Indice Generale Presentazioni > Salve a tutti onironauti!! :D

Raccontateci come siete arrivati qui e cosa rappresentano i sogni per voi!

Re: Salve a tutti onironauti!! :D

Messaggioda EternalDreamer94 » 25/05/2016, 23:48

fcm19 ha scritto:Sì certo, e oltre a ciò passo tutto il giorno ad ascoltare le mie playlist preferite con i binaurali che ho sull'mp3. I miei idoli sono gli Isochronic Dreams, una celebre band di musica elettronica ultra-artificiale. La loro canzone più famosa, intitolata Four Hertz Theta Dance, è uno dei miei brani preferiti, mi dà la pelle d'oca ogni volta che la ascolto.
Conosco a memoria film come EILDception, L'ultimo dei binaurali e Alla ricerca della mascherina perduta, solo per citare alcune delle pellicole più famose del celebre regista italoamericano Tony Binaurali.
Ovviamente non ho mai provato né la WILD né altre tecniche naturali perché è troppo uno sbattimento. Anche solo il pensiero di applicare costantemente tecniche del genere mi manda in paranoia, e la mia ghiandola della pigrizia comincia a secernere inesorabile.
Di notte quando sento il bisogno di andare in bagno non devo neanche fare la fatica di alzarmi dal letto, perché posso tranquillamente fare affidamento alla comodissima app WCforYou per Android, che mi aziona automaticamente il catetere a distanza con un solo click.
Alla mattina quando mi sveglio inizio subito ad agitarmi nel letto e a pensare a quello che devo fare nella giornata, così da cancellare all'istante ogni ricordo onirico della notte. È evidente che per un pigrone e artificialista come me il diario onirico sia tassativamente vietato, così come anche ogni tecnica di meditazione.
Ok, adesso vi devo lasciare che Awoken mi chiama per fare un RC...

fcm19 ha scritto:via aerea. In effetti stamattina ho esagerato con i dosaggi; mentre facevo colazione ho cominciato improvvisamente a levitare sulla sedia e a sparare palle di fuoco dalle mani

Ah, dimenticavo di dirti: sei un grande! :cool:
Per curiosità te la sei preparata o l'hai scritta di getto?
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: LUCIDI, COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
Autore wiki
 
Messaggi: 956
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 179 volte
'Mi piace' ricevuti:: 129 volte

Re: Salve a tutti onironauti!! :D

Messaggioda fcm19 » 26/05/2016, 13:24

EternalDreamer94 ha scritto:Per curiosità te la sei preparata o l'hai scritta di getto?

Un po' e un po'. Searig ne dovrebbe sapere qualcosa :D
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2226
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 294 volte
'Mi piace' ricevuti:: 430 volte

Re: Salve a tutti onironauti!! :D

Messaggioda sciamano » 26/05/2016, 16:57

ahahah mitici ragazzi! per la serie "in questo forum non si spamma, e meno che mai nella sezione presentazioni!"....

il "regista Tony Binaurali" mi ha piegato ahahah...

ma ora io, che sono un guastafeste, voglio dire 2 cose serie:

PRIMO:

Andrea410 ha scritto: Ora invece sono due notti che mi sveglio un attimo prima che la maschera inizi ad emanare le luci, che sfiga! Lo imposto sempre per le 5/5:30 quando c'è la fase rem più profonda.. Ma sono due notti di fila che non colgo il momento giusto! : Blink :


come sarebbe che la imposti??? ma scusate: ma questa celeberrima macchinetta non dovrebbe capire da sola quando stai sognando captando il movimento dei tuoi occhi????!!! se così fosse, non ci sarebbe bisogno di impostare un bel niente! dico bene??? ....se invece fa le lucine all'ora che l'hai preimpostata significa che non capta proprio niente, giusto??? .... e allora non c'ho capito un goldrake!


SECONDO:

dalla diatriba (divertentissima) sulla EILD, ne vien fuori che la EILD è male perchè facile e altre tecniche sono bene perchè difficili.
Pur capendo (e apprezzando) l'ironia evidente con la quale lo dite, io mi trovo in disaccordo e voglio dirvi perchè: secondo me il punto dovrebbe essere trovare la strada giusta per sè. La tecnica che è migliore per te è quella che va bene. Fregaunasega se è facile, difficile, discutibile o che altro, l'importante è che IO mi ci trovo bene e che a ME fa stare bene, perchè in fondo faccio fatica a immaginare qualcosa di più intimo di un sogno... giusto? in realtà non siamo affatto in disaccordo: lo stesso fmc19 (prima di impazzire :lol: : Chessygrin : ) diceva
fcm19 ha scritto:La tecnica migliore per te la puoi trovare solo tu stesso, è una cosa soggettiva ;)
quindi in realtà siamo tuti d'accordo. volevo solo ridare un po' di cuore alla EILD forse perchè il mio primo e unico sogno lucido l'ho avuto proprio grazie alla EILD (Awoken). Non ne ho mai più avuti, ho dovuto (solo momentaneamete) abbandonare la Via dell'Onironautica per ragioni troppo lunghe da spiegare in questo post (ma al momento giusto mi ci dedicherò di nuovo, ne sono certo!) - però so che in quel periodo con la EILD mi trovavo bene, avevo addirittura pensato alle famose mascherine perchè, lungi dal rendere l'esperienza una strada artificiale, ero certo che, nel modo in cui io mi ci approcciavo, la rendevano una strada con un cuore!

Allora non posso non citare il mio amato Castaneda:

DON JUAN: «Tutto è solo una strada tra tantissime possibili. Devi sempre tenere a mente che una strada è solo una strada; se senti che non dovresti seguirla, non devi restare con essa a nessuna condizione. Per raggiungere una chiarezza del genere devi condurre una vita disciplinata. Solo allora saprai che qualsiasi strada è solo una strada e che non c'è nessun affronto, a se stessi o agli altri, nel lasciarla andare se questo è ciò che il tuo cuore ti dice di fare. Ma il tuo desiderio di insistere sulla strada o di abbandonarla deve essere libero dalla paura o dall'ambizione.
Ti avverto. Guarda ogni strada attentamente e deliberatamente. Mettila alla prova tutte le volte che lo ritieni necessario. Quindi poni a te stesso, e a te stesso soltanto, una domanda. [...] "Questa strada ha un cuore?" Tutte le strade sono uguali; non portano da alcuna parte. Sono strade che passano attraverso la boscaglia o che vanno nella boscaglia. Nella mia vita posso dire di aver percorso strade lunghe, molto lunghe, ma io non sono da nessuna parte.[...]"Questa strada ha un cuore? Se lo ha la strada è buona. Se non lo ha non serve a niente. Entrambe le strade non portano da alcuna parte, ma una ha un cuore e l'altra no. Una porta un viaggio lieto; finché la segui sei una sola cosa con essa. L'altra ti farà maledire la tua vita. Una ti rende forte; l'altra ti indebolisce.»

CARLOS CASTANEDA: «Ma come si fa a sapere quando un sentiero non ha un cuore, don Juan?»

DON JUAN: «Prima di inoltrarti in esso poniti la seguente domanda: "Questa strada ha un cuore?" Se la risposta è no, lo saprai, e allora dovrai scegliere un altro sentiero.»
Avatar utente
sciamano
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 11/12/2015, 17:13
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Re: Salve a tutti onironauti!! :D

Messaggioda fcm19 » 26/05/2016, 19:19

Certo Sciamano, sono perfettamente d'accordo con te. Come giustamente si è capito, i miei post precedenti erano ironia allo stato puro, per di più tendente al delirio :lol:
In effetti l'altro giorno ero un po' sclerato pure per i fatti miei e qui ho dato il colpo di grazia :oops:

Non sono contro i metodi EILD in modo così radicale come potrebbe sembrare. Come ho già avuto occasione di dire più volte in passato, il principio di alcuni lo trovo pure interessante. Non dico neanche che le tecniche naturali siano difficili e che quelle artificiali siano facili, perché il più delle volte non è così. Ad esempio, come raccontato nei vari resoconti tipo quelli di LaBerge, riconoscere nel sogno i segnali luminosi della mascherina non è così facile come potrebbe sembrare, perché essi vengono quasi sempre rielaborati e celati in elementi del sogno. Ad esempio quando partono le luci della mascherina il sogno può reiterpretare il tutto inserendo nello scenario una macchina della polizia con il lampeggiante acceso, particolarità questa che potrebbe non essere colta.
Non sto neanche dicendo che i vari integratori siano "veleno", dato che spesso si tratta semplicemente di sostanze secrete naturalmente dall'organismo, come appunto la melatonina.

La mia "contrarietà" verso questi metodi risiede più che altro nel fatto che molti nuovi utenti alle prime armi e che non hanno mai fatto sogni lucidi, credendo di trovare la via facile, si fiondano immediatamente su questi metodi sperando di scavalcare quelli tradizionali. Lo possono testimoniare i non pochi topic aperti sul forum e i diversi messaggi privati che da quando sono iscritto al forum mi sono arrivati, dove vengono chiesti consigli su binaurali, integratori vari e altro (della serie: "Aah, ho provato la WILD una volta di sera e non mi ha funzionato; dimmi come si fanno i binaurali").

Sono sempre dell'idea che fare sogni lucidi sia una di quelle abilità che vanno allenate preferibilmente con le proprie capacità, e che qualsiasi metodo si scelga non garantisce risultati sicuri dall'oggi al domani. È un percorso che richiede mesi, anni, e va seguito con calma, costanza, pazienza e una certa disciplina, tutte qualità che cozzano non poco con la tendenza a volere tutto e subito (e chi non vorrebbe fare sogni lucidi tutte le notti fin da subito? :D ), tendenza che con i sogni lucidi andrebbe eliminata.

Se io - che sono l'ultimo su questa terra e non ho alcun superpotere - sono arrivato ad indurre sogni lucidi quasi quotidianamente e in modo totalmente naturale tramite costanti allenamenti della memoria, della concentrazione, della consapevolezza, ecc, significa che CHIUNQUE può farlo con un po' di impegno e senza affidarsi necessariamente ad aiuti di alcun tipo.

Qui sul forum, ma anche in ogni altro sito e libro di onironautica, sono elencati i vari metodi secondo i quali possono essere indotti sogni lucidi, che a primo impatto, per chi legge le prime volte, possono sembrare tecniche preconfezionate che vanno seguite alla lettera senza neanche capire il perché. Ma è giusto che sia così, perché l'onironauta alle prime armi deve avere la strada spianata per ottenere il quanto prima possibile i primi risultati, senza stare troppo a perdere tempo con discorsi teorici, altrimenti come sappiamo arrivano le frustrazioni e di conseguenza l'abbandono dell'argomento. Poi, col passare del tempo e con le prime esperienze, si dovrebbe iniziare a capire quali sono i metodi migliori PER SÉ, si ha un quadro più generale e ben chiaro dei metodi possibili, così da elaborare proprio una tecnica personale. E infine, trovata ed elaborata questa tecnica personale (per la serie "se una strada è quella giusta non cambiarla") darsi un certo impegno e seguire una disciplina per seguirla, affinarla e potenziare giorno dopo giorno le proprie capacità. Mi pare che su questo siamo tutti d'accordo, no?
E ripeto, tutto questo può essere fatto in modo totalmente naturale, che secondo me è la via migliore. Mettiamo il caso che uno riesce a fare sogni lucidi solo con la mascherina: se poi per qualche motivo dovesse non avercela più, che fa? Smette di sognare lucido?
Alla fine è tutto un lavoro di testa, un lavoro su di sé. Ma certamente ci vuole molto impegno, tanta dedizione (che giustamente non tutti possono sempre permettersi per i vari impegni di vita), senza crearsi aspettative. Non è facile, ma se uno ci tiene veramente lo può fare.

Poi se uno ha una certa esperienza con i sogni lucidi (anche minima) e vuole sperimentare ogni metodo, anche quelli artificiali, da parte mia è liberissimo di farlo. Non c'è nessun problema.

Ovviamente questa è solo la mia opinione da due cent come sempre ;)
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2226
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 294 volte
'Mi piace' ricevuti:: 430 volte

Re: Salve a tutti onironauti!! :D

Messaggioda sciamano » 27/05/2016, 8:27

detta così, sono d'accordo su tutto :)
Avatar utente
sciamano
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 11/12/2015, 17:13
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Re: Salve a tutti onironauti!! :D

Messaggioda fisentke545 » 08/04/2021, 4:55

Custom MLB Baseball Jerseys
Cheap NHL Jerseys
Nike SB Dunk
Nike Store
Nike Hyperdunk
Nike Store
Air Jordan 33 shoes
Nike Roshe Men
NFL Jerseys
Nike Sneakers For Women
Pandora
Wholesale Jordans
Nike Air Force 1
Cheap NFL Jerseys
Cheapest Jerseys
New Nikes Shoes
Jordan Retro 11
NFL Jerseys
Wholesale NFL Jerseys
Nike Flex
NHL Jerseys Wholesale
Cheap Jerseys Wholesale
Jordan 12
Wholesale NFL Jerseys
Cheap NHL Jerseys
Air Max 270
Adidas Yeezy
NFL Football Jerseys
NFL Shop
Air Force Ones Nike
Fjallraven Backpack
Wholesale Adidas
Nike Outlet Store Online Shopping
Air Max
Cheap Jerseys China
Air Max 2019
Cheap MLB Jerseys
Adidas Yeezy 700
Pandora Jewelry Official Site
Cheap Jerseys From China
Cheap Jordan Shoes For Women
Adidas Canada
Nike Air Max 270 Flyknit
Jordan Shoes From China
Lebron James Shoes
NBA Jerseys Store
Nike Black Friday Deals 2019
Cheap Adidas Shoes
Nike Blazer
NHL Shop
Air Force 1
Nike Shox Mens
NBA Store Canada
Fila
Pandora Rings
Nikes Wholesale
Wholesale Jerseys
Nike Outlet
Official NFL Jersey
Cheap Jordan Shoes
NBA Jerseys
MLB Official Site
NBA Jerseys Wholesale
Cheap Jordans Wholesale
Huaraches
NFL Jerseys Cheap
Nike Outlet Store Online Shopping
Nike Zoom
NHL Jerseys
Nike Uptempo
Air Jordan 1
Nike Shoes
Air Max
Nike Air Foamposite
Nike Free Run
Adidas Trainers Sale
Air Max 720
Pandora Charms
Pandora
Rings Pandora
Wholesale Adidas Shoes
Jerseys Cheap
Jordans Wholesale
Pandora Jewelry
Red Bottom Shoes
Jordan 5 Retro
Pandora Jewelry Official Site
NBA Jerseys
Air Force 1
Cheap NBA Jerseys From China Free Shipping
Pandora Bracelet
Nike Air Force 1
NBA Jerseys
Cheap Jerseys From China
Official Nike Outlet Online Store
New NBA Jerseys
Nike Free Rn
Nike Outlet Store
Wholesale Jerseys China
Wholesale Jordans
Nike Huarache
NFL Jersey
Cheap Jerseys From China
Wholesale Jerseys
Nike Shoes
Cheap Jordan Shoes
Air Jordan 33
Nike Wholesale Dealer
NFL Gear
Cheap NBA Jerseys From China
Wholesale Jordan Shoes
Nike Air Jordan
MLB Jerseys
Nike Running Shoes
Wholesale Jerseys China
Christian Louboutin Shoes
Cheap Custom MLB Jerseys
Wholesale Jerseys
Cheap Jerseys From China
Pandora Jewelry
Huaraches Nike
Cheap Nikes
NFL Jerseys
Off White Nike
Christian Louboutin UK
Air Jordan Shoes
Cheap NBA Jerseys From China
Pandora Jewelry
Wholesale Jordan
Nike Canada
Cheap NFL Jerseys
Nike Canada
Pandora Jewelry Official Site
NFL Store
Cheap Jordans Free Shipping Wholesale
Nike Wholesale
NHL Store
Adidas China
Cheap Jordans
Christian Louboutin Shoes
Nike Zoom Pegasus 35
Adidas Outlet
Cheap NFL Jerseys
Pandora Charms
Nike Shoes
MLB Shop Canada
Nike Slippers
Cheap Jerseys China
Cheap NFL Jerseys
Pandora Jewelry
NFL Shop Online
NFL Store Online Shopping
Jordan 4
Nike Clearance Store
NHL Jerseys
Yeezy Butter
NFL Jerseys
Adidas Shoes
Adidas NMD
Nike Air Force 1
Wholesale Nike Clothing
NFL Jerseys Cheap
Cheap Jerseys Wholesale
Cheap NHL Jerseys
Cheap Nike Shoes From China
Cheap NBA Jerseys
MLB Jerseys
Nike
Nike Outlet Store Online Shopping
Cheap MLB Jerseys
Christian Louboutin Shoes
Custom Football Jerseys
Adidas Outlet
New Jordans 2019
Wholesale NFL Jerseys
Nike UK
Wholesale Shoes And Clothing
NFL Jerseys Cheap
Nike Wholesale
Wholesale Jerseys
Moncler Outlet
Wholesale Jerseys China
NFL Fan Shop
NFL Shop Jerseys
Wholesale Jerseys China
Nike Store
Pandora Jewelry Official Site
Wholesale Jordan Shoes
Nike Running Shoes For Women
Cheap Jerseys Wholesale
fisentke545
 
Messaggi: 577
Iscritto il: 22/03/2021, 10:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Salve a tutti onironauti!! :D

Messaggioda fisentke545 » 09/04/2021, 13:45

Red Bottom Shoes For Women
Nike Cyber Monday 2020
Nike Factory Outlet Store Online
Christian Louboutin
Nike Lebron 17
Air Jordan Shoes
Nike 720 Air Max
Pandora Ring
Nike Outlet Store
Nike Shoes 2019
Ferragamo Shoes
Nike Outlet
Nike Running Shoes For Women
Nike Huarache Women
Nike Shoes
Adidas Yeezy Boost 350
Air Max 98
Adidas NMD
Yeezy 500 Utility Black
Christian Louboutin Shoes Outlet
Air Force 1
MLB Store Official Site
Christian Louboutin
Red Bottom Heels
Valentino
Basketball Shoes
Yeezy
Nike Air Max 270 Men
Nike Uptempo
Golden Goose
Pandora Necklace For Women
Air Max 720
Pandora Bracelet
New Nike Shoes
Yeezy Boost
Nike Factory Store
Nike Outlet Online
Louboutin Shoes
Fila Shoes
MLB Shops
Nike Clearance Sale
Nike Outlet Store
New Shoes
Lebron James Sneakers
Adidas Yeezy
Nike Sneakers For Women
Pandora Earrings
Nike Zoom
Christian Louboutin Heels
Kanken Backpack
Pandora Jewelry Official Site
NBA Shop
Pandora Charms
Nike Clearance Store
Womens Nike Shoes
Christian Louboutin Outlet
Vans
Yeezys
Pandora Jewelry
Christian Louboutin Outlet
Ultra Boost
Asics Shoes Outlet
Christian Louboutin Sale
KD Shoes
Louboutin Outlet
Pandora
Nike Air Mag
Kids Nike Shoes
Nike Outlet Store
Lebron 16
Air Force 1
Fjallraven Kanken Backpack
Jordans Retro
Nike Factory
Nike Shoes For Kids
Nike Outlet Store Online Shopping
Nike Factory
Nike Clearance Outlet
Nike Sneakers
Adidas Yeezys
Pandora Rings
Fila Sneakers
Lebron 16
Kyrie Shoes
Nike Clearance
Ultra Boost Adidas
Nike Air Max 98 Gundam
Jordan Sneakers
Pandora
Nike Sneakers
Cheap NFL Jerseys
Red Bottom Shoes
NBA Jerseys
NFL Gear
Pandora Bracelet
Ultra Boost Adidas
Louboutin Shoes
Red Bottoms Louboutin
Nike Outlet Store Online Shopping
Nike Shoes
Adidas Stan Smith
Nike Cortez Men
Nike Air Zoom
Yeezy
Ferragamo
Yeezy
Christian Louboutin Shoes
Nike Air Max 97
Nike Free Run
Pandora
Pandora
Michael Jordan Shoes
Air Force Ones
Nike Store
Pandora Rings
Nike Factory Store
NMD
Nike Shoes
Pandora Jewelry
Nike Outlet Store
Adidas Sneakers
Yeezy Sneakers
Red Bottom Shoes
Nike Air Force
Nike Outlet Store
Nike Running Shoes For Men
Nike Outlet Store Online Shopping
New Air Max 2019
Ferragamo Outlet
Nike Sneakers For Women
Jordan Retro
Pandora Bracelets Charms
Nike Outlet Store Online Shopping
MLB Apparel
Nike Cortez Men
Nike Air Max
Nike Shoes
Nike Free Run
Lebron James Shoes
Nike Outlet Store
Pandora UK
Nike Air Max 95
Nike Presto
Kyrie Shoes
Christian Louboutin
Jordan Retro 11
Jordans Sneakers
Nike Shoes For Men Basketball
Nike Running Shoes For Men
fisentke545
 
Messaggi: 577
Iscritto il: 22/03/2021, 10:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Precedente

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti