Indice Sezione Creativa Mediateca > Sleepwalkers, la serie TV più onirica di sempre

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

Sleepwalkers, la serie TV più onirica di sempre

Messaggioda Alrescha » 20/02/2023, 0:31

Ragazzi, guardatevi questa serie TV straconsigliata sui sogni lucidi.
è un po' vecchiotta del 1997/98 ma è una perla!

Un laboratorio di ricercatori ha messo a punto un sistema per sincronizzare le persone e farle andare in sogno condiviso, ma ovviamente a seconda di chi è la mente c'è un sognatore lucido ospite e gli altri sono sognatori lucidi visitatori
Detto questo, godetevelo (è in inglese e qui su youtube le prime due puntate, ma a quanto pare ce ne sono altre, bisogna giusto cercarle)

"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "


Virtualmente affine ad Alkimist
Avatar utente
Alrescha
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/05/2012, 23:17
Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 420 volte

Re: Sleepwalkers, la serie TV più onirica di sempre

Messaggioda Saladriel » 25/02/2023, 13:56

Aggiungo che di episodi ne furono prodotti 6, si trovano tutti (a coppie) su YT in forma completamente gratuita.
Andando avanti con la visione mi viene un sol pensiero: "ma perchè diamine non fanno più serie TV così"?

Vi dico soltanto che sparpagliate negli episodi si trovano spiegazioni "scientifiche" e definizioni di Sogni Lucidi, Fase REM, Paralisi Notturne con Ipnagogiche, ecc... inoltre uno dei personaggi ha un approccio molto "Junghiano" e "Psicologico" ai sogni, i suoi commenti e le sue osservazioni sono sempre ben scritti, sensati e strutturati (anche se a volte sembra un po' "invasata", ma credo faccia parte del personaggio).
E' certamente una serie scritta e prodotta da Nerd Appassionati di Sogni Lucidi appositamente per Nerd Appassionati di Sogni Lucidi.
Non posso fare che straconsigliarne la visione
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte


Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


cron