Indice Principale Presentazione > Che percorso fare?

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Che percorso fare?

Messaggioda Lyo99 » 27/12/2015, 2:20

Ciao a tutti è da un paio di mesi che mi sto addentrando in questo nuovo mondo, e ne sono davvero entusiasta!
Tuttavia cio che riesco a fare fino ad ora è soltanto ricordare e scrivere i sogni fatti..ne ricordo almeno un paio a notte, ma di sogni lucidi nulla ancora... e questa cosa mi sta frustrando sempre di piu.. per questo ho pensato di chiedere su questo forum:
quali tecniche di induzione è meglio sperimentare e con quale ordine?
e poi:
se non funziona una tecnica dovrei continuare a insistere su quella finche non riesco a sognare lucido con essa o sarebbe meglio passare ad un altra?
ringrazio in anticipo chi saprà rispondermi :)

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lyo99
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/11/2015, 17:57
Ha  fatto 'Mi piace': 23 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Che percorso fare?

Messaggioda Searig » 27/12/2015, 13:41

Ciao e benvenuto! :)

Purtroppo devo darti la solita risposta "che dice poco", perché in realtà la cosa è così soggettiva che non ci sono regole, non c'è la tecnica di base e quella per esperti, perché per alcuni l'una risulta facile fin da subito e viceversa, quindi è strettamente personale, come anche il periodo di allenamento, cioè è ovvio che non puoi cambiare tecnica ogni tre giorni, ti ci devi applicare un minimo, però è anche vero che non puoi impuntarti mesi su una tecnica che non funziona, puoi stabilire un periodo "passabile" di prova e comunque sperimenta, personalizza, documentati, etc.

Lo so, è una risposta che non aggiunge nulla di nuovo, ma quando si va sul soggettivo è l'unica cosa che si possa dire, solo qualche indicazione...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Che percorso fare?

Messaggioda fcm19 » 27/12/2015, 15:45

Benvenuto! Quoto Searig... prova un po' tutte le tecniche in parallelo, in modo da "colpire su più fronti"... Poi vedi quella che risulta più efficace per te!

Ps: Ma non ti eri già presentato? viewtopic.php?f=2&t=9104
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Che percorso fare?

Messaggioda Lyo99 » 29/12/2015, 18:04

Grazie per il cosiglio, cercherò di sperimentare le varie tecniche senza dover arrivare a frustrarmi di dover a tutti i costi sognare lucido! :)

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lyo99
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/11/2015, 17:57
Ha  fatto 'Mi piace': 23 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Che percorso fare?

Messaggioda Lyo99 » 29/12/2015, 18:06

Si mi ero gia presentato appena entrato nel forum, evidentemente ho sbagliato subforum..

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lyo99
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/11/2015, 17:57
Ha  fatto 'Mi piace': 23 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti