Ciao a tutti!

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.
Rispondi
ATREIUU
Genere (M/F): Maschio (M)
Been thanked: 2 times

Ciao amici!
Ho già scritto una o due esperienze, ma mi sembrava corretto, prima di continuare, presentarmi velocemente.

Bazzico sul forum da quando avevo 14/15 anni. Non mi ricordo di un solo momento della mia infanzia in cui non abbia pensato ai sogni come a una realtà in cui accedere in modo consapevole. Ricordo che mi sforzavo di sognare i miei personaggi preferiti, ripromettendomi che avrei ricreato lì il mio mondo ideale, come se avessi sempre saputo che ci fosse un modo: dovevo solo scoprirlo. Poi, una notte, ho capito di essere in un sogno, a circa 11 anni, in modo spontaneo, e più tardi ho scoperto che quel tipo di sogno avesse un nome e che esistesse quella che è la nostra community!

Lungo gli anni ho affinato tecniche e task. Mi è sempre piaciuto scrivere su carta, mi ha sempre suggestionato di più, ma ho sempre amato leggere le vostre esperienze! Non sono mai stato costante, e di solito i periodi in cui mi alleno durano 4/5 mesi circa, raggiungendo risultati abbastanza soddisfacenti. Ora che sono un po’ più grande, e in cerca di risposte più che di divertimento, il focus si è spostato e ho cominciato ad averne una visione un po’ più spirituale, soprattutto dopo le ultime esperienze avute.

Grazie se siete arrivati fin qui!

Atreiu 🐋
Reylock
Moderatore
Has thanked: 65 times
Been thanked: 36 times

Ciao Atreiuu!
Bentornato sul nostro bel Forum! 😀

Grazie di aver condiviso la tua storia, è molto interessante e mi ci ritrovo molto.
Leggerò con entusiasmo le tue esperienze.

Buoni sogni lucidi e buona permanenza!
Pray. Do not wake me
☽ ● ◯ ● ☾
Regolamento di sognilucidi.it
Veronica
Been thanked: 8 times

Ciao, è interessante il tuo inizio nei sogni lucidi perché anche io da bambina spesso decidevo cosa sognare! Ed erano sempre cose legate a cartoni animati o telefilm a cui volevo partecipare! Non erano lucidi, ma effettivamente era già un primo controllo del nostro inconscio! I lucidi, per me, sono arrivati sempre da bambina come protezione dagli incubi. La mente quando si è bambini è davvero potente! :)
dixit
Has thanked: 134 times
Been thanked: 597 times
Contatta:

Fare sogni lucidi da bambino dev'essere una forza! Io ho cominciato a 30 anni, vedi tu...
"Devi decommissionare l'importanza personale."
Rispondi