Indice Principale Presentazione > Ciao a tutti

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Ciao a tutti

Messaggioda Ory9806 » 11/04/2020, 19:03

Salve mi chiamo Orazio ed ho 21 anni... mi sono iscritto qui perché sono un grande appassionato dei sogni... in particolare stanotte ne ho fatto uno davvero strano, e vorrei iniziare a descriverlo proprio ora. (è stato un sogno davvero strano, quindi non fate caso ad alcune cose ahahaha).

Allora praticamente parte tutto da un grande centro commerciale del mio paese, eravamo io e un mio amico, appena arrivati ci ritroviamo subito dentro il supermercato nel reparto frutta... davanti al reparto frutta c'era un piccolo spazio dove vendevano del pane, il mio amico aveva in mano una baguette molto più lunga della norma, lunga quasi quanto lui.
Una volta finito di comprare all'angolo pane, il mio amico si mette a correre verso l'uscita e io lo chiamo gridando, ma non mi sente, allora corro anche io e riesco a raggiungerlo.
Quando lo raggiungo vedo che ha un taglio di barba alquanto insolito, tipo il commissario Basettoni dei Simpson, chiedo perchè abbia questo stile di barba e mi dice che ha voluto tagliarsela cosi.
Ora cosa strana, proprio stamattina mi chiama questo mio amico e viene a dirmi che si era tagliato la barba... sono rimasto un pochino perchè è stata proprio una coincidenza..
Vabbè continuiamo con il sogno; usciamo dalla porta del supermercato e non so perchè ci ritroviamo in ospedale. Giriamo dei reparti e il mio amico mi dice di andare nella sala nido per andare a vedere i bambini e ricordarci di come eravamo da piccoli.. insomma entriamo e vediamo che tutte le donne che avevano partorito non erano dentro le stanze ma fuori nel corridoio.
Poi affianco all'ultimo letto nel corridoio c'era una porta, apriamo la porta e vediamo 3 letti con 3 persone omosessuali che avevano anche loro partorito... noi ,immobilizzati perché non ci aspettavamo una cosa del genere, abbiamo poi iniziato a fargli complimenti ed applausi.
Usciamo da un' altra porta e tutto ad un tratto il mio amico non c'è più e mi ritrovo con mio cugino che è molto preoccupato perchè dice che non sa orientarsi nell'ospedale ed ha paura di perdersi, io lo tranquillizzo e dico che deve restare calmo perchè io ci lavoro li. (Ora piccola parentesi, quest'anno mi sto preparando per i test di infermieristica, e sono svariate volte che sogno di essere in un ospedale, diventare infermiere è il mio sogno da quando sono piccolo).
Allora poi mio cugino si tranquillizza e ci dirigiamo verso l'uscita dell'ospedale, a un certo punto nel corridoio una guardia dell'ospedale spinge per sbaglio mio cugino che lo risponde dandogli un pugno... poi da una porta escono 2 ragazze che sussurrano qualcosa nell'orecchio a mio cugino.
E niente fine del sogno, questo è tutto ciò che ricordo. Se qualcuno potrebbe spiegare il significato ne sarei grato.. Grazie mille e scusate qualche errore di battitura.
Ory9806
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/04/2020, 18:30
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Marvha » 12/04/2020, 17:54

Il significato non lo so... Di solito i sogni si riferiscono a cose personali. Però la parte del parto e relativi applausi è epica hahahaha

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Marvha il 12/04/2020, 19:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marvha
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/12/2017, 13:56
Località: Piemonte
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Ciao a tutti

Messaggioda IlBagatto » 12/04/2020, 19:09

Ory9806 ha scritto:Se qualcuno potrebbe spiegare il significato ne sarei grato..
Ciao Orazio, sono convinto che i sogni non abbiano significato oggettivo indipendente dal sognatore, non conoscendoti è impossibile dare un'interpretazione... È come cercare di interpretare un mosaico guardando un'unica tessera.

Nonostante questo, ci sono delle cose interessanti, su cui fossi in te concentrerei la mia attenzione. In primis questo suggerimento del tuo amico di ricordarvi dell'infanzia. È un ottimo suggerimento. Da bambini siamo sensibili a cose che crescendo smettiamo di sentire o percepire. Vediamo il mondo con altri occhi.

Perché le donne sono in corridoio e questi 3 uomini all'interno di una stanza? Ha a che vedere con un'energia maschile? O forse con preferenze sessuali?

Il tema del parto: qualcosa di nuovo che viene alla luce. Magari una transizione importante nella tua vita? L'inizio dei tuoi studi come infermiere?

Il cugino che si sente perso, la preoccupazione, che cosa rappresenta per te? E perché l'aggressività quasi gratuita verso il custode?

E ad ogni modo... Benvenuto! ;)
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Ory9806 » 13/04/2020, 13:07

IlBagatto ha scritto:
Ory9806 ha scritto:Se qualcuno potrebbe spiegare il significato ne sarei grato..
Ciao Orazio, sono convinto che i sogni non abbiano significato oggettivo indipendente dal sognatore, non conoscendoti è impossibile dare un'interpretazione... È come cercare di interpretare un mosaico guardando un'unica tessera.

Nonostante questo, ci sono delle cose interessanti, su cui fossi in te concentrerei la mia attenzione. In primis questo suggerimento del tuo amico di ricordarvi dell'infanzia. È un ottimo suggerimento. Da bambini siamo sensibili a cose che crescendo smettiamo di sentire o percepire. Vediamo il mondo con altri occhi.

Perché le donne sono in corridoio e questi 3 uomini all'interno di una stanza? Ha a che vedere con un'energia maschile? O forse con preferenze sessuali?

Il tema del parto: qualcosa di nuovo che viene alla luce. Magari una transizione importante nella tua vita? L'inizio dei tuoi studi come infermiere?

Il cugino che si sente perso, la preoccupazione, che cosa rappresenta per te? E perché l'aggressività quasi gratuita verso il custode?

E ad ogni modo... Benvenuto! ;)


Ciao, grazie per il benvenuto... allora innanzitutto voglio ringraziarti per avermi risposto, mi ha fatto davvero piacere. Ti rispondo molto brevemente alle domande che mi hai posto: per quanto riguarda gli uomini nella stanza non saprei proprio perché non sono omosessuale, quindi non saprei davvero cosa possa significare, sto cercando di farmi delle mie idee..
Invece per quanto riguarda mio cugino, è stato davvero un comportamento strano, sia nell’essere preoccupato che nell’essere aggressivo; sono comportamenti che mio cugino non ha mai avuto, è una persona abbastanza calma e tranquilla, non si fa prendere mai dall’ansia.
Nella realtà a mio cugino piace avventurarsi, da piccoli mi ricordo andammo diverse volte in una casa abbandonata vicino alla mia campagna, lui era veramente tranquillo, io invece quasi terrorizzato perché non mi piacciono quei luoghi..
Detto questo non so cosa possa significare questa parte, cercherò di analizzarla meglio.
Invece per quanto riguarda il parto, si potrebbe essere una transizione importante nella mia vita, dato che sto dando una svolta in questo periodo.

Distinti saluti.
Ory9806
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/04/2020, 18:30
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ciao a tutti

Messaggioda IlBagatto » 13/04/2020, 15:53

Grazie a te per la discussione interessante!

Una cosa che mi viene in mente riguardo gli uomini nella stanza è l'idea di polarità, di energia femminile, in questo caso proiettata all'esterno, ed energia maschile, che in questo caso agisce all'interno; entrambe portano dei nuovi frutti.

Per quanto riguarda tuo cugino, magari il suo comportamento rappresenta quelle parti di te che provano ansia o reagiscono con rabbia? Magari quelle parti hanno bisogno di essere guidate dalla tua parte più matura e consapevole, proprio come hai fatto nel sogno ;)

Un caro saluto!
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti