Indice Principale Presentazione > In cerca di sogni...

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

In cerca di sogni...

Messaggioda You » 18/01/2009, 16:38

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro. Mi sono iscritto a questo forum a causa di una conversazione avuta ieri sera con un mio amico riguardo ai Sogni Lucidi, ma partiamo dall'inizio della storia: questi sogni li ho conosciuti in un fumetto di Dylan Dog nel quale si parlava di essi, solo che lì venivano descritti come uno stato della coscienza raggiungibile grazie a un macchinario che lancia una sorta di scarica elettrica al cervello... Ed essendo io un appassionato di psichedelia in generale, ho pensato che quello fosse il metodo più straordinario e meno dannoso per i neuroni cerebrali per provare esperienze ultrasensoriali, ma che fosse anche complicatuccio da reperire...
Facendo un lungo salto temporale e tornando alla conversazione che ho avuto col mio amico ieri sera, lui mi ha detto che è da un po' di tempo che di notte fa Sogni Lucidi, allora io, quasi commosso all'idea di star realmente sentendo parlare una persona che nei sogni, in maniera cosciente, è in grado di volare o fare quello che preferisce, mi son fatto dare ogni dettaglio delle sue esperienze.
Ovviamente mi ha spiegato che non è per niente facile fare sogni lucidi, e che ci vuole molta tenacia e forza di volontà per farne... Perciò mi sono iscritto a questo forum, in modo che qualche sognatore esperto sia in grado di spiegarmi con la massima precisione in che modo si possa raggiungere la lucidità in un sogno (cosa che mi è già capitata raramente, ma da semplice spettatore del mio sogno... Senza poter comunque controllare il corso degli eventi onirici).

Spero di non avervi annoiato con la mia presentazione e spero che siate in grado di farmi imparare perfettamente questa disciplina : Mr green :

Ciao!

You
Avatar utente
You
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/01/2009, 16:05
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: In cerca di sogni...

Messaggioda Bohemien » 18/01/2009, 16:55

Benvenuto Alessandro! Se cerchi in giro nelle varie sezioni puoi trovare tutto quello che ti serve. Per qualsiasi cosa, non esitare a chiedere! ^^

P.S.: Anche a me piace moltissimo Dylan Dog : Chessygrin : Che numero è quello in cui si parla di SL?
Avatar utente
Bohemien
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 05/12/2008, 11:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: In cerca di sogni...

Messaggioda You » 18/01/2009, 17:00

Nel numero 112, "Incontri Ravvicinati". Poi nello speciale numero 7, "Sogni", anche se non si parla esplicitamente di Sogni Lucidi, il contesto è quello.
Grazie per l'accoglienza, Bohemien :)
Avatar utente
You
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/01/2009, 16:05
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: In cerca di sogni...

Messaggioda MoonKissed » 18/01/2009, 17:21

Benvenuto!

Non pretendere di trovare la risposta alla tua domanda.
Troverai molte risposte. Stara' a te interpretare e fare tuo tutto cio' che imparerai e intuirai.

Buon viaggio in questo mondo favoloso.
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: In cerca di sogni...

Messaggioda NebulaWa » 18/01/2009, 17:33

Benvenuto anche da parte mia. I sogni lucidi possono essere creati da uno stato mentale, aiutato da tecniche o da apparecchi esterni o dalla chimica. Nelle sezioni "induzione sogni lucidi" troverai gran parte delle cose.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: In cerca di sogni...

Messaggioda MilanoComanda » 18/01/2009, 17:58

penso ke il makkinario di cui ci parli costi un poketto... meglio lavorarci su manualmente! cmq benvenuto! mi sembra ke x fare i sogni lucidi hai gia i requisiti! io ci sto lavorando adesso... se posso darti un consiglio, non ti scorraggiare se nn hai dei risultati (intendo SL) subito...
cogito ergo sum... uhmm....
sono rocco siffredi! ...no, solo nei sogni!
MilanoComanda
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/01/2009, 23:21
Località: milano!!
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: In cerca di sogni...

Messaggioda You » 18/01/2009, 18:33

Grazie, grazie a tutti per il caloroso benvenuto :)
Avatar utente
You
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/01/2009, 16:05
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: In cerca di sogni...

Messaggioda Luca » 18/01/2009, 22:16

Benvenuto anche da parte mia!!! : Chessygrin :

Sogni d'oro a tutti. : Wink :
Luca
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/04/2008, 20:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: In cerca di sogni...

Messaggioda You » 18/01/2009, 22:55

MoonKissed ha scritto:Buon viaggio in questo mondo favoloso.


Questa è la realizzazione di quello che è sempre stato il mio più grande desiderio.. Anzi, il mio più grande sogno :)
Avatar utente
You
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/01/2009, 16:05
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: In cerca di sogni...

Messaggioda Livae » 19/01/2009, 13:59

Io sono l'amico di cui you parla XD
Saranno ormai 3 mesi che mi cimento seriamente nei sogni lucidi, e almeno un mese che riesco a fare dei sogni lucidi quasi totalmente controllati, tuttavia non ho mai veramente preso istruzioni di sogni lucidi, si ho letto qualcosina su internet, ma piu che altro ho interiorizzato molti concetti che stanno alla base del mondo onirico (e anke di altri mondi) e li ho plasmati al fine di controllare i sogni...
Che dire, mi presento anke sperando che la mia esperienza possa essere d'aiuto...inoltre ho molte domande da fare, perche essendo un sognatore "autodidatta" ho anke io alcune domande tecniche da fare riguardo al sogno lucido...

ciau
Avatar utente
Livae
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/01/2009, 23:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti