Indice Principale Presentazione > Piacere di conoscervi Onironauti!

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Piacere di conoscervi Onironauti!

Messaggioda Naza » 10/05/2020, 20:37

Sono veramente entusiasto di essere qui con voi, il mio nome è Nazareno e desidero ardentemente fare il mio primo sogno lucido da circa un anno! Purtroppo per quanto io riesca a ricordare quasi tutti e 3/4 sogni della fase REM non sono mai riuscito a prendere coscienza durante un sogno, sono sempre convintissimo durante lo svolgimento che sia la realtà di tutti i giorni.. da cosa dipende? Sono un po triste per questo, test di realtà, tecniche di induzione, non riesco proprio.
Se qualcuno dello staff potesse aiutarmi ne sarei felicissimo
P.S. adoro questo sito, è veramente il massimo, grazie per avermi accompagnato in questo annetto di tentativi!!
Naza
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/05/2020, 20:24
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Piacere di conoscervi Onironauti!

Messaggioda olrac » 11/05/2020, 23:16

Naza ha scritto:Sono veramente entusiasto di essere qui con voi, il mio nome è Nazareno e desidero ardentemente fare il mio primo sogno lucido da circa un anno! Purtroppo per quanto io riesca a ricordare quasi tutti e 3/4 sogni della fase REM non sono mai riuscito a prendere coscienza durante un sogno, sono sempre convintissimo durante lo svolgimento che sia la realtà di tutti i giorni.. da cosa dipende? Sono un po triste per questo, test di realtà, tecniche di induzione, non riesco proprio.
Se qualcuno dello staff potesse aiutarmi ne sarei felicissimo
P.S. adoro questo sito, è veramente il massimo, grazie per avermi accompagnato in questo annetto di tentativi!!


Ciao Naza, la tua situazione mi fa pensare agli 'ambienti di condivisione' onirici, ossia luoghi non fisici dove le persone continuano la loro vita e le loro faccende credendo fermamente che si trovino nella realtà ordinaria. Quegli ambienti sono compartimenti stagni quasi impossibili da modificare, e si creano quando...c'è un forte consenso fra i componenti e un fortissimo SISTEMA DI CREDENZE di base che li tiene uniti.
Per essere lucidi nei sogni c'è bisogno sicuramente di test di realtà quotidiani per abituare il cervello a un certo automatismo ma non basta, occorre anche fare un certo tipo di 'lavoro su di se' ' rimuovendo i propri sistemi di credenze e se necessario limitare certi contatti inutili (anche famigliari) o certe abitudini acquisite (preferendo mangiare sano e leggero prima di dormire, purificare chakra, leggere testi adeguati..)
Ma nazareno è il tuo vero nome o il nick? Non è certo un ruolo facile da sostenere! :) ovviamente scherzo :)
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti