Sydd

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.
Post Reply
Sydd
Posts: 4
Joined: 15/05/2024, 4:06
Genere (M/F): Maschio (M)

Sydd

Post by Sydd »

Era un pò che volevo iscrivermi ma poi devo averlo dimenticato

Sognatore naturale, non so se possono essere definiti lucidi o semi, sicuramente ho una attività onirica molto alta

Sono qui per parlare in modo più profondo dei sogni e vedere se esistono punti in comune con altri che fanno questi tipi di esperienze, per punti in comune intendo città, bestie o situazioni che possono essere capitate ad altri, come se la dimensione del sogno sia un unico posto comune a tutti quelli che riescono ad entrarci

Mi sono iscritto solo ora perchè ho avuto ieri notte un sogno lucido naturale, molto particolare, in questo sapevo perfettamente di essere in un sogno quando nella maggior parte dei sogni che faccio ho pieno controllo del mio corpo e delle mie azioni ma non riesco a capire di essere all interno di un sogno, cioè non mi pongo proprio la domanda o il pensiero che in realtà sto dormendo

Devo smetterla di bere talisker, mi fa venire la gastrite
User avatar
LuKe94
Amministratore
Posts: 910
Joined: 25/02/2011, 13:34
Genere (M/F): Maschio (M)
Location: Colli Euganei

Re: Sydd

Post by LuKe94 »

Ciao Sydd benvenuto!
Mi sono iscritto solo ora perchè ho avuto ieri notte un sogno lucido naturale, molto particolare, in questo sapevo perfettamente di essere in un sogno quando nella maggior parte dei sogni che faccio ho pieno controllo del mio corpo e delle mie azioni ma non riesco a capire di essere all interno di un sogno, cioè non mi pongo proprio la domanda o il pensiero che in realtà sto dormendo
Se non sai di essere il costruttore del sogno che stai vivendo allora non è un sogno lucido: ci sono moltissime varianti di sogni, in alcuni si può anche avere la percezione di vivere una realtà parallela più che un sogno (forse è il caso tuo). Ma la consapevolezza di sognare è indispensabile per definire un sogno lucido.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Sydd
Posts: 4
Joined: 15/05/2024, 4:06
Genere (M/F): Maschio (M)

Re: Sydd

Post by Sydd »

LuKe94 wrote:Ciao Sydd benvenuto!
Mi sono iscritto solo ora perchè ho avuto ieri notte un sogno lucido naturale, molto particolare, in questo sapevo perfettamente di essere in un sogno quando nella maggior parte dei sogni che faccio ho pieno controllo del mio corpo e delle mie azioni ma non riesco a capire di essere all interno di un sogno, cioè non mi pongo proprio la domanda o il pensiero che in realtà sto dormendo
Se non sai di essere il costruttore del sogno che stai vivendo allora non è un sogno lucido: ci sono moltissime varianti di sogni, in alcuni si può anche avere la percezione di vivere una realtà parallela più che un sogno (forse è il caso tuo). Ma la consapevolezza di sognare è indispensabile per definire un sogno lucido.
Centrato il punto, oltre che la sensazione della realtà parallela conservo pure na memoria che è presente solo in alcuni sogni

Sogni lucidi allora ne ho avuti pochi, purtroppo quando mi rendo conto che sono dentro un sogno è come se parte un timer di 30 secondi e finito quello mi risveglio, nell ultimo che ho avuto ho cercato con tutte le mie energie di rimanere calmo senza farmi prendere dall emozione nè dal pensiero che stessi sognando ma sono riuscito solo a ritardare di qualche secondo l imevitabile

Ti è mai successo che un tornado ti abbia fatto da intermezzo tra il sogno e la veglia? Mi ricordo che era come se fossi l epicentro e aumentava di intensità più mi avvicinavo al svegliarmi
User avatar
Reylock
Moderatore
Posts: 63
Joined: 05/11/2022, 23:23
Genere (M/F): Maschio (M)
Location: L' Altrove

Re: Sydd

Post by Reylock »

Ciao Sydd! Benvenuto : greeting :

Come dice Luke il requisito di consapevolezza di trovarsi in sogno sta alla base dei sogni lucidi, ma comunque penso tu possa sfruttare a tuo vantaggio questa grande
attività onirica, con sogni vividi molto ricchi di azione, sfruttando anche questa sensazione di trovarsi in un altra dimensione a tuo vantaggio se riesci a creare un nesso logico che ti faccia scaturire la scintilla della consapevolezza.

Grazie all'utilizzo di tecniche potresti aumentare di molto la frequenza di lucidi e pian piano trovare il modo di allungarli sempre di più lasciandosi alle spalle ansia e imparando a stabilizzare il sogno e poter quindi
restare nell'ambiente onirico sempre più a lungo.
Ti è mai successo che un tornado ti abbia fatto da intermezzo tra il sogno e la veglia?
A me una volta è capitato, ma all'inizio, entrando in sogno dopo una paralisi ipnagogica, penso anche nel tuo caso possa anche essersi trattato di un evento onirico, parte della trama .
Devo smetterla di bere talisker, mi fa venire la gastrite


Passa a bere solo acqua come il sottoscritto che ha sempre mal di stomaco : Hide :
Pray. Do not wake me
Sydd
Posts: 4
Joined: 15/05/2024, 4:06
Genere (M/F): Maschio (M)

Re: Sydd

Post by Sydd »

Reylock wrote:Ciao Sydd! Benvenuto : greeting :

Come dice Luke il requisito di consapevolezza di trovarsi in sogno sta alla base dei sogni lucidi, ma comunque penso tu possa sfruttare a tuo vantaggio questa grande
attività onirica, con sogni vividi molto ricchi di azione, sfruttando anche questa sensazione di trovarsi in un altra dimensione a tuo vantaggio se riesci a creare un nesso logico che ti faccia scaturire la scintilla della consapevolezza.

Grazie all'utilizzo di tecniche potresti aumentare di molto la frequenza di lucidi e pian piano trovare il modo di allungarli sempre di più lasciandosi alle spalle ansia e imparando a stabilizzare il sogno e poter quindi
restare nell'ambiente onirico sempre più a lungo.
Ti è mai successo che un tornado ti abbia fatto da intermezzo tra il sogno e la veglia?
A me una volta è capitato, ma all'inizio, entrando in sogno dopo una paralisi ipnagogica, penso anche nel tuo caso possa anche essersi trattato di un evento onirico, parte della trama .
Devo smetterla di bere talisker, mi fa venire la gastrite


Passa a bere solo acqua come il sottoscritto che ha sempre mal di stomaco : Hide :
Hmmm quella scintilla è difficile che scatti tramite cose che sembrano fuori dall ordinario per quanto strambe possano essere ai miei occhi risultano ordinarie

Tutte le volte che ho avuto un sogno lucido sono state grazie a un personaggio bizzarro un pò stravagante e fuori di testa che mi avvertiva di essere in un sogno oppure prendevo coscienza di punto in bianco di star dormendo, conta che lucidi ne avrò avuti neanche na decina

Hmmm sono troppo pigro per fare test della realtà o praticare delle tecniche anche perchè nei sogni medi che faccio non sono tipo spettatore, ho piena facoltà del mio corpo e del mio pensiero solo che non mi passa per la testa di star sognando

Qualche volta la bevo l acqua, è na dieta bilanciata ma non troppo
Post Reply