Indice Principale Presentazione > iniziò tutto come luogo dove divinità e porre domande

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

iniziò tutto come luogo dove divinità e porre domande

Messaggioda went » 22/02/2008, 19:44

salve a tutti sn went, ho intrapreso lo studio dei sl ad ottobre e in quel mese ne feci circa 4.
la cosa speciale è che cercavo Dio in ogni sogno lucido per chiedergli domande tipo "dopo la morte?" o "è giusto credere?"
be nel primo lo incontrai e gli chiesi se fosse giusto credere e mi disse qualcosa simile a un si(questo Dio era vesitio da prete, dalla pelle nera con un aureola dorata in testa), nel secondo trovai di fretta qualcosa simile al diavolo e nel terzo sant Agostino...certo è tutto molto strano ma da allora nn sn più riuscito a far comparire persone "speciali" nei miei sl...
ora ne faccio di più tranquilli ma adesso che ho scoperto questo sito insieme a voi troveremo tutti il nosto inconscio!!!!
un saluto went
went
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 22/02/2008, 18:32
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: iniziò tutto come luogo dove divinità e porre domande

Messaggioda NebulaWa » 22/02/2008, 19:48

aribenvenuto : Beer :
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: iniziò tutto come luogo dove divinità e porre domande

Messaggioda ScorpionX » 22/02/2008, 20:01

Caro went,
inizio col darti il benvenuto e come te sono anche io nuovo qui dentro. Il fatto che tu cerchi Dio è una cosa molto bella e sai anche io come te cerco risposte (più che risposte certezze che confermino le mie credenze) il fatto è che forse stai cercando Dio nella maniera sbagliata :)
Da ragazzo studioso ti posso dire che i semplici sogni lucidi sono soltanto dei sogni in cui la nostra coscienza si sveglia e prende posto del nostro sub-inconscio comandando a piacimento le immagini mentali. Il fatto di ricercare Dio ti ha portato in uno stato di inconscio dove materializzavi la figura di Dio stesso dove ti sembrava di parlare con lui. Da una parte fai bene a ricercare Dio proprio dentro di te perchè come sta scritto nel Vangelo di Tommaso (il quyinto vangelo) "Dio è dentro di noi e fuori di noi e non in templi fatti di legno e di pietra." però tieni bene a mente che i sogni (sia lucidi che normali) sono dettati dalla nostra parte conscia (o inconscia a secondo che siano sogni lucidi o meno) e che quindi siamo noi a materializzarli e a crearli.
Per spiegarmi meglio ti faccio un'esempio. La prima domanda che vorresti porre a Dio è "esiste qualcosa dopo la morte?" quindi se poni questa domanda molto probabilmente dentro di te credi che esiste qualcosa dopo la morte ma resta solo un dogma ed ecco il motivo per cui cerchi Dio, vuoi sapere la risposta e vorresti che le tue credenze siano verificate da qualcosa più concreta. Hai raccontato che sognasti Dio vestito da prete che ti "disse qualcosa simile ad un si", proprio queste tue parole non fanno altro che confermare quello che ti ho detto poco più sopra. Tu credi nell'esistenza di qualcosa dopo la morte ma sei dubbioso ed allora ecco che sogni Dio dove tu gli poni la domanda e lui stesso ti lascia con il dubbio che avevi prima. In verità in quel sogno Dio eri proprio tu stesso che ti rispondevi da solo alla tua domanda. Non so se sono stato abbastanza chiaro.

Ad ogni modo queste sono solo mie assurde teorie su una prima impressione che ho avuto leggendo il tuo post. Ti do il benvenuto in questo forum e mi scuso in anticipo per lo sproloquo a volte scrivo un pò troppo :D
Un saluto,
ScorpionX
Riprendo la via del risveglio!
ScorpionX
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/02/2008, 16:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: iniziò tutto come luogo dove divinità e porre domande

Messaggioda GoodDreamer » 22/02/2008, 20:12

benvenuto!!! :D

il cerchio si allarga...
Tieni aperta la porta del cuore e anche tu troverai la tua spiaggia dei sogni...(S.Bambaren)
Avatar utente
GoodDreamer
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/02/2008, 22:52
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: iniziò tutto come luogo dove divinità e porre domande

Messaggioda LaNonnaDiSatana » 23/02/2008, 10:07

: Yahooo : un altro sulla barca.
Avatar utente
LaNonnaDiSatana
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/02/2008, 0:42
Località: Gemona (Udine)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti