Indice Sezione Creativa Mediateca > Robert Waggoner - Lucid Dreaming: Gateway to the Inner Self

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

Robert Waggoner - Lucid Dreaming: Gateway to the Inner Self

Messaggioda JonTripp » 23/01/2021, 18:56

Hey!

Vorrei consigliare, per chi fosse interessato, il seguente libro riguardante i sogni lucidi, dell'autore Robert Waggoner.
Si tratta di un testo che non si focalizza sul come raggiungere lucidità ma piuttosto sul rispondere ad alcune domande che per me sono abbastanza interessanti, del tipo:
Siamo veramente sicuri di controllare i sogni oppure semplicemente facciamo delle richieste che vengono accolte?
L'inconscio, che si manifesta ad esempio attraverso i p.o., ha una "consapevolezza"? Nel senso, è una specie di altra parte consapevole di noi?


Il tutto in un ritmo abbastanza incalzante.
Premetto che sono a circa un terzo del testo, quindi non ho finalizzato la lettura.
L'opera è disponibile solo in inglese, purtroppo.

They say that dreams are only real as long as they last. Couldn't you say the same thing about life?
Avatar utente
JonTripp
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/01/2021, 18:48
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti