Indice Principale Presentazione > Un piacere far parte di questo forum

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Un piacere far parte di questo forum

Messaggioda erpatata007 » 28/04/2021, 0:25

Ciao a tutti,
Mi chiamo Loris, ho 21 anni e sono di Roma. Mi iscrissi su questo forum ben 5 anni fa, tuttavia eliminai l’account e abbandonai l’interesse dei sogni lucidi per un po’...
Parlando con un amico riguardo questo argomento, si è fatta nuovamente strada in me la grande curiosità che provo, e probabilmente che ho sempre provato, nei confronti di questo mondo misterioso ed accattivante.
Credo che oltre ad essere divertenti e gratificanti, i sogni lucidi possano aiutare anche nel mondo reale: ho cominciato a pensare che imparare a sognare significa avere 8 ore in più al giorno, e sfruttare il 100% del proprio tempo. Ovviamente non è proprio così, ma credo che sia un’ottima idea utilizzare i sogni come tempo in più nella giornata. Ad esempio, un atleta potrebbe sognare la gara del giorno successivo, il proprio avversario, le luci, il pubblico, ed essere seppur in minima parte più preparato rispetto al concorrente.
Uno studente, prima di un esame, potrebbe fare la stessa cosa e magari perché no, ripetere nel sogno le lezioni studiate durante la giornata.
Potrei andare avanti all’infinito...
Da dieci mesi ho intrapreso la carriera del pilota d’aereo di linea, e sono piuttosto sicuro che il sogno potrebbe aiutarmi.
Inoltre sto costruendo una linea d’abbigliamento e anche in questo caso spero che i sogni possano aiutarmi ad uscire dai famigerati “blocchi dell’artista”.

Bando alle ciance, sono sicuro al 100% che in questo forum siano presenti persone simpatiche e pronte ad aiutare un neofita come me. Sarei molto grato a chi avesse voglia di scrivere un pensiero qui sotto, come ad esempio una vostra esperienza, un vostro consiglio o semplicemente qualcosa che avreste voluto sapere prima.
Ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
erpatata007
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/02/2016, 22:55
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Un piacere far parte di questo forum

Messaggioda Vik57 » 28/04/2021, 10:28

Da parecchi anni inseguo la lucidità onirica con alterne vicende, dipendenti anche dal maggior o minor impegno che vi dedico.
Personalmente non ho mai raggiunto una padronanza della condizione di lucidità tale da realizzare attività come quelle che tu auspichi; tuttavia l'esperienza di altri e anche la letteratura su questo argomento, indicano che queste possibilità esistono.
Buon lavoro onirico!
Avatar utente
Vik57
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/03/2014, 23:56
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Un piacere far parte di questo forum

Messaggioda erpatata007 » 28/04/2021, 14:15

Vik57 ha scritto:Da parecchi anni inseguo la lucidità onirica con alterne vicende, dipendenti anche dal maggior o minor impegno che vi dedico.
Personalmente non ho mai raggiunto una padronanza della condizione di lucidità tale da realizzare attività come quelle che tu auspichi; tuttavia l'esperienza di altri e anche la letteratura su questo argomento, indicano che queste possibilità esistono.
Buon lavoro onirico!
Grazie mille!
Ovviamente, anche solo per divertimento...
Avatar utente
erpatata007
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/02/2016, 22:55
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


cron