Indice Principale Presentazione > Mi presento

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Mi presento

Messaggioda debussy » 03/01/2022, 23:38

Ciao a tutti ,
sono ormai diversi anni che mi interesso ai sogni lucidi , ma data la mia poca costanza e pigrizia non sono mai riuscito a farne uno. :cry:
Spero presto di iniziare presto a farne alcuni e cominciare a condividere le mie esperienze/esperimenti nel forum : Chessygrin :

Buon anno a tutti!! : Love :
Avatar utente
debussy
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/12/2021, 14:53
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Mi presento

Messaggioda LuKe94 » 04/01/2022, 14:27

Ciao, benvenuto nel forum :)
Il momento migliore per iniziare è oggi!
Vedrai che se applichi i procedimenti alla lettera realizzerai il tuo obbiettivo.
Se hai bisogno di chiarimenti su qualche argomento non esitare a chiedere, noi del forum siamo disponibili ad aiutarti!
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Mi presento

Messaggioda Bee » 04/01/2022, 16:27

Benvenuto e buon anno anche a te! : Cowboy :
Spero che questo forum potrà esserti di supporto e ispirazione.
Happiness and steady hands
Avatar utente
Bee
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 04/12/2020, 23:10
Ha  fatto 'Mi piace': 23 volte
'Mi piace' ricevuti:: 20 volte

Re: Mi presento

Messaggioda debussy » 04/01/2022, 23:07

Ringrazio tutti e tre per il benvenuto : Love : .
Oggi mi è venuta l'idea di creare un post sul mio "road to lucid dreams" , per avere motivazione in più ,ma anche per prendermi un impegno e non mollare il tutto dopo una settimana.
Quindi farò un resoconto della settimana fino al raggiungimento del obbiettivo (il post lo farò la fine della settimana prossima).
Il mio piano di battaglia è questo:
- scrivere ogni mattina i miei sogni
- fare ogni giorno reality checks (quest'ultimi li farò in momenti random della giornata , quando succede qualcosa di strano e quando mi imbatterò negli obiettivi giornalieri della memoria prospettica).
- dormire 8-9 ore

Avete per caso dei consigli su come migliorare il mio piano ?Tipo dovrei aggiungere la wbtb , iniziare a meditare ,ecc... o va bene così per adesso?

---
Infine vorrei rispondere alla domanda sulla musica di NeuroEngineer.
Non sono un vero e proprio musicista , ma suono 3 strumenti ( a livello amatoriale, nulla di strabiliante).
Suono la chitarra , il pianoforte e l'eufonio , però i primi due li ho un po' lasciati andare.

Una delle cose che mi incuriosisce dei sogni lucidi è se sia possibile migliorare significativamente le proprie abilità di suonare (di quanto e fino a che punto).
Inoltre tempo fa avevo letto (su un altro forum sui sogni lucidi) di una ragazzo che dopo un sogno gli era rimasto impresso nella mente una nota ed era riuscito anche a distanza di giorni a riconoscerla senza problemi. Sfortunatamente il post è di molti anni fa e non ci fu un approfondimento della questione.
Quindi mi chiedo anche se nei sogni lucidi sia possibile migliorare il proprio orecchio relativo o addirittura sviluppare l'orecchio assoluto(il che sarebbe un total mindfuck).
Non avendo trovato su internet delle risposte chiare e concise a queste mie curiosità , vorrei trovare una risposta io stesso.

Per chi non sa cosa sia l'orecchio relativo e assoluto faccio una piccolissima spiegazione(non perfetta):
- orecchio assoluto: essere in grado di riconoscere le note in modo perfetto , come se fossero dei colori .Quando guardi un oggetto blu sai istantaneamente che è blu ,non devi pensarci. Alle persone con
l'orecchio assoluto succede la stessa cosa , ma con le frequenze sonore. Con questa dote ci devi nascere , non si può imparare.

- orecchio relativo: essere in grado di distinguere l'intervallo tra una nota e l altra (senza sapere esattamente che note sono), suonate una dopo l'altra o simultaneamente.
Per esempio se uno suona un accordo puoi riconoscere se l'accordo è maggiore , minore , o qualsiasi natura esso abbia , senza conoscere le note precise dell'accordo. Questa è una skill che ognuno può
tranquillamente imparare.
(Ci sarebbero altre cose da aggiungere su questi due , ma non voglio dilungarmi).

Mi scuso per i vari errori e per la non ottima fluidità del testo , ma il mio italiano non è dei migliori :lol: .
Avatar utente
debussy
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/12/2021, 14:53
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Mi presento

Messaggioda LuKe94 » 06/01/2022, 0:23

Il mio piano di battaglia è questo:
- scrivere ogni mattina i miei sogni
- fare ogni giorno reality checks (quest'ultimi li farò in momenti random della giornata , quando succede qualcosa di strano e quando mi imbatterò negli obiettivi giornalieri della memoria prospettica).
- dormire 8-9 ore

Come base d'inizio è perfetto.
Ricordati di ragionare sempre su quello che stai vivendo quando fai un reality check.
Puoi provare a rotazione delle tecniche da abbinare per aumentare l'effetto.
Visto che puoi dormire fino a 9 ore io proverei con la WBTB per esempio.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti