Indice Sezione Creativa Mediateca > Un altro mondo - Conferenza

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

Un altro mondo - Conferenza

Messaggioda DayDreamer » 12/12/2009, 12:33

Mi sto al momento vedendo questa conferenza: parla di sogni lucidi, obe...
Al momento è abbastanza chiaro e poco esoterico, e poi parla di Casty *_*

http://www.youtube.com/watch?v=fJNt_XXs ... re=related
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3169
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 387 volte

Re: Un altro mondo - Conferenza

Messaggioda Luca » 12/12/2009, 14:38

Interessante, grazie per la segnalazione... appena avrò un po' di tempo la guarderò anche io!!!
Wow, l'hanno fatta a Monza, vicino a casa mia...

Sogni d'oro a tutti. : Wink :
Luca
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/04/2008, 20:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Un altro mondo - Conferenza

Messaggioda megalex » 12/12/2009, 14:57

Mi sono appena visto le prime 6 parti, le altre me le lascio per stasera.

Molto bello e interessante, ha un'approccio semplice e diretto, anche se per capirci qualcosa bisogna comunque essere un po navigati sull'argomento.
Mi è piciuta moltissimo la parte 5 e 6.Inoltre mi piace molto il modo in cui tratta le OBE e i sogni lucidi.Il suo pensiero rispecchia molto ciò che ho sempre pensato

Bal video, grazie per averlo postato day : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Un altro mondo - Conferenza

Messaggioda MightyBlue » 12/12/2009, 21:48

Ho iniziato a vedere il video anch'io, è una buona cosa che mettino le conferenze online, comunque sbaglio o l'approccio è un po' "troppo" sbilanciato verso il new age?
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Un altro mondo - Conferenza

Messaggioda DayDreamer » 13/12/2009, 0:52

MightyBlue ha scritto:Ho iniziato a vedere il video anch'io, è una buona cosa che mettino le conferenze online, comunque sbaglio o l'approccio è un po' "troppo" sbilanciato verso il new age?

Un pochino, ma molto poco rispetto al solito... è più un approccio di stile gnosi che new age
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3169
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 387 volte

Re: Un altro mondo - Conferenza

Messaggioda MightyBlue » 13/12/2009, 1:25

DayDreamer ha scritto:
MightyBlue ha scritto:Ho iniziato a vedere il video anch'io, è una buona cosa che mettino le conferenze online, comunque sbaglio o l'approccio è un po' "troppo" sbilanciato verso il new age?

Un pochino, ma molto poco rispetto al solito... è più un approccio di stile gnosi che new age

Che sarebbe lo stile gnosi? Non lo conosco
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Un altro mondo - Conferenza

Messaggioda DayDreamer » 13/12/2009, 12:28

MightyBlue ha scritto:
DayDreamer ha scritto:
MightyBlue ha scritto:Ho iniziato a vedere il video anch'io, è una buona cosa che mettino le conferenze online, comunque sbaglio o l'approccio è un po' "troppo" sbilanciato verso il new age?

Un pochino, ma molto poco rispetto al solito... è più un approccio di stile gnosi che new age

Che sarebbe lo stile gnosi? Non lo conosco

Non ne sapevo molto neanch'io, mi sto informando...

In pratica la gnosi moderna sarebbe un derivato dell'antico gnosticismo, nato insieme al cristianesimo e rimasto parallelo ad esso. Mentre le religioni classiche puntano alal scoietà, l'amore, la fede, lo gnosticismo punta a un accrescimento personale di consapevolezza e potere. Wikipedia dice: "per lo gnosticismo la salvezza dell'anima può derivare soltanto dal possesso di una conoscenza quasi intuitiva dei misteri dell'universo e dal possesso di formule magiche indicative di quella conoscenza". Insomma se prima era più una religione, ora usa soprattutto strumenti quali sogni lucidi e obe. Ma devo informarmi meglio, magari apriamo un topic a parte
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3169
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 387 volte

Re: Un altro mondo - Conferenza

Messaggioda Luca » 03/01/2010, 22:15

Ho appena finito di vedere tutti i video della conferenza e l'ho trovato molto interessante e soprattutto abbastanza semplice da capire. Ci sono tantissime nozioni e concetti che non conoscevo e che mi hanno chiarito alcune cose.
Interessante la parte dedicata alle pratiche, non conoscevo la chiave SOL e credo che proverò a metterla in pratica.
Mi è finalmente chiaro anche il concetto di intento che leggendo Castaneda non ero riuscito a comprendere interamente.

Quanto vorrei riuscire ad arrivare a certi livelli... purtroppo parto già con il piede sbagliato, il desiderio è solo un modo per creare l'intento ma anche una distrazione, una proiezione della mente che crea un ostacolo. Alla fine un po' di intento dal video credo di averlo assorbito... :lol:

Sogni d'oro a tutti. : Wink :
Luca
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/04/2008, 20:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Un altro mondo - Conferenza

Messaggioda ddsx » 05/01/2010, 15:53

Grazie Luca per aver ricordato in chat questo video che volevo guardare tempo fa, ma che poi è scappato dalla mia memoria.

Sto iniziando a guardarlo, l'inizio mi piace e soprattutto il simpaticone è simpatico : Chessygrin :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte


Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti