Indice Principale Presentazione > Ciao a tutti

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Ciao a tutti

Messaggioda Christian » 31/03/2022, 18:29

Mi presento, sono Christian e faccio sogni lucidi spontaneamente da più di 20 anni, più precisamente dalla prima volta che ho avuto un'esperienza di paralisi del sonno (bruttissima esperienza).
Sono molto curioso di sentire le vostre esperienze e condividere le mie.
Christian
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/03/2022, 18:24
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Ciao a tutti

Messaggioda LuKe94 » 31/03/2022, 18:42

Ciao Christian benvenuto nel forum!
Se ti va di aprire un diario dei sogni lucidi sentiti libero di farlo in questa sezione, dove potrei leggere anche quello degli altri viaggiatori del sogno.
viewforum.php?f=10

Inoltre se vuoi partecipare abbiamo aperto un gioco-concorso per il miglior sogno lucido di sempre, dove ognuno può pubblicare la propria esperienza migliore in assoluto!
viewtopic.php?f=10&t=13001

Ti auguro buon proseguimento nel forum e buone lucid-azioni ;)
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Christian » 03/04/2022, 13:43

NeuroEngineer ha scritto: Benvenuto Christian, davvero un lasso di tempo duraturo, complimenti! :D

Beh ho cominciato in modo abbastanza strano...
A 8 anni ho avuto un mese di qualcosa di simile al pavor.
Mia madre racconta che mi svegliavo quasi ogni notte urlando, a volte mi mettevo dritto in piedi ad occhi aperti ma nonostante venissi scosso o chiamato per nome ad alta voce continuavo a guardare nel vuoto e dire cose senza senso senza.
Racconta che la chiamavo senza guardarla davvero, come se non la vedessi e poi all'improvviso mi destavo come niente fosse.
In realtà io continuavo a sognare anche se ad occhi aperti ed in piedi e facevo sogni estremamente vividi non necessariamente spaventosi.
Ne ricordo benissimo 2.
Uno, ero in un tubo nero lunghissimo e buio con linee curve iridescenti/fosforescenti che formavano delle spirali, con tante porte ai lati che però non si aprivano. L'unica che si aprì portava in una spiaggia bellissima, quando mi tuffai mi svegliai.
Il secondo era più tetro. Ero sepolto sotto terra e non riuscivo a respirare, dimenandomi sprofondai e si aprì sotto di me una sorta di grotta e nella volta in alto un grande occhio mi guardava. Poi uno scheletro mi chiese se potevo accendergli una sigaretta e io terrorizzato mi svegliai. (questa cosa dello scheletro con la sigaretta ha per me un significato importante)
Dopo un paio di settimane di questa roba mi hanno fatto fare un sacco di analisi (era il 1984 fosse stato 100 anni prima mi avrebbero esorcizzato...), mi hanno portato da uno psicologo, fatto elettroencefalogrammi e non uscì nulla. Dopo circa un mese finì tutto, improvviso come era iniziato.
Da quel momento ricordo di aver acquisito una lieve percezione di essere nei sogni e di aver imparato a librarmi leggermente, non proprio un volo più una planata che però finiva sempre con un gran tonfo e un senso di dolore.
Un paio di anni dopo, ancora per circa un mese, quasi ogni notte sognavo mio padre morire e anche in questo caso io piangevo disperato continuando a dormire e i miei genitori non riuscivano a svegliarmi se non prendendomi quasi a schiaffi. In quei sogni a volte compariva quello scheletro con la sigaretta.
Due anni dopo mio padre morì di tumore ai polmoni, inutile dire che fosse un grandissimo fumatore.
Non ho mai creduto che fossero sogni premonitori però certo è stato strano.
Nel tempo i miei sogni lucidi sono divenuti più frequenti, ci sono voluti anni. All'inizio mi svegliavo immediatamente appena iniziavo ad essere cosciente, ora la maggior parte delle volte mi sveglio in un altro sogno, a volte consapevole di essere ancora in sogno, altre volte perdendo del tutto la lucidità.
Non mi sono mai documentato sulla questione, pensavo fosse una cosa comune, non ho mai fatto test nel passato se non da un paio d'anni, semplicemente sapevo che stavo sognando.
Ora voglio saperne di più e grazie a voi già ho sperimentato nuove cose, come nuovi test o semplicemente chiedere al sogno "fai questo". Ed è memorabile.
Christian
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/03/2022, 18:24
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


cron