Indice Principale Presentazione > ciao a tutti

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

ciao a tutti

Messaggioda danya84 » 05/03/2012, 20:38

vi racconto la mia esperienza fra sogni lucidi e OBE.
l'estate scorsa ho cominciato ad intressarmi di queste cose e, senza troppa fatica, dopo aver letto un libro sulle obe di Bulman (perdonate l'inglese) ho fatto un obe al primo tentativo! è stato bellissimo. la distinguo come obe perchè ho sentito una scossa elettrica provenire dal piede sinistro e invadermi tutto il corpo. mi sono ritrovata a volare su u vignetto di uva, ma al posto dell'uva c'erano i limoni gialli. alla mia sinistra vedo dei calzolai che fabbricano scarpe. Poi ho fatto dei sogni lucidi.

quest'anno è tutto diverso, perchè i miei genitori, secondo loro sto male, mi obbligano a prendere spicofarmaci che sono: Abilify, depamide e Akineton. questo perchè quando si avvicina mio padre percepisco delle sensazioni molto fastodiose, si chiamano allucinazioni cinestesiche...

ora io vi chiedo quante probabilità ho di fare sogni lucidi con tutte questi fermaci?
ve lo chiedo perchè tutti i farmaci che piglio sono finalizzati a "normalizzare" cioè abbassare, il livello di dopamina, che da stati allucinatori.

ma io voglio fare i SL e con la dopamina così bassa temo di non riuscirci mai più. il che per me è a tomba sei sogni, perchè volevo usarli per cambiare la mia vita reale.

che mi dire?
Avatar utente
danya84
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/12/2011, 19:10
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: ciao a tutti

Messaggioda dixit » 05/03/2012, 22:29

Ma mica devi prenderli per tutta la vita, no? Avrà una fine questa cura!
Non conosco l'interazione psicofarmaci - sogni lucidi. Personalmente sono contrario al loro uso, non sono un medico, ma perché non provi a vedere in giro, se esistono delle terapie alternative, sedute di gruppo, o simili?
Ma hai altre forme di allucinazioni?

Altrimenti, cambia casa: vai a vivere da sola! Quanti anni hai? : Yahooo :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: ciao a tutti

Messaggioda danya84 » 06/03/2012, 9:56

ho 28 anni.
Ho fatto sei anni fuori casa per motivi di studio.
Purtroppo non avendo un lavoro non posso cambiare casa, altrimenti lo avrei fatto al volo! : Captain :

stanotte ho scritto due sogni, ma erano poco vividi, nulla in confronto a quelli che facevo prima, che erano molto vividi. la mia psichiatra mi ha detto che i sogni molto vividi sono allucinazioni. io non ho più toccato l'argomento.... altrimenti mi aggiunge altra roba.
la tecnica che usi io è la ripetizione, ma mi attiva il cervello e mi mi impedisce di prendere sonno, così alla fine mi arrendo e lascio che la miamente vaghi con un po' di serotonina, addio lucido! : Hurted :
Avatar utente
danya84
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/12/2011, 19:10
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: ciao a tutti

Messaggioda Lucky144 » 06/03/2012, 10:20

Quando dici ripetizione intendi che prima di addormentarti ti ripeti qualcosa a mente ? Questo tipo di approccio può portare all'insognia, alcune persone (tra cui io) devono lasciarsi andare al sonno altrimenti rimangono ore ad aspettare. Questo non significa che non PUOI FARE SOGNI LUCIDI. Sei già abbastanza stressata dai tuoi problemi e affaticata sicuramente dai farmaci. Non aggiungere altro che non sia una POSITIVA E PIACEVOLE ATTIVITA' che ti interessa, come quella dei sogni. Pensa che PUOI FARE I SOGNI LUCIDI, convincitene durante il giorno ogni tanto e quando vai a letto non stressarti con questo pensiero. Cerca invece di rilassarti e goderti l'addormentamento. I sogni lucidi non vengono tutti dalla WILD quindi potresti ritrovarti in uno di questi anche dopo che ti sei addormentata. Anzi, se vogliamo vedere credo che siano proprio poche le persone che passano dalla veglia al sonno lucido (senza prendere robe chimiche).
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: ciao a tutti

Messaggioda danya84 » 06/03/2012, 12:59

Quando dici ripetizione intendi che prima di addormentarti ti ripeti qualcosa a mente ? Questo tipo di approccio può portare all'insognia, alcune persone (tra cui io) devono lasciarsi andare al sonno altrimenti rimangono ore ad aspettare.

si faccio questo, ore e ore...

Non aggiungere altro che non sia una POSITIVA E PIACEVOLE ATTIVITA' che ti interessa,

mi devo trovare qualcosa, magari disegnare prima di mettermia letto qualcosa che riguardi i sogni... provo, poi vi dico!
Avatar utente
danya84
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/12/2011, 19:10
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: ciao a tutti

Messaggioda Lucky144 » 06/03/2012, 13:52

Non ripetere ore e ore! così "uccidi il tuo cervello, lo affatichi...".
Ci sono tante cose che puoi fare prima di dormire. Leggere libri sui sogni lucidi, leggere libri di fantasia, guardare delle immagini da sogno, ascoltare musica rilassante, disegnare ? Se sai disegnare disegna quello che vuoi sognare!
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: ciao a tutti

Messaggioda davidiust » 06/03/2012, 19:41

danya84 ha scritto:quest'anno è tutto diverso, perchè i miei genitori, secondo loro sto male, mi obbligano a prendere spicofarmaci che sono: Abilify, depamide e Akineton. questo perchè quando si avvicina mio padre percepisco delle sensazioni molto fastodiose, si chiamano allucinazioni cinestesiche...

danya84 ha scritto:ho 28 anni.


Perdonami ma... a 28 anni ti fai obbligare a prendere psicofarmaci? Vai da un altro dottore intanto... A parte casi particolari, gli psicofarmaci risolvono qualche disturbo al prezzo di un bel po' di dipendenze...
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: ciao a tutti

Messaggioda danya84 » 06/03/2012, 21:33

i miei genitori hanno purtroppo il potere di farmi ricoverare come hannno già fatto. la testomonianza della mia malattia mentale sarebbe che io ho riempito tutto un foglio a4 con su scritto più di cento volte "queta notte faccio un sogno lucido", da lì gli psichiatri hanno deciso per il ricovero forzato. se io non prendo i farmaci mi possono far ricoverare di nuovo e io non ci voglio tornare, piuttosto mi taglio le vene. se avessi un lavoro che m consentisse di andare via di casa scalerei i farmaci fino a finire diprenderli, ma non ce l'ho...
un giorno ho trovato sotto casa l'ambulanza... con quel foglio in mano.
ho anche pura che mi becchino il diario dei sogni...
Avatar utente
danya84
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/12/2011, 19:10
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: ciao a tutti

Messaggioda dixit » 06/03/2012, 22:13

accidenti! ma spiegare ai tuoi cosa sono i sogni lucidi e perché vuoi farli, non ti risolverebbe un po' di problemi?
e comunque i uoi non possono costringerti a prendere psicofarmaci, nessuno può costringerti a prendere alcunché. la legge è dalla tua.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: ciao a tutti

Messaggioda danya84 » 07/03/2012, 11:53

dixit ha scritto:accidenti! ma spiegare ai tuoi cosa sono i sogni lucidi e perché vuoi farli, non ti risolverebbe un po' di problemi?


Secondo loro e gli psichiatri non esistono e io sono matta perchè voglio farli. se io mi azzardo a parlarne credon che la malattia stia peggiorando. Quando ho detto alla psichiatra che non ricordavo più i sogni (ho mentito) ha detto che andava bene così, che voleva dire che stavo guarendo... ti lascio immaginare. perchè il sonno fatto bene è quando non ricordi i sogni,allora sei sano.

e comunque i uoi non possono costringerti a prendere psicofarmaci, nessuno può costringerti a prendere alcunché. la legge è dalla tua.

no. dovrei denunciare i miei genitori, l'ospedale civile e mettere un avvocato, onestamente non ne ho voglia, ne' soldi.
mi hanno trattenuta nel ricovero per tre settimane, non potevo uscire da lì! Tutto questo lo stato lo sa!
troverò un lavoro prima o poi!!!
intanto mi hanno abbassato abilify che è un neurolettico, tradotto scioglipensiero. persavo di prendere dei lassativi a colazione, così me ne libero...
Avatar utente
danya84
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/12/2011, 19:10
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Prossimo

Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti