Indice Principale Presentazione > buongiorno a tutti

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

buongiorno a tutti

Messaggioda eilyn » 31/05/2012, 11:07

Ciao a tutti,
finalmente un posto dove spero di potermi confrontare con la mia attività onirica che ho sempre ritenuto molto particolare, non trovando mai nelle persone a me vicine episodi analoghi ai miei.

Sogno, sogno tanto, da circa un anno e mezzo mi sveglio circa tre o quattro volte dopo ogni sogno. Ricordo i sogni dopo il risveglio spesso anche i precedenti. La maggior parte delle volte il sogno successivo è un prosiego del rpecedente e spesso ho la sensazione che il "plot" sia sempre lo stesso ma con la variazione di caratteristiche secondarie. Non so come quando si vede un film su degli atleti e gli elementi sono sempre gli stessi, la sfida l'allenamento, l'antagonista cattivo, l'incotro finale, la quasi disfatta e poi la vittoria gloriosa. Insomma cambiano elementi di sfondo ma lo scheletro è sempre quello. Nel mio caso sogni di fuga, prove di missioni, obiettivi da raggiungere, direi insolitamente avventurosi, mi muovo sia nello spazio che nel tempo. I miei sogni sono davvero davvero tanto articolati, forse questa sensazione è data dal fatto che prosegue tutto di sogno in sogno. Da circa un anno poi mi è capitato di non risucre subito a separare le cose reali dalla realtà, a volta ho dubbi che durano per un po' da 5 secondi a episodi del passato che non ricordo se ho vissuto davvero, o se ho vissuto tante volte, ma solo in sogno. Ho la ensazione addirittura a volte che i sogni continuino, proseguano non ricorrano, da una notta all'altra. In tutto ciò, mi sembra che il mio cervello non si fermi mai, ho la sensazione di avere la menta super attiva giorno e notte.

Qualcuno può aiutarmi, è normale tutto questo, è capitato a qualcuno e c'entra qualcosa con i sogni lucidi oppure no.
Ah ultima cosa, non mi rendo conto di stare sognando, o meglio in dei momenti ho la percezione di aver già sognato delle cose è come se avessi una memoria dei sogni precedenti all'interno del sogno.

Sono effettivamente confusa...
eilyn
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/05/2012, 10:55
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: buongiorno a tutti

Messaggioda Lucky144 » 31/05/2012, 11:32

Ciao e benvenuta :)
Si, sei normale, hai solo un modo di sognare molto interessante.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: buongiorno a tutti

Messaggioda dixit » 31/05/2012, 12:53

Sì capitano certi periodi in cui si fanno sogni così articolati : Thumbup :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: buongiorno a tutti

Messaggioda Mirror » 31/05/2012, 20:31

Ciao.

Anche a me è capitato per un buon periodo di sognare sempre le stesse cose, o meglio sempre lo stesso scheletro con alcune variazioni, nulla di preoccupante :D
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti