Indice Principale Presentazione > presentazione

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

presentazione

Messaggioda manu3la » 14/03/2009, 20:46

Buongiorno a tutti,mi sono appena iscritta. un amico chiacchierando in rete e incuriosito dai miei sogni mi ha segnalato questo sito. non ho mai avuto sogno lucidi, ogni volta che mi rendo conto di essere in un sogno subito mi sveglio, ma trovo la cosa molto interessante e vorrei tentare ad averne... ho un'attività onirica molto intensa e articolata, come ho letto nel forum forse perchè sono una donna : Wink : ma vorrei provare a sfruttare questa qualità bizzarra...
da principiante chiedo: quale tecnica mi consigliate? e dove posso trovarla?
ah. ho notato che dite spesso di annotare i propri sogno in un diario, comicerò a farlo, anche se normalmente riesco a ricordarli alla perfezione, certo dopo qualche giorno si annebbiano, per quello suggerite di annotarli?? curiosità...
Grazie a tutti anticipatamente per gli eventuali consigli che vorrete darmi!!
ciao!!! :D
Sognare permette a ciascuno di noi di essere tranquillamente e veramente pazzo, ogni notte della nostra vita. William Dement
Sognatore è un uomo con i piedi fortemente appoggiati sulle nuvole. Ennio Flaiano
Megalex's black wolf.
Avatar utente
manu3la
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/03/2009, 20:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: presentazione

Messaggioda cronox » 14/03/2009, 21:02

benvenuta!!! piacere di averti tra noi
Anche dopo la notte più oscura viene sempre il giorno...
Avatar utente
cronox
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/02/2009, 0:56
Località: maranello
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: presentazione

Messaggioda dixit » 15/03/2009, 0:43

Welcome!
: Chessygrin :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: presentazione

Messaggioda Luca » 15/03/2009, 13:40

Ciao, benvenuta!
La pratica di tenere un diario su cui scrivere i sogni, oltre ad aiutare a ricordarne sempre di più e sempre meglio, può aiutare a "decifrare" in qualche modo la logica dei nostri sogni, aiutandoci a capire quali sono le caratteristiche più ricorrenti e che possono aiutarci in futuro a capire effettivamente che quello che ci sta capitando è frutto della nostra mente acquisendo sempre più lucidità. Proprio per questo io solitamente consiglio di non limitarsi a descrivere gli avvenimenti del sogno ma anche di approfondire le emozioni e le sensazioni che si ricordano come anche gli elementi che avrebbero potuto aiutare a capire di essere in un sogno.
Nonostante tu abbia già la capacità di ricordare bene i sogni il consiglio è quello di incominciare comunque a scriverli e magari incominciare a provare qualche tecnica semplice come la WBTB o la DEILD. Inoltre è importante abituarsi durante la veglia a fare qualche reality check, aiutano moltissimo.
Buona fortuna.

Sogni d'oro a tutti. : Wink :
Luca
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/04/2008, 20:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: presentazione

Messaggioda megalex » 15/03/2009, 21:08

Ciao e benvenuta.

Intanto comincia a scriverti i sogni.Tenere un diario ti farà fare dei progressi incredibili.

Poi dopo puoi cominciare ad usare qualche tecnica
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: presentazione

Messaggioda manu3la » 16/03/2009, 11:16

Buongiorno!! grazie a tutti per i consigli ricevuti...
curiosità... ho fatto qualche semplice tecnica di rliassamento prima di addormentarmi, concentrandomi sull'intento di acquisire lucidità durante il sogno, ma ho avuto il sonno disturbato con sogni incoerenti e intradubili per essere annotati, con la fortissima sensazione di voler fare qualcosa senza sapere più cosa... vagavo nel sonno, aprendo porte, aspettando qualcosa, con un vago senso di inquietudine e la certezza di un obiettivo senza sapere più quale fosse...
che strano, possibile secondo voi riuscire a "portarsi dietro" un intento? o semplicemente è la mente che rielabora le nozioni aquisite durante la giornata?
ad ogni modo è stato interessante, solo un pò confusionale... : Blink :
beh, buona giornata a tutti!!
Sognare permette a ciascuno di noi di essere tranquillamente e veramente pazzo, ogni notte della nostra vita. William Dement
Sognatore è un uomo con i piedi fortemente appoggiati sulle nuvole. Ennio Flaiano
Megalex's black wolf.
Avatar utente
manu3la
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/03/2009, 20:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: presentazione

Messaggioda DarkLuch » 17/03/2009, 12:38

<cancellato>
Ultima modifica di DarkLuch il 11/08/2011, 15:58, modificato 1 volta in totale.
DarkLuch
 

Re: presentazione

Messaggioda pii » 29/03/2009, 17:00

se non ci fosse la confusione sarebbe tutto noiiooooso e fffacileee!
benvenuta : Hide :
pii
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/02/2009, 1:03
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti