Indice Principale Presentazione > Buongiorno a tutti

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Buongiorno a tutti

Messaggioda DayDreamer97 » 31/05/2021, 8:43

Buongiorno a tutti, ho appena scoperto questo forum!
Ho 23 anni e, sebbene credo che questa cosa dei forum sia un po' all'antica rispetto alle reti sociali di oggi, io lo trovo molto più interessante e carino da usare!

Come dicevo, sono una ragazza di 23 anni e sono sempre stata affascinata dal mondo dei sogni.
Sempre fatto sogni e sempre ricordati tutti, ovviamente ancora adesso.
Mi è capitato anche di fare sogni lucidi e persino premonitori qualche volta.
Mi piace anche sognare ad occhi aperti come suppongo si capisca dal nick :D

Visto che sono nuova vi lascio scritto il sogno di questa notte:
Ho sognato un ragazzo sconosciuto (classico) con cui mi trovavo molto bene. Come se fossimo amici o una coppia da una vita. Ci trovavamo nella mia vecchia scuola, insieme a dei miei vecchi compagni, e fin qui tutto normale, tutto tranquillo. Ma poi poco prima di svegliarmi mi trovo nuovamente sola con lui e gli dico: "Purtroppo so già che tra qualche minuto mi sveglierò e non ci vedremo mai più, nuovamente".
Vi è mai successo un sogno del genere, e di dover riferire una cosa come questa a qualcuno?

Un saluto a tutti e buon inizio di settimana!

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
DayDreamer97
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/05/2021, 8:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Buongiorno a tutti

Messaggioda Mephisto » 02/06/2021, 14:43

Buongiorno! E benvenuta!

Venendo alla tua domanda, si succede, niente di troppo strano! Come potrai constatare anche per esperienza personale, non è che la lucidità in un sogno sia una cosa On/Off, ma va un po' a gradi, per cui è normalissimo che uno possa avere un momento in cui sa sognare, e tuttavia si rivolge ad un personaggio onirico come se questa consapevolezza non fosse completa.
Si possono fare moltissimi esperimenti nei sogni lucidi, e vedrai che anche i PO (personaggi onirici) hanno anche loro uno "spessore" diverso: alcuni sono quasi delle comparse, altri invece sono ben più densi e possiedono una vera e propria consapevolezza indipendente dalla tua, altri ancora sono anche ricorrenti e, in alcuni onironauti, sembrano costituire dei membri persistenti del mondo onirico!

Molto bello che tu ricordi i sogni, è sicuramente d'aiuto!

E si, concordo con te, quello del forum è un mezzo un po' all'antica (curioso come stiamo parlando di una cosa che 10 anni fa era il mezzo di comunicazione principale della comunità internet) ma ha decisamente i sui pregi, permettendo una discussione più ragionata!

Un caro saluto,
Mephisto
Avatar utente
Mephisto
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 30/03/2012, 18:49
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 30 volte

Re: Buongiorno a tutti

Messaggioda DayDreamer97 » 02/06/2021, 19:35

Ciao Mephisto ti ringrazio per la tua risposta:))
Ho sempre ricordato i sogni e credo di averne fatti lucidi più di una volta :D
Un saluto :)

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
DayDreamer97
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/05/2021, 8:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti