Indice Sezione Creativa Mediateca > Uscirà un Film sul nostro Omega (DRG) Device…

Materiale di cui voi NON siete gli autori, a tema onirico: Libri, Film, Canzoni, Video, Documentari, Serie TV, Anime, Manga, Fumetti, Videogiochi e chi più ne ha più ne metta.

Re: Uscirà un Film sul nostro Omega (DRG) Device…

Messaggioda Alrescha » 19/08/2022, 12:09

Io mi associo a Luna, probabilmente so già quale fine farei se mi fosse data la scelta
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "

Virtualmente affine ad Alkimist
Alrescha

Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 418 volte

Messaggioda NeuroEngineer » 19/08/2022, 14:00

Capisco il problema e probabilmente mi assocerei anch’io. Per parlare di queste questioni etiche, in generale che hanno a che fare anche con la semplice onironautica naturale, creerò un topic in questi giorni per discuterne insieme.
Non a caso nelle varie università sia italiane che estere stanno venendo rilasciati addirittura dei corsi dediti solo a questo tema.
{La Realtà gioca a scacchi con la nostra mente: alla coscienza non resta che capire come dare scacco matto}
NeuroEngineer
Autore Sognopedia

Ha  fatto 'Mi piace': 312 volte
'Mi piace' ricevuti:: 324 volte

Messaggioda Arwen » 19/08/2022, 16:48

Mi associo anche io a Luna e Alre, so già come finirei se potessi avere accesso ad una tecnologia del genere

Per rispondere alla domanda (a cui volevo rispondere già qualche giorno fa ma mi è passato per la mente :cry: ):
secondo voi, il fatto che verrà annunciata pubblicamente una tecnologia che allo stesso tempo è stata oggetto protagonista di un libro/film, è un bene o un male?

Dipende dai punti di vista: per l'azienda sarebbe sicuramente un bene, un bene enorme, perché avrebbe un successo incredibile; per le persone, invece, sarebbe una lama a doppio taglio: 'evviva, ho un mondo tutto mio in cui rifugiarmi, che bello...ma quanto, effettivamente, può farmi bene?*'

*tema che conosco bene e che sto trattando anche nelle mie storie, perché anche senza avere accesso ad una tecnologia del genere, il mondo dei sogni lucidi può diventare un rifugio
Ultima modifica di Arwen il 19/08/2022, 17:15, modificato 2 volte in totale.
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Arwen
Autore Sognopedia

Ha  fatto 'Mi piace': 155 volte
'Mi piace' ricevuti:: 161 volte

Messaggioda NeuroEngineer » 19/08/2022, 17:08

perché anche senza avere accesso ad una tecnologia del genere, il mondo dei sogni lucidi può diventare un rifugio

Esatto! Hai colto nel segno. E' proprio questo di cui volevo parlare, in aggiunta al tema tecnologia che giustamente può sembrare (attualmente) molto lontano da noi.

Per rispondere alla domanda (a cui volevo rispondere già qualche giorno fa ma mi è passato per la mente :cry: ):

Nessun problema, anzi grazie mille di aver avuto la pazienza di leggerlo! Non ci speravo neanche : Hide :
{La Realtà gioca a scacchi con la nostra mente: alla coscienza non resta che capire come dare scacco matto}
NeuroEngineer
Autore Sognopedia

Ha  fatto 'Mi piace': 312 volte
'Mi piace' ricevuti:: 324 volte

Precedente

Torna a Mediateca