Ciao!

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.
Post Reply
ramiroflores
Posts: 1
Joined: 17/05/2024, 5:20
Genere (M/F): Maschio (M)

Ciao!

Post by ramiroflores »

Ciao a tutti, mi chiamo ramiroflores, ho 31 anni, faccio sempre sogni molto realistici ma al risveglio il sogno conserva non più del 10% della mia memoria, è normale, vero? Piacere di partecipare al forum!
User avatar
LuKe94
Amministratore
Posts: 910
Joined: 25/02/2011, 13:34
Genere (M/F): Maschio (M)
Location: Colli Euganei

Re: Ciao!

Post by LuKe94 »

Benvenuto :) si si è normalissimo... bisogna scriverli sul diario ogni mattina appena dopo il risveglio. Nel tempo i ricordi aumentano e si arriva a ricordare anche al 100% un sogno.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
User avatar
Reylock
Moderatore
Posts: 63
Joined: 05/11/2022, 23:23
Genere (M/F): Maschio (M)
Location: L' Altrove

Re: Ciao!

Post by Reylock »

Ciao benvenuto! : greeting :
Eh si purtroppo è normale anche per i veterani un po' pigri : Hide : :sleep:

L'ideale è proprio usare un diario come dice Luke, o se non ti va di riportare tutti i sogni nel dettaglio,o ti pesa troppo potresti provare a dedicare una decina di minuti al risveglio per ripensare ai sogni e riviverne la trama, questo rafforza molto il ricordo e poi volendo potresti scrivere qualche parola chiave che ti riporti alla mente le scene principali del sogno.

In bocca al lupo per questo nuovo viaggio interiore! Sarà pieno di sorprese :wyn: : Beer : : Thumbup :
così come il forum: Hide :
Pray. Do not wake me
Post Reply