Indice Sezione Creativa Mediateca > l'arte di sognare - Carlos Castaneda

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

l'arte di sognare - Carlos Castaneda

Messaggioda MilanoComanda » 22/01/2009, 19:27

ciao a tutti! cercando informazioni sui sogni lucidi e sui libri riguardanti essi, ho visto nell'altro topic 8 nomi di 8 libri. ebbene in biblioteca li ho cercati tutti ma ne ho trovati solo 2: l'arte di sognare e "il sognatore lucido".
ho scelto il primo xke era meno pesante e l'altro sembrava piu un tomo di psicologia, roba ke ha quindici anni mi pare giustamente una lettura pesante :)!
cmq volevo parlare del libro di Castaneda. l'ho appnena cominciato e devo dire ke mi appassiona molto (addirittura lo leggevo in classe ;)). le prime 20 pagine, quelle ke tuttora ho letto, parlano di 'stregoneria' e dell'esperienza dell'autore: infatti egli ha seguito un corso tramite lo sciamano messicano Don Juan, esperto di stregoneria. ti spiega ke secondo lui il mondo è formato anche da altri mondi di energie, benevole o maligne, e finke non riusciremo ad abbattere la nostra logica ke dice ke un oggetto c'è ed è solido, non riusciremo mai a percepire queste energie.
x quel ke ho letto ora è molto bello e ve lo consiglio... vi farò sapere come va avanti
ciao a tutti!!
cogito ergo sum... uhmm....
sono rocco siffredi! ...no, solo nei sogni!
MilanoComanda
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/01/2009, 23:21
Località: milano!!
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: l'arte di sognare - Carlos Castaneda

Messaggioda Bohemien » 22/01/2009, 20:57

Io preferisco Godwin anche se non l'ho lmai letto : Chessygrin :

Sono più per un approccio scientifico che "stregonesco", ho letto l'Arte del Sognare ma non l'ho trovato particolarmente utile ai fini del mio cammino... Sì, è interessante, ma non riesco a credere aprioristicamente alla stregoneria, e preferisco altre tecniche a quelle castanediane.

Il Sognatore Lucido dovrei cercarlo, uno di questi pomeriggi scenderò in libreria.
Avatar utente
Bohemien
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 05/12/2008, 11:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: l'arte di sognare - Carlos Castaneda

Messaggioda MoonKissed » 23/01/2009, 0:53

Ottimo ragazzi. Parlatene pure...
Io prima o poi mi decidero' a leggerne qualcuno (quando avro' smaltito un po' di libri dell'uni : Mr green : ..)!
Personalmente...sono aperte ad ogni cosa. Quindi leggerei qualsiasi libro...

Assorbo...e poi faccio mie le cose che ritengo piu' logiche, o sensate...o con le quale trovo riscontro...

Il discorso e' complesso : Chessygrin : .
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: l'arte di sognare - Carlos Castaneda

Messaggioda MilanoComanda » 24/01/2009, 14:38

Sono più per un approccio scientifico che "stregonesco", ho letto l'Arte del Sognare ma non l'ho trovato particolarmente utile ai fini del mio cammino... Sì, è interessante, ma non riesco a credere aprioristicamente alla stregoneria, e preferisco altre tecniche a quelle castanediane.

Il Sognatore Lucido dovrei cercarlo, uno di questi pomeriggi scenderò in libreria.
Io preferisco Godwin anche se non l'ho lmai letto : Chessygrin :

Sono più per un approccio scientifico che "stregonesco", ho letto l'Arte del Sognare ma non l'ho trovato particolarmente utile ai fini del mio cammino... Sì, è interessante, ma non riesco a credere aprioristicamente alla stregoneria, e preferisco altre tecniche a quelle castanediane.

Il Sognatore Lucido dovrei cercarlo, uno di questi pomeriggi scenderò in libreria.



frs hai ragione: è meglio un approccio scientifico! nn so se sia realtà cio ke dice l'autore (del punto di unione, dell'uovo energetico ecc ecc) ma mi appassiona molto.
cmq il sognatore lucido è veramente pesante! ho provato ad aprire una pagina e non faceva proprio al caso mio.
p.s. prendendo l'arte del sognare, pensavo ke avessi approfondito tecniche per imparare i SL,ma cosi non è... qualke altro libro ke mi spieghi interamente le tecniche li conoscete?
cogito ergo sum... uhmm....
sono rocco siffredi! ...no, solo nei sogni!
MilanoComanda
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/01/2009, 23:21
Località: milano!!
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: l'arte di sognare - Carlos Castaneda

Messaggioda taucher » 29/01/2009, 1:39

ho letto da poco i primi libri di castaneda e mi sono piaciuti tantissimo. li ho proprio divorati, sono pieni di spunti enormi di riflessione per me e oltretutto numerosissimi.
al di la che la storia sia vera o meno, (a me piace credere che lo sia, x una volta tanto cerco di nn essere troppo razionale come castaneda nel libro :P) a me poco cambia però m'è piaciuta molto e come ho detto è stata una lettura preziosissima.
adesso sto leggendo anch'io l'arte del sognare, tutte le cose di cui parla le capiresti meglio se avessi letto prima gli altri libri ;). sto provando a fare l'esercizio delle mani ma in pochi giorni nn mi aspetto nulla. magari una megacombo di tutte le tecniche assieme avrà effetto uahauauha

ho cercato anch'io il sognatore lucido ma nn l'ho trovato, in libreria mi han detto che era fuori catalogo :( dovrò prenderlo a prestito in biblioteca se ce l'hanno
ImmagineImmagine
taucher
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/10/2008, 13:46
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti