogno che si erano riunite volando attorno ad un lago stupendo con grandi abeti. Niente di familiare?
Spero ci scopriremo passo passo, finora i vostri diari sono stati di grande ispirazione.
A presto amici viaggiatori di mondi!
Grazie
Belladonna
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/04/2019, 21:26
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Origini Nettuniane

Messaggioda Marley » 27/04/2019, 12:58

Ciao, interessante tutto ciò che hai scritto! Quando vuoi apri pure il tuo diario dei Sogni Lucidi e saremo lieti di leggerlo! : Smile :
Benvenuta! : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Origini Nettuniane

Messaggioda Aeron » 01/05/2019, 5:37

Benvenuta. Interessante l'esperienza dello stesso personaggio onirico che ritrovavi nei sogni.
Aeron
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/01/2019, 8:01
Ha  fatto 'Mi piace': 26 volte
'Mi piace' ricevuti:: 37 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti