Indice Principale Presentazione > Ciao a tutti

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Ciao a tutti

Messaggioda Jena » 10/05/2022, 0:37

Ciao a tutti gli utenti del forum. Sono un ragazzo di 30 anni che ha scoperto questo affascinante mondo solo da poco e per caso ma ne sono stato attratto immediatamente. Lavoro nel campo dell'informatica e amo immergermi nella lettura di romanzi thriller e di fantascienza ma sono un gran lettore anche di saggistica. Mi ha sempre affascinato il mondo della psicologia e soprattutto del pensiero Junghiano. In verità di Jung ho letto molto poco ma quello che ho letto mi è bastato per capire l'importanza che egli attribuiva ai sogni. Come dicevo prima, ho scoperto l'esistenza dei sogni lucidi per caso parlando con un amico e subito ho capito che poteva essere, come poi ho effettivamente letto facendo delle ricerche, una possibilità di fare un viaggio introspettivo finalizzato a conoscere meglio il proprio inconscio. Non ne sono molto ancora, ma spulciando in rete sono approdato in questo forum. Dopo qualche lettura e dopo aver trovato qui le guide e le informazioni che cercavo, ho deciso di iscrivermi e di presentarmi. A quanto ho capito c'è un pò di teoria da studiare. Per ora sto leggendo la guida e sto iniziando a tenere un diario. Nei prossimi giorni vorrei raccontarvi di due "strane" esperienze che ho avuto recentemente e che non saprei proprio come definire, sicuramente data la mia inesperienza...
Jena
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/05/2022, 0:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Ciao a tutti

Messaggioda LuKe94 » 10/05/2022, 10:23

Ciao Jena benvenuto nel forum!
Mi sembra che ti stai informando bene, continua con il diario per incrementare il ricordo onirico e aggiungi anche reality check come contarsi le dita e tapparsi il naso.
Se hai qualche dubbio chiedi pure qui sul forum e avrai sicuramente risposta, nel frattempo ti auguro una buona permanenza :)
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 894
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 206 volte
'Mi piace' ricevuti:: 208 volte

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Alrescha » 14/05/2022, 23:11

Benvenuto, sei nel posto giusto!
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "


Virtualmente affine ad Alkimist
Avatar utente
Alrescha
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/05/2012, 23:17
Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 420 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


cron