Indice Principale Presentazione > Piacere di conoscervi

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Re: Piacere di conoscervi

Messaggioda Anakin » 11/11/2022, 13:50

Reylock ha scritto: La mia teoria è che in qualche modo la questione è fisiologica, una specie di passaggio che per molti rimane dimenticato? La mente cerca di sopravvedere? Uno step che solitamente non viene notato?

Non sono un esperto teorico, ma non penso che si tratta di qualcosa di fisiologico ma piuttosto di un’anomalia di un processo fisiologico (come nel caso delle paralisi notturne). Non viene notato perché normalmente non andrebbe vissuto con consapevolezza, non perché ce ne dimentichiamo. Secondo me lo step che di norma non viene notato o dimenticato, nel mio caso almeno, è più che altro il risveglio notturno in quello stato evidentemente particolare che predispone a fare queste esperienze. Spesso mi accorgo di essere sveglio senza ricordare di essermi svegliato e nel tempo di un wtf?! o di cambiare posizione cominciano le cose strane.

Reylock ha scritto:Posso chiederti se per caso pure tu percepisci una specie di intorpidimento, poi come spesso accade uno scivolamento all'indietro leggero...poi vibrazioni intense, a volte dolore...e poi come un tuffo allo stomaco, come se una forza enorme premesse per far passare la massa del corpo in un solo punto. Tutto nel giro di un istante sto cercando di interpretare i ricordi.

Sisi capisco cosa intendi… le vibrazioni a me fanno sprofondare/scivolare verso l’interno e mi trovo all’improvviso nel sogno o tramite un “viaggio” che si compie ad occhi chiusi. Oppure altri stimoli più simili a dei colpi di defibrillatore in effetti, mi portano invece fuori di me, facendomi vivere lo spostamento della coscienza in modo chiaro e senza vuoti. Dopodiché posso esplorare con la lucidità tipica della veglia un mondo onirico che rispecchia quello reale.

Tranquillo non mi sembra affatto banale anzi, poi io mi ripeto continuamente quindi ahah
Avatar utente
Anakin
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 28/03/2022, 15:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Precedente

Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


cron