Indice Sezione Creativa Mediateca > aiuto alla lucidità, un'altro libro, che io ho preferito

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

aiuto alla lucidità, un'altro libro, che io ho preferito

Messaggioda Raven » 30/08/2014, 1:35

Sappiamo tutti di Castaneda, ma là fuori ci sono anche altri libri che possono servire a un onironauta esperto o novellino, e io volentieri dò una mano a espandere la libreria onirica.
Il mio consiglio proviene da esperienza personale, infatti questo libro è quello che mi ha iniziato ai lucidi quando sapevo a malapena cosa fossero, e sicuramente è perfetto per chi si è appena immerso in questo mirabolante mondo. Dalla forma molto semplice ma esaustiva, senza companatico di filosofia o semireligiosità, che possono magari andare indigeste, è una guida ai rituali quotidiani che possono migliorare il sonno e i sogni, come consigli sulla ingestione di bevande e quant'altro. Probabilmente cose ovvie, ma magari impensate.
Per la cronaca io ho lucidato la notte stessa che ho finito di leggerlo, ma è anche vero che potrebbe essere che è perchè sono portata. Un buonissimo libro che va al punto senza mettere più carne al fuoco di quanta ne serva come invece fa castaneda. Più una guida che un racconto.

Titolo: Sogni Lucidi: semplici tecniche per guidare i propri sogni"
Autore: Mark McElroy
Collana: Sesto senso
Macro edizioni
La storia si fa interessante!
Spoiler:
(22:18:38) Raven alza un indice, come se le fosse venuta un'idea geniale, e infatti inizia a disegnare un cerchio con simboli per terra. << Speriamo funzioni! l'altra volta aveva funzionato!>>
(22:23:18) DreamBot: DayDreamer entra in Chat.
(22:23:35) DayDreamer: D:
(22:58:04) DreamBot: admin entra in Chat.
(22:58:59) DreamBot: davidiust entra in Chat.
(22:59:27) Raven: madonna il mio rituale di evocazione rossi è più potente di quanto pensassi
(23:13:47) Raven ridipinge qualche simbolo attorno al cerchio di evocazione che si era strisciato
(23:18:07) DreamBot: Dreyeam entra in Chat.
(23:20:17) Raven ricontrolla i somboli del cerchio.. deve aver scritto qualcosa male..
(23:21:01) DreamBot: DayDreamer entra in Chat.
(23:21:08) Raven: ah ecco!
(23:21:37) Raven: day comunque inizio a essere inquietata da questo mio potere
Avatar utente
Raven
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/03/2010, 19:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti